LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Karcher lancia lava scocca

+9
xAngelox
Alessio
capra
Giobart
cicciovecchio79
ciccante88
MircoT
Matte-m143
Berserk
13 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Karcher lancia lava scocca  Empty Karcher lancia lava scocca Lun 31 Dic 2012 - 1:31

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Che ne pensate,potrebbe essere interessante?in italia si trova a 85 euro circa

2Karcher lancia lava scocca  Empty Re: Karcher lancia lava scocca Lun 31 Dic 2012 - 2:05

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Cosi dal video non riesco bene a capire l'intensità del getto, mi sembra un pó fiacco...
Quello col detergente invece ha un ugello che forse fa un ventaglio un pó ristretto, dovresti spostarti di volta in volta di 10/20 cm...

L'idea é sicuramente interessante ci vorrebbe giusto qualcuno che la prova lol!

Non ricordo chi/dove, forse Cupitt, aveva postato uno snodo ad alta pressione per la stessa funzione...

3Karcher lancia lava scocca  Empty Re: Karcher lancia lava scocca Lun 31 Dic 2012 - 2:18

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Quello lo ho pure io sulla bosch,ma la pressione mi spinge la lancia verso il basso,e ogni volta la gratto contro il cemento...non è molto comoda

4Karcher lancia lava scocca  Empty Re: Karcher lancia lava scocca Lun 31 Dic 2012 - 2:23

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Vero anche questo, peró sulla scocca credo ci voglia qualcosa di energico...anche se forse con gli ottimi prodotti a disposizione non é del tutto indispensabile...

A quando l'acquisto con successivo test?!?!? Very Happy

5Karcher lancia lava scocca  Empty Re: Karcher lancia lava scocca Lun 31 Dic 2012 - 2:30

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Sto valutando...perchè in italia vendono la lancia carrellata,ma non l ugello del detergente da attaccarci,ma x arrivare con un detergente fin sotto non avrei problemi,posso reperire senza problemi una lancia da nebulizzatore lunga 1 metro e mezzo,che si attacca ad un semplice nebulizzatore da 5 litri a pompa

6Karcher lancia lava scocca  Empty Re: Karcher lancia lava scocca Lun 31 Dic 2012 - 3:13

Matte-m143

Matte-m143
Apprendista Detailer

Quoto il getto fiacco ...

7Karcher lancia lava scocca  Empty Re: Karcher lancia lava scocca Lun 31 Dic 2012 - 8:30

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

lo sporco del sottoscocca è rognoso.. molto appiccicoso. dubito che il solo getto ad alta pressione riesca a smuoverlo completamente. anche dopo passaggio con shampoo opportuno.
lo dico perchè nei giorni scorsi ho lavato il sottoscocca con D101 e spazzola. c'è da strofinare un bel po' per avere risultati validi.
potrebbe essere utile per il risciacquo, ma lo sporco va prima smosso in qualche modo.

Smile

Ultima modifica di MircoT il Lun 31 Dic 2012 - 19:45 - modificato 1 volta.

8Karcher lancia lava scocca  Empty Re: Karcher lancia lava scocca Lun 31 Dic 2012 - 10:27

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se la prima lancia avesse avuto un spazzola rotante funzionante con la pressione dell'acqua e che alla fine uscisse da degli ugelli sarebbe stata perfetta! non lo vedo molto utile in questo modo dato che con acqua e detergenti ci si può arrivare normalmente abbastanza bene, sdraiandosi per terra come faccio io! Laughing

9Karcher lancia lava scocca  Empty Re: Karcher lancia lava scocca Lun 31 Dic 2012 - 12:04

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Non siete riusciti ancora ha smontarmi completamente... Laughing Razz

10Karcher lancia lava scocca  Empty Re: Karcher lancia lava scocca Lun 31 Dic 2012 - 12:44

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Con quel getto non ci fai nulla, è troppo debole! Wink
Come già detto da Mirco, lo sporco del sottoscocca è tenace, io ogni tanto uso quella a 90° con prolunga per dargli una passata, è vero che striscia sul pavimento, ma almento il getto è abbastanza vigoroso da far staccare qualcosa! Very Happy

Karcher lancia lava scocca  B84C0628

11Karcher lancia lava scocca  Empty Re: Karcher lancia lava scocca Lun 31 Dic 2012 - 12:46

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Mmmmm se Giovanni mi boccia l idea,allora e' grave Crying or Very sad Wink

12Karcher lancia lava scocca  Empty Re: Karcher lancia lava scocca Lun 31 Dic 2012 - 13:21

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

In realtà non ne parlano malissimo qui
http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=265169

Io rimango della mia idea Very Happy, ma senza averlo provato non si può completamente bocciare a priori! Wink

13Karcher lancia lava scocca  Empty Re: Karcher lancia lava scocca Mar 1 Gen 2013 - 20:28

capra

capra
Apprendista Detailer

vai cicciovecchio, chiedero' anche in info in zona Winnenden Very Happy
quasi sicuramente il getto e' debole, ma al mio paesello dicono: putost che nient, l'e' mei putost Wink

14Karcher lancia lava scocca  Empty Re: Karcher lancia lava scocca Mar 1 Gen 2013 - 21:23

Alessio

Alessio
Moderatore

Meglio di nulla Smile
Ci vorrebbe una mini tec one 1000 ma nel sottoscocca è impossibile lavorarci bene.

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

15Karcher lancia lava scocca  Empty Re: Karcher lancia lava scocca Mer 2 Gen 2013 - 9:23

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

magari la prima volta ci vorrà molto tempo per togliere lo sporco e anche con un'azione meccanica, ma avendo uno strumento così comodo si può usare spesso e non si da il tempo allo sporco di incrostarsi!! io lo trovo utile anche se ci sono molti altri metodi alternativi per pulire il sottoscocca.. quello della polo poi è bello protetto quasi tutto plastica e risulta molto semplice pulirlo Laughing

16Karcher lancia lava scocca  Empty Re: Karcher lancia lava scocca Sab 18 Mag 2013 - 1:54

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

non è una cosa inutile, anzi!!

A fine stagione invernale, sarebbe una cosa consigliata!!

17Karcher lancia lava scocca  Empty Re: Karcher lancia lava scocca Dom 19 Mag 2013 - 22:14

UltimateWash

UltimateWash
Apprendista Detailer

che ne pensate di questa lancia curva per idropulitrice Lavor da utilizzare per pulire il sottoscocca?

http://www.lavorshop.it/schede/accessori_idro_acqua_fredda_-_lancia_curva_in_metallo/index.htm

P.S.Non vorrei che fosse troppo grande e rimanesse poco spazio tra l'auto e il pavimento per lavorare decentemente...sai che difficoltà nella parte centrale.
Mi sembra troppo curva scratch

Qualcuno ha già provato qualcosa di simile ?

18Karcher lancia lava scocca  Empty Re: Karcher lancia lava scocca Lun 20 Mag 2013 - 0:01

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

mi sembra troppo curva!!! rischi che l'acqua ti arriva addosso...

19Karcher lancia lava scocca  Empty Re: Karcher lancia lava scocca Lun 20 Mag 2013 - 9:50

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Quoto Giovanni, io ne ho una a 90° e funziona bene... ma alcune volte mi piacerebbe fosse a 45°! Wink

20Karcher lancia lava scocca  Empty Re: Karcher lancia lava scocca Lun 20 Mag 2013 - 20:12

UltimateWash

UltimateWash
Apprendista Detailer

come pensavo: ne esistono a 90° "universali" dove poi si possa avvitare l'attacco per farla andare bene sulla lavorwash (visto che nel sito non ne vedo)?
Ho trovato questa,ed è anche inferiore ai 90°:

Lance Idropulitrice / 92-mt4-dualjet-angolo-variabile

basta avvitare all'inizio l'attacco rapido per la lavor,quindi penso vada bene

P.S.E' possibile caricare le immagini memorizzate nel computer o devo per forza utilizzare un host che le "ospita" ?
  Così sembra che faccia pubblicità al sito  Embarassed

21Karcher lancia lava scocca  Empty Re: Karcher lancia lava scocca Mer 3 Set 2014 - 18:39

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

Ragazzi il getto dipende molto dal tipo di macchina usata, ovviamente quella macchina è piccolina... poi se ci mettiamo la rotazione e 2 o 3 ugelli il getto si abbassa ed è debbole.
Mettete una macchina più potente e il getto sarà molto più bello e forte Smile

La lancia di quel negozio è quella che viene usate nei negli autolavaggi professionali. L'ho provata e va bene, però ci vuole una macchina con almeno 8,5 / 9 litri al minuto. Macchine "cagatina" non vanno bene Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]