LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alternativa al D170

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Alternativa al D170 Empty Alternativa al D170 Mar 1 Gen 2013 - 15:30

meloni

Apprendista Detailer

Ciao a tutti,

Per il dressing del vano motore ho utilizzato sinora il il D170 che a suo tempo presi dal buon antonio, sono sempre rimasto piacevolmente impressionato da questo prodotto per il dressind del vano motore, specialmente a causa della sua semplicita' di utilizzo:
infatti per la pulizia del vano motore che solitamente effettuo ogni 4-6 mesi alle vetture di famiglia la procedura era la seguente:

Lavaggio del vano motore a motore rigorosamente freddo utilizzando D108, spazzole varie e risciacquo abbondante con lancia (sempre a distanza e mai direttamente su connettori ecc ecc)

Asciugatora con aria compressa (ho un compressore ad 100lt con arrotolatore... comodissimo per queste cose!!)

Abbondante dressing con D170 1:1

Dopodiche' chiudevo il cofano e accendevo il motore per farlo scaldare, ed iniziavo comunque il lavaggio esterno con le tecniche a noi care.

Il risultato e' sempre stato strabiliante, considerate che la "vecchietta" di casa, una Classe E290TD con oltre 300.000Km e 14 anni sulle spalle ha un vano motore che sembra uscito ieri dalla catena di montaggio si Stoccarda: i vari manicotti hanno quell' effetto "nuovo" che vedi solo appena uscito dalla concessionaria, le parti in plastica sono sempre perfette ed anche le parti metalliche sono senza il minimo segno di ossidazione. la finitura in diluizione 1:1 rimane molto lucida e a me piace molto.
Mi piace molto il fatto anche il fatto che non devo stare a preoccuparmi della rimozione degli eccesi o lavorare il prodotto, ma basta far scaldare un po il motore per far si che il prodotto evapori senza lasciare mai aloni, ma solo un piacevole effetto "nuovo". PS. il D170 ha anche un odore buonissimo!! prima o poi provero' a berlo!! Razz Razz

Ora pero' nello Shop il D170 non e' piu disponibile, e volevo cercare un prodotto alternativo.

Sono un fan del Perl, che utilizzo per parecchie cose, ma onestamente nel vano motore non l' ho mai utilizzato, secondo voi puo' essere utilizzato con le stesse procedure oppure se non lo lavoro rimuovendo gli eccessi riscio la formazione di aloni?

Thanks in anticipo..

CIAOOO

2Alternativa al D170 Empty Re: Alternativa al D170 Mar 1 Gen 2013 - 17:48

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

In linea d massima con questi prodotti per il dressing è obbligatoria la rimozione degli eccessi o il prodotto non sarà steso ben uniforme(non ho mai usato però il d170)con il perl potresti provare magari vedere qualè la diluizione che ti soddisfa maggiormente,in alternativa nello shop ce anche lo school boost

3Alternativa al D170 Empty Re: Alternativa al D170 Mar 1 Gen 2013 - 18:01

Admin

Admin
Admin

Anche io direi Boost Wink

4Alternativa al D170 Empty Re: Alternativa al D170 Mar 1 Gen 2013 - 22:03

meloni

Apprendista Detailer

Buono a sapersi, infatti avevo gia messo un flaconcino di Boost nel carrello....

Come e' come resa?
Con 500ml di D170 diluito 1:1 ho fatto circa 8 dressing a cofani anche di grosse dimensioni (abbondando con il prodotto..)

5Alternativa al D170 Empty Re: Alternativa al D170 Mer 2 Gen 2013 - 8:20

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io uso il Perl per il cofano, puro ed è veramente ottimo, senza darmi nessun problema!

6Alternativa al D170 Empty Re: Alternativa al D170 Mer 2 Gen 2013 - 9:34

Admin

Admin
Admin

meloni ha scritto:Buono a sapersi, infatti avevo gia messo un flaconcino di Boost nel carrello....

Come e' come resa?
Con 500ml di D170 diluito 1:1 ho fatto circa 8 dressing a cofani anche di grosse dimensioni (abbondando con il prodotto..)

Boost si stende anche di più del D170. Il partirei con l'utilizzarlo puro e vedere in questa configurazione (quella ottimale) che tipo di risultato ti dona. Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]