LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Che colla utilizzare su carrozzeria?

+4
heavymachinegun
lory85
Fabri
Eros
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Che colla utilizzare su carrozzeria? Empty Che colla utilizzare su carrozzeria? Gio 10 Gen 2013 - 14:13

Eros


Apprendista Detailer

Salve a tutti, so che è una domanda inconsueta... ma dovrei attaccare i tappini dei lavafari al paraurti anteriore, ora però non so davvero che colla utilizzare....tenendo conto di
1- RESISTENZA
2- FACILITA' DI RIMOZIONE DELLA COLLA IN CASO DI DISTACCO
3- RISPETTO DELLA VERNICE

Fino ad ora sono orientato sul silicone...però non sono convinto della sua resistenza e se non è aggressivo sulla vernice sotto...io li incollo per non toglierli più, però qualsiasi cosa succeda vorrei che rimuovendoli sotto la situazione sia come ora...e il silicone come pregio ha il fatto di creare una specie di pellicola che può essere facilmente rimossa.
Avete colle migliori da suggerirmi?

Eros


Apprendista Detailer

Nessuno mi sa aiutare?

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Biadesivo della 3m col suo primer.

lory85

lory85
Detailer Novello

attak o millechiodi ma un domani avresti compromesso la vernice se decidi di staccarli

heavymachinegun

heavymachinegun
Apprendista Detailer

Io la colla direttamente sulla vernice non te la consiglio,piuttosto interponi tra vernice e spruzzino un pezzo di vinile autoadesivo oppure il classico biadesivo spugnoso

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ascolta il consiglio di Fabri.

Eros


Apprendista Detailer

Voi dite che il biadesivo tiene? Ho quello sottile sottile 3m

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

provalo,ma se non sbaglio il biadesivo 3m è abbastanza elastico,è vero che tiene su quasi tutto,guarnizioni escluse.....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

Fabri

Fabri
Detailer Novello

basta che non sia quello sottile trasparente.

10Che colla utilizzare su carrozzeria? Empty Re: Che colla utilizzare su carrozzeria? Dom 13 Gen 2013 - 23:39

Eros


Apprendista Detailer

mi sa che è proprio quello...però quale potrei mettere sennò? spesso non posso perchè il tappino deve aderire perfettamente alla carrozzeria...quindi silicone bocciato?

11Che colla utilizzare su carrozzeria? Empty Re: Che colla utilizzare su carrozzeria? Mar 15 Gen 2013 - 11:33

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Il silicone acetico col tempo rovina la vernice,piuttosto ti consiglio il sigillante per incollare i vetri delle auto che ha un'ottima aderenza, ma qualsiasi tipo di colla/sigillante non e' rimovibile senza creare danni alla vernice se un domani vorrai staccarli.

Il biadesivo della 3M Serie PT1000 e' spesso 1.14 mm

12Che colla utilizzare su carrozzeria? Empty Re: Che colla utilizzare su carrozzeria? Mar 15 Gen 2013 - 12:25

firo

firo
Detailer Novello

Scusate se mi intrometto anche io nella discussione. Ho lo stesso problema di Eros, devo riattaccare un simbolino che ho staccato dalla macchina. Il simbolino ha due viti con bullone di tenuta ma prima era attaccato anche con del silicone nero in quanto il retro non è piatto ma è concavo. Io penso che le sole due viti siano sufficienti ma mio padre mi ha consigliato di metterci anche il silicone. Considerando che non c'è motivo di toglierlo se non per lucidare l'auto posso andare di silicone o c'è qualche altro collante più adatto? Se riuscissi con del biadesivo rischio di fare danni? (A lavoro abbiamo del biadesivo trasparente del quale non conosco la marca che è davvero un portento e pensavo di provare con quello. A quanto mi diceva il capo officina costa tipo 20€ al rotolo senza iva affraid )

13Che colla utilizzare su carrozzeria? Empty Re: Che colla utilizzare su carrozzeria? Mar 15 Gen 2013 - 14:59

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

ma se hai due viti...bastano e avanzano,poi se devi pure toglierlo per lucidare ,ogni volta di ritrovi colla da levare.....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

14Che colla utilizzare su carrozzeria? Empty Re: Che colla utilizzare su carrozzeria? Mar 15 Gen 2013 - 15:26

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto, eviteresti di rimuovere gli eccessi di colla in eccezzo anche ogni volta che dovrai incollare il simbolino!

15Che colla utilizzare su carrozzeria? Empty Re: Che colla utilizzare su carrozzeria? Mar 15 Gen 2013 - 16:57

firo

firo
Detailer Novello

Fosse per me lo metterei solo con le due viti ma mio padre vuole a tutti i costi metterci anche un adesivo e quindi cercavo la soluzione migliore..anche perché non lucido di certo la macchina ogni sei mesi Razz

16Che colla utilizzare su carrozzeria? Empty Re: Che colla utilizzare su carrozzeria? Mer 16 Gen 2013 - 14:21

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

se il babbo vuola la colla diamogli la colla,,,,,,,ma digli che se è nata con due viti,forse bastano,non eche debba trainare qualcosa...ma giustamente se vuole la sua tranquillità...usa il biadesivo....usa quello non molto spesso,così non fa tanto e quando devi rimuoverlo hai mano problemi..... Wink

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

17Che colla utilizzare su carrozzeria? Empty Re: Che colla utilizzare su carrozzeria? Mer 16 Gen 2013 - 17:08

Eros


Apprendista Detailer

alla fine ho usato del silicone nero bostik apposito per macchine e barche

18Che colla utilizzare su carrozzeria? Empty Re: Che colla utilizzare su carrozzeria? Mer 16 Gen 2013 - 22:11

firo

firo
Detailer Novello

valter.t ha scritto:se il babbo vuola la colla diamogli la colla,,,,,,,ma digli che se è nata con due viti,forse bastano,non eche debba trainare qualcosa...ma giustamente se vuole la sua tranquillità...usa il biadesivo....usa quello non molto spesso,così non fa tanto e quando devi rimuoverlo hai mano problemi..... Wink

Penso che abbia paura che si svitino con le vibrazioni Shocked

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.