LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cura cerchi e raggi

+4
Berserk
xAngelox
Cia91
francesco
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

16Cura cerchi e raggi - Pagina 2 Empty Re: Cura cerchi e raggi Lun 31 Dic 2012 - 12:01

Alessio

Alessio
Moderatore

si pardon. Wink

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

17Cura cerchi e raggi - Pagina 2 Empty Re: Cura cerchi e raggi Lun 31 Dic 2012 - 12:17

DRUMMER

Aiutante Detailer

È difficile usare la finish kare? Avrei intenzione di utilizzare ironx
Pulire per bene cerchi e raggi e poi passarla con il tampone giallo della meg ma da quanto leggo
Sembra un po complicato se non rispetti i giusti tempi di asciugatura, voi come fareste?

18Cura cerchi e raggi - Pagina 2 Empty Re: Cura cerchi e raggi Lun 31 Dic 2012 - 15:21

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh le cere in pasta hanno questa particolarità...ma alla fine è facile: bisogna prelevarne una quantità minima di prodotto, stendere un velo sottilissimo di prodotto e dopo un tempo giusto, regolato con la prova del dito, rimuovi con microfibra! dai un'occhiata qui http://www.lacuradellauto.it/blog/la-cera-3/

19Cura cerchi e raggi - Pagina 2 Empty Re: Cura cerchi e raggi Mer 2 Gen 2013 - 15:30

DRUMMER

Aiutante Detailer

Buon anno a tutti! bene grazie per i consigli, secondo voi la finish kare può sostituire i vari spray acrilici sigillanti specificati nella guida per la cura dei cerchi? Vorrei un prodotto che protegga i cerchi cromati della moto e non permetta che si sporchino subito, lasciando una lucentezza duratura. Va bene finish kare o mi consigliate altro?
Grazie

20Cura cerchi e raggi - Pagina 2 Empty Re: Cura cerchi e raggi Mer 2 Gen 2013 - 16:01

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la Finish Kare è molto consigliata per i cerchi! certo sarà un pò rognosa da dare sui raggi...con un po di pazienza!

21Cura cerchi e raggi - Pagina 2 Empty Re: Cura cerchi e raggi Mer 2 Gen 2013 - 16:17

DRUMMER

Aiutante Detailer

ottimo grazie! allora la aggiungo al carrello. Posso stenderla con i pad manuali? Per lo shampoo in generale (intera moto e auto) cosa mi consigli?
Grazie

22Cura cerchi e raggi - Pagina 2 Empty Re: Cura cerchi e raggi Mer 2 Gen 2013 - 16:21

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

devi stenderla con gli applicatori...puoi prendere il kit foam Mafra con il 2g per lavaggi aggressivi(tende a decerare quindi non è da usare sempre, non adatto al secchio)e il 4g per lavaggi neutro(sia in foam che nel secchio); come prelavaggio puoi usare anche il superclean, ottimo su tutto!

23Cura cerchi e raggi - Pagina 2 Empty Re: Cura cerchi e raggi Mer 2 Gen 2013 - 16:38

DRUMMER

Aiutante Detailer

ok, prendo il kit foam mafra. Ma una volta stesa tutta la schiuma, posso usare il guanto o passo direttamente la lancia come nel video?
Come prelavaggio posso usare Ironx?

24Cura cerchi e raggi - Pagina 2 Empty Re: Cura cerchi e raggi Mer 2 Gen 2013 - 16:44

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

occhio agli OT! schiumi il tutto compresi i cerchi, lasci agire, risciacqui e poi passi con il guanto e i due secchi...l'ironx serve per sciogliere le parti ferrose; una volta usato questo, lavato il tutto con shampoo, decontaminato con la clay e protetta la zona non avrai più bisogno di usarlo ogni volta(ironx) perchè appunto la protezione ti agevolerà molto i successivi lavaggi! io ad esempio lo uso soltanto se so che successivamente devo decontaminare con la clay!

25Cura cerchi e raggi - Pagina 2 Empty Re: Cura cerchi e raggi Mer 2 Gen 2013 - 17:03

DRUMMER

Aiutante Detailer

ottimo grazie! sto facendo un ordine sul sito, visto che sei di roma se hai bisogno posso prendere quello che ti serve. Fammi sapere :-)

26Cura cerchi e raggi - Pagina 2 Empty Pulizia cerchi cromati a raggi Gio 10 Gen 2013 - 11:39

Harley74ss

Harley74ss
Apprendista Detailer

Vi scrivo per chiedervi se avete esperienze e/o consigli da darmi per la pulizia di cerchi a raggi cromati.
I cerchi risultato essere abbastanza puliti sul canale, ma opachi e sporchi sui raggi (causa difficoltà nel pulire ogni singolo raggio manualmente).
Avete prodotti da consigliarmi e/o strumenti che possano agevolarmi questo compito, naturalmete che non creino danni o problemi alle cromature.?
Io avrei pensato di acquistare questo prodotto, secondo voi potrebbe essere utile al mio scopo?

DynaCone

Resto in trepida attesa di suggerimenti e consigli!
Grazie a tutti!

http://www.clioclub.it

27Cura cerchi e raggi - Pagina 2 Empty Re: Cura cerchi e raggi Gio 10 Gen 2013 - 11:47

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

C'è già una discussione aperta inerente all'argomento https://www.lacuradellauto.com/t10071p15-cura-cerchi-e-raggi#243913

Edit:corretto scusate!

Ultima modifica di ciccante88 il Gio 10 Gen 2013 - 12:01 - modificato 1 volta.

28Cura cerchi e raggi - Pagina 2 Empty Re: Cura cerchi e raggi Gio 10 Gen 2013 - 11:49

Harley74ss

Harley74ss
Apprendista Detailer

hai sbagliato il link?

29Cura cerchi e raggi - Pagina 2 Empty Re: Cura cerchi e raggi Gio 10 Gen 2013 - 18:44

Alessio

Alessio
Moderatore

potrebbe andare bene, qua abbiamo anche quello della mafra molto valido!
http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-steel-bright-polish-per-metalli-80-gr.html

30Cura cerchi e raggi - Pagina 2 Empty Re: Cura cerchi e raggi Gio 10 Gen 2013 - 19:08

Harley74ss

Harley74ss
Apprendista Detailer

Il mio problema è come passare qualsiasi prodotto sui raggi che risultano essere molto difficoltosi da ripulire e lucidare uno a uno.
Insomma urge uno strumento che agevoli il compito avrei pensato anche a qualcosa tipo questa:

Cura cerchi e raggi - Pagina 2 61076-lg

Che dite?

31Cura cerchi e raggi - Pagina 2 Empty Re: Cura cerchi e raggi Gio 10 Gen 2013 - 19:12

Alessio

Alessio
Moderatore

sarà che queste cose le faccio sempre a mano, l'unico è provare...
Purtroppo ripristinare i raggi è una situazione impegnativa perchè porta via parecchio tempo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo