Ciao a tutti, sinora per la pulizia del vano motore ho sempre optato per una bella sgrassata con D108 diluito in funzione dello sporco e poi dopo una bella sciacquata magari con l' aiuto dell' idropulitrice ed una soffiata con il compressore per asciugare il grosso ero solito dare una bella spruzzata di D170 1:1. i risultati erano a dir poco ottimi!!!
Considerate che il vano motore di una Fiesta del 2006 con 100000km sembrava quello di una vettura appena uscita dal concessionario, ma anche quello una classe E con 300000 Km e 14 anni sembrava come quando era uscita dalla catena di montaggio di stoccarda tanti tanti anni fa!!
Ne presi la confezione da 500ml qua al negozio, ma noto con grande dispiacere che la confezione piccola non e' piu disponibile, e dato che con 500ml ci ho fatto 5 mesi, volevo evitare di prenderne 1 gallone.
Sono anche un grande estimatore del Perl nelle diluizioni 1:5 e 1:3 (quest' ultima mi piace molto oltre che sulle plastiche esterne anche sulle gomme...)
Come lo vedete il perl usato all' interno del vano motore? sicuramente sulle plastiche e' ottimo, ma a me piaceva tanto, anzi tantissimo il fatto che il D170 lo applicavo in abbondanza, poi andavo a fare qualche Km giusto per scaldare il motore ed asciugare il tutto e lasciava qualsiasi superficie con un aspetto bellissimo (anche l' odore era OTTIMO!!)
Non vorrei che il perl lasciasse aloni se non steso correttamete..
Ciao
Considerate che il vano motore di una Fiesta del 2006 con 100000km sembrava quello di una vettura appena uscita dal concessionario, ma anche quello una classe E con 300000 Km e 14 anni sembrava come quando era uscita dalla catena di montaggio di stoccarda tanti tanti anni fa!!
Ne presi la confezione da 500ml qua al negozio, ma noto con grande dispiacere che la confezione piccola non e' piu disponibile, e dato che con 500ml ci ho fatto 5 mesi, volevo evitare di prenderne 1 gallone.
Sono anche un grande estimatore del Perl nelle diluizioni 1:5 e 1:3 (quest' ultima mi piace molto oltre che sulle plastiche esterne anche sulle gomme...)
Come lo vedete il perl usato all' interno del vano motore? sicuramente sulle plastiche e' ottimo, ma a me piaceva tanto, anzi tantissimo il fatto che il D170 lo applicavo in abbondanza, poi andavo a fare qualche Km giusto per scaldare il motore ed asciugare il tutto e lasciava qualsiasi superficie con un aspetto bellissimo (anche l' odore era OTTIMO!!)
Non vorrei che il perl lasciasse aloni se non steso correttamete..
Ciao