LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro FlyBy30 - Sigillante nano per vetri (Rain repellent Coat)

+32
.DieD
pivello
tonyyy
Alessio
cassi
Newentry
renee69
ciccante88
benzebu
PELO
Admin
jango
Giovanni92
Lollotan
skinner
crt
cuoresportivo86
Tiziano
207feline
angelob
raviola
Cia91
Armaky
Byrra12
Cquartz
lory85
Giobart
niky
marco.a86
xAngelox
tunerz
mariowolf
36 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 11]

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

quoto newentry, carpro quantifica il consumo di prodotto per i vetri di un auto pari a 10ml Wink

angelob

Aiutante Detailer

Allora, stavolta spero di postare nel topic giusto! Smile
Oggi ho testato con la prima pioggia seria e qualcosa non mi quadra. L'acqua scivola già a 50 km/h però le gocce che cadono prima di formare i goccioloni formano come delle piccole striscioline d'acqua, spero che dal video e le foto si vedano. Praticamente non sono riuscito a fare a meno delle spazzole che all'inizio saltavano pure (sono nuove, cambiate 15 giorni fa)
Nel video la velocità è 100 km/h, nelle prime 2 foto andavo a 60, nella terza ero fermo. Che dite?

Car Pro FlyBy30 - Sigillante nano per vetri (Rain repellent Coat) - Pagina 4 Fly1d

Car Pro FlyBy30 - Sigillante nano per vetri (Rain repellent Coat) - Pagina 4 Fly3x

Car Pro FlyBy30 - Sigillante nano per vetri (Rain repellent Coat) - Pagina 4 Fly2ls

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Per le spazzole che saltano succede solo all inizio, a me alla seconda pioggia non succedeva piu...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quelle striscioline che dici sono le gocce d'acqua più grandi che sono soggette a maggiore sheeting rispetto alla polvere d'acqua che sta sulla maggior parte del parabrezza e che quindi muovendosi fanno la scia! per le spazzole che saltellano non sei l'unico a cui è accaduto!

angelob

Aiutante Detailer

Ok per le spazzole infatti all'inizio saltavano, dopo una mezzora andavano bene. Quindi per quanto riguardo il comportamento del prodotto rientra nella norma?

207feline

Apprendista Detailer

ragazzi ho letto tutta la discussione ma mi sembra di non aver letto niente a riguardo, questo sigillante nano può essere anche una buona soluzione per prevenire i segni dei tergicristalli sul parabrezza?

la mia auto è stata presa usata, e l'ex proprietario deve aver avuto il vizio di far andare le spazzole col vetro praticamente a secco....
quindi dopo un trattamento di correzione col ceriglass vorrei applicare un nano, cosa ne dite?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

prevenire i segni...si piu che altro l'acqua scivolando via i tergicristalli oltre una certa velocità non li useresti proprio

Admin

Admin
Admin

Diciamo che questi prodotti servono a diminuire l'attrito di superficie ma è chiaro che se aggrediti con spazzole di un lavaggio poco curate o con tergicristalli in condizioni pietose, non potranno fare miracoli Wink

207feline

Apprendista Detailer

Si infatti oltre alla correzione del parabrezza c'è la sostituzione delle spazzole.
Perfetto, grazie ragazzi Wink

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

ciao.

posso usare flyby30 sul cupolino in plexiglass di una moto da turismo?
oppure uso EXO v1 che ho già in casa?

grazie mille.

https://www.youtube.com/c/tempodiricarica

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Puoi usare anche exo se già c'è l'hai!

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi scusate vorrei chiedervi una cosa:

- nessuno ha testato la differenza con G5 ?

- le spazzole confermate che saltellano all'inizio e poi smettono ?

- in definitiva lo consigliate questo prodotto ?

Grazie

niky

niky
Detailer Novello

Io li ho provati entrambi ma preferisco G5, mi sembra più tenace ed ha maggior sheeting.
Flyby è più facile da rimuovere.

Se le spazzole sono in buone condizioni non saltellano ma una pulizia con eraser può fargli solo bene.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

niky ha scritto:Io li ho provati entrambi ma preferisco G5, mi sembra più tenace ed ha maggior sheeting.
Flyby è più facile da rimuovere.

Se le spazzole sono in buone condizioni non saltellano ma una pulizia con eraser può fargli solo bene.
Cioè tu consigli anche di dare una pulita alle spazzole con eraser ?

Admin

Admin
Admin

Si, leggera e veloce. Wink

jango

jango
Apprendista Detailer

Io l'ho dato una settimana fa però non ho ancora potuto provare la pioggia su strada.
Ho notato che c'era una specie di gelatina nel flacone attaccata al vetro. Ho sbattuto parecchio la boccetta ma ne è rimasta attaccata ancora un pò alla pipetta contagocce.

Comunqe il consiglio che da car-pro è di pulire con eraser le spazzole e dargli una passata di reload come scritto in questo link

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Admin ha scritto:Si, leggera e veloce. Wink
Ah grazie ok.

Ma questo trattamento ai vetri, riduce o elimina l'appannamento ? O non gli fa nulla e si appannano lo stesso ?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

questo trattamento viene fatto all'esterno e serve per far andare via l'acqua senza l'utilizzo dei tergi oltre una certa velocità, per l'appannamento ci sono altri prodotti che pero si applicano all'interno e sono due cose diverse, ma su questo siamo ot

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Giovanni92 ha scritto:questo trattamento viene fatto all'esterno e serve per far andare via l'acqua senza l'utilizzo dei tergi oltre una certa velocità, per l'appannamento ci sono altri prodotti che pero si applicano all'interno e sono due cose diverse, ma su questo siamo ot
Perfetto è come pensavo Smile

Grazie

crt

crt
Apprendista Detailer

a me non sono chiare alcune cose riguardo l'utilizzo di questo prodotto:

1- è necessario preparare la superficie con ceriglass? avrei un po di timore nel rovinare il parabrezza usando appunto il ceriglass, o non esiste la minima possibilità di rovinarlo?

2- vedo che all'inizio del video viene usato l'ironx snow soap, questo può sostituire il passaggio con la clay o devo necessariamente passarla? se si, quella fine va bene?

grazie ragazzi

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

se usi il tasto cerca spesso troverai già le risposte

https://www.lacuradellauto.com/t10277-car-pro-flyby30?highlight=flyby30

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

1-è consigliabile una passata di ceriglass e vai tranquillo che il vetro è talmente duro che non rischi affatto di rovinarlo..basta attenersi alle "regole" che leggi sul forum per l'applicazione

2-ironx snow soap non sostituisce la clay..lava e decontamina insieme..io l'avevo provato ma preferisco fare due passaggi distinti,cioè decontaminare con ironx classico e poi lavare..per la clay invece dipende dalle condizioni del vetro..se è poco contaminato basta una fine,altrimenti ci vuole una media o una hard..

crt

crt
Apprendista Detailer

Grazie mille per le risposte:-)
Giovanni avevo già letto tutto quel post che mi hai linkato ma nello specifico non avevo trovato risposta alle mie domande

skinner

Apprendista Detailer

crt ha scritto:a me non sono chiare alcune cose riguardo l'utilizzo di questo prodotto:

1- è necessario preparare la superficie con ceriglass? avrei un po di timore nel rovinare il parabrezza usando appunto il ceriglass, o non esiste la minima possibilità di rovinarlo?

2- vedo che all'inizio del video viene usato l'ironx snow soap, questo può sostituire il passaggio con la clay o devo necessariamente passarla? se si, quella fine va bene?

grazie ragazzi
Il vetro è così duro che dovrai penare solo per togliere i piccoli segni di sassi. Stai tranquillo..

benzebu

benzebu
Moderatore

Admin ha scritto:1) Dodo BTBM, G-wash ecc...
2) Eraser non farebbe di sicuro bene a lungo andare Wink
3) Le tavolette vanno bene.
Scusa Admin se riprendo questo post ma è un link che mi ha girato armaky a seguito di un mio quesito nella sezione guida all'acquisto.
Ho un dubbio sul punto 2 che ho evidenziato in rosso....perchè secondo te a lungo andare eraser farebbe male a lungo andare se nella descrizione del trattamento vetri con car pro flyby30 dice di aggiungere prorpio eraser nella vaschetta dei tergi? Suspect 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo