LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sfumatura vernice

+14
dado7L
ciccante88
davidelosauro
Magnitudos
rndrrt
Colex
Giobart
Franco1976
207feline
Admin
alfetta
Giulio
FedeFiko
DSW
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Sfumatura vernice - Pagina 3 Empty Re: Sfumatura vernice Mar 29 Mag 2012 - 20:38

Franco1976

Aiutante Detailer

appunto ho capito perfettamente ... vi ringrazio di vero cuore a tutti voi .. a pena mi recherò a procedere con il lavoro ... vedremo che farò ... poi vi invierò delle foto .. una cordiale buona serata ... ciaoooooooooo

52Sfumatura vernice - Pagina 3 Empty Re: Sfumatura vernice Mar 5 Giu 2012 - 18:51

Franco1976

Aiutante Detailer

buonasera signoriiii !!!! come d'accordo vi invio una foto .. del lavoro compiuto anche se non portato ancora a termine .... sono venute piccole colature ... ma niente di grave direi .. io vivamente voglio ringraziare nuovamente a chi mi ha dato i suoi suggerimenti .... ciaooooo Very Happy

53Sfumatura vernice - Pagina 3 Empty Re: Sfumatura vernice Mar 5 Giu 2012 - 19:09

Colex

Colex
Apprendista Detailer

Non si vedono le foto Razz

https://www.facebook.com/pages/AA-garage/155562587795500

54Sfumatura vernice - Pagina 3 Empty Re: Sfumatura vernice Ven 8 Giu 2012 - 0:38

Franco1976

Aiutante Detailer

chiedo scusa ... ma sono ancora un principiante del forum .. sicuramente ho dovuto commettere qualche mio errore ...quanto prima cercherò di rimediare ... grazie ciaoooooooo a tutti

55Sfumatura vernice - Pagina 3 Empty Re: Sfumatura vernice Ven 8 Giu 2012 - 15:23

Franco1976

Aiutante Detailer

non so se riuscite a visualizzare.... fatemi sapere .... grazie ... ora ho iniziato a fare una sfumatura al cofano di anteriore ... ciao grazieeee Very Happy Very Happy
https://i.servimg.com/u/f44/17/54/09/75/img_0016.jpg

56Sfumatura vernice - Pagina 3 Empty Re: Sfumatura vernice Mar 14 Mag 2013 - 22:34

davidelosauro

Aiutante Detailer

ragazzi ma una sfumatura di una parte di 5 centinrtri lunga e 2 larga quanto potrebbe venirmi a costare ?cosi magari da nn andare incontro a furbetti!! grazie in anticipo

57Sfumatura vernice - Pagina 3 Empty Re: Sfumatura vernice Mer 15 Mag 2013 - 18:13

Admin

Admin
Admin

Non è semplice dare indicazioni di massima perchè molto dipende dalla zona e dal tipo di colore.
Hai una foto?

58Sfumatura vernice - Pagina 3 Empty Re: Sfumatura vernice Mer 15 Mag 2013 - 18:43

davidelosauro

Aiutante Detailer

ho un alfa mito grigio grafite come faccio a mettere le foto ?

59Sfumatura vernice - Pagina 3 Empty Re: Sfumatura vernice Mer 15 Mag 2013 - 19:05

Admin

Admin
Admin

60Sfumatura vernice - Pagina 3 Empty Re: Sfumatura vernice Mer 15 Mag 2013 - 19:31

davidelosauro

Aiutante Detailer

https://servimg.com/view/18304800/6

61Sfumatura vernice - Pagina 3 Empty Re: Sfumatura vernice Gio 16 Mag 2013 - 10:10

Admin

Admin
Admin

Bè li, come detto, la situazione è complicata dal punto in cui è presente il segno.
Per un discorso di uniformità del colore temo sia necessario sfumare sul parafango ed i costi, ovviamente, crescono.
Io dico non meno di 300-400 euro.

62Sfumatura vernice - Pagina 3 Empty Re: Sfumatura vernice Gio 16 Mag 2013 - 10:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Proverei a giocare con il ritocco, fatto a regola d'arte!

63Sfumatura vernice - Pagina 3 Empty Re: Sfumatura vernice Gio 16 Mag 2013 - 11:57

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Beh saresti un fenomeno a fare un ritocco così importante senza che si noti molto. Wink

http://www.detailingmilano.it

64Sfumatura vernice - Pagina 3 Empty Re: Sfumatura vernice Gio 16 Mag 2013 - 13:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ho provato a ritoccare un difetto simile, forse più lungo e più stretto sulla stessa zona su un nero metallizzato(del mio capo Rolling Eyes ), seguendo ogni passaggio (colore e trasparente) con una carteggiatura leggerissima per uniformare le passate e la zona, lavorando sempre a mano eppure il risultato è stato veramente buono!

65Sfumatura vernice - Pagina 3 Empty Re: Sfumatura vernice Gio 16 Mag 2013 - 13:11

davidelosauro

Aiutante Detailer

ma la carteggiatura prima o dopo aver messo il trasparente ?

66Sfumatura vernice - Pagina 3 Empty Re: Sfumatura vernice Gio 16 Mag 2013 - 13:26

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Prevalentemente dopo ma prima comunque sia ho uniformato anche con polish!

67Sfumatura vernice - Pagina 3 Empty Re: Sfumatura vernice Gio 16 Mag 2013 - 13:29

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io una leggera carteggiatura della zona circostante (s'intende qualche millimetro eh...) la farei, perchè quando andrai a fare il ritocchino inevitabilmente una minima parte di vernice andrà sulla parte "buona", la carteggiatura farà agguantare meglio la vernice Wink

http://www.elmocarcare.it

68Sfumatura vernice - Pagina 3 Empty Re: Sfumatura vernice Gio 16 Mag 2013 - 13:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per fare n lavoro di fine consiglio i pennelli per il modellismo, eccezionali!

69Sfumatura vernice - Pagina 3 Empty Re: Sfumatura vernice Gio 16 Mag 2013 - 14:00

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ciccante88 ha scritto:Ho provato a ritoccare un difetto simile, forse più lungo e più stretto sulla stessa zona su un nero metallizzato(del mio capo Rolling Eyes ), seguendo ogni passaggio (colore e trasparente) con una carteggiatura leggerissima per uniformare le passate e la zona, lavorando sempre a mano eppure il risultato è stato veramente buono!

Sarebbe stato belle vedere qualche foto! Very Happy

70Sfumatura vernice - Pagina 3 Empty Re: Sfumatura vernice Gio 16 Mag 2013 - 15:13

davidelosauro

Aiutante Detailer

ma scusate io.ho.provato a ritoccare appena passo il polish sul.colore non ancora ripassato con il trasparente lo rende bianco il colore perde tonalita dixiamo

71Sfumatura vernice - Pagina 3 Empty Re: Sfumatura vernice Gio 16 Mag 2013 - 16:21

Alessio

Alessio
Moderatore

Non lo rende bianco, accentua la luminosità. Devo dare per forza il trasparente , altrimenti la vernice dura poco, specie se lavi l auto con lancie

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

72Sfumatura vernice - Pagina 3 Empty Re: Sfumatura vernice Gio 16 Mag 2013 - 17:29

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Giobart ha scritto:

Sarebbe stato belle vedere qualche foto! Very Happy

Avrei voluto anche io ma le condizioni non erano delle migliori(fatto durante qualche ora di pausa pranzo) e non avendo il cell che fa le foto non è così facile! provvederò prossimamente che mi tocca fare lo stesso lavoro ma con una situazione un po peggiore...un favore ad un amico! Rolling Eyes fine ot

73Sfumatura vernice - Pagina 3 Empty Re: Sfumatura vernice Ven 17 Mag 2013 - 23:03

davidelosauro

Aiutante Detailer

alessio quello che voglio dire e che se passo il.polish nel ritocco fatto grezzo per intenderci senza trasparente mi diventa bianco come faccio a levargli i residui ?in quel senzo !!

74Sfumatura vernice - Pagina 3 Empty Re: Sfumatura vernice Sab 18 Mag 2013 - 8:29

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

scusami ma non è che vai a togliere tutto il colore applicato con il polish? se è così basta lasciarlo asciugare a dovere e seguire con il polish senza insistere troppo!

75Sfumatura vernice - Pagina 3 Empty Re: Sfumatura vernice Lun 20 Mag 2013 - 17:06

davidelosauro

Aiutante Detailer

ragazzi alla fine 50 euro per la sfumatura , appena ho tempo vi posto le.foto e venuto come nuovo perfetto :-):-P

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo