Stamattina ho fatto un lavaggio all'auto: Superclean sui cerchi, poi passata di 4g foam e lavaggio con guanto e spugna.
Ho asciugato con il Cobra giallo e mi sembrava di aver fatto un buon lavoro.
Nel pomeriggio sono andato a fare un giro e ho parcheggiato casualmente sotto un bel faro potente di un negozio e appena sono sceso mi è preso un mezzo infarto: il cofano è pieno di segnetti, dalla guida sulla lucidatura ho capito che sono sia swirls che rids.
Sono meno marcati rispetto a quelli delle foto ma ci sono!!!
Mi viene da pensare di averli fatti con il guanto perché sono circolari, se li avessi fatti passando la clay 15gg fa avrebbero una diversa direzione (come in effetti ho visto quelli che ho fatto sul tetto e che mi sono accorto all'asciugatura).
Molto probabilmente un pochi li ho fatti lavando oggi e la volta scorsa e un po' li ho fatti con la clay e non li avevo visti…
In prima battuta è evidente la delicatezza della verniciatura…
Il guanto in microfibra che usavo (lo cambio di sicuro) era da supermercato però l'avevo lavato con il sapone di marsiglia e l'ho usato solo per la parte alta dell'auto, mentre la parte bassa ho usato una spugna.
Ho usato la tecnica dei 2 secchi con griglia sul fondo, ho fatto prima il passaggio foam per togliere il grosso senza toccare l'auto… Quindi mi pare di aver usato la procedura corretta…
In ogni caso devo porvi rimedio e, dopo aver letto la guida sulla lucidatura, ho qualche dubbio da sottoporvi:
1) Meglio a mano o con la lucidatrice? Non mi spaventa il lavoro manuale, mi interessa però fare il lavoro bene e senza aggravare la situazione… (Se però riesco a risparmiare i 120€ della lucidatrice è anche meglio…)
2) Vista la delicatezza della vernice partirei con tamponi e polish veramente leggeri, secondo voi cosa è preferibile usare?
3) 2 settimane fa ho passato il Reload, salvo trasferte lavorative che sono nell'aria, pensavo di fare il lavoro entro un paio di settimane. E' meglio aspettare che perda efficacia o non centra nulla?
4) Prima della lucidatura devo comunque ripassare la clay?
Grazie a tutti...
Ho asciugato con il Cobra giallo e mi sembrava di aver fatto un buon lavoro.
Nel pomeriggio sono andato a fare un giro e ho parcheggiato casualmente sotto un bel faro potente di un negozio e appena sono sceso mi è preso un mezzo infarto: il cofano è pieno di segnetti, dalla guida sulla lucidatura ho capito che sono sia swirls che rids.
Sono meno marcati rispetto a quelli delle foto ma ci sono!!!
Mi viene da pensare di averli fatti con il guanto perché sono circolari, se li avessi fatti passando la clay 15gg fa avrebbero una diversa direzione (come in effetti ho visto quelli che ho fatto sul tetto e che mi sono accorto all'asciugatura).
Molto probabilmente un pochi li ho fatti lavando oggi e la volta scorsa e un po' li ho fatti con la clay e non li avevo visti…
In prima battuta è evidente la delicatezza della verniciatura…
Il guanto in microfibra che usavo (lo cambio di sicuro) era da supermercato però l'avevo lavato con il sapone di marsiglia e l'ho usato solo per la parte alta dell'auto, mentre la parte bassa ho usato una spugna.
Ho usato la tecnica dei 2 secchi con griglia sul fondo, ho fatto prima il passaggio foam per togliere il grosso senza toccare l'auto… Quindi mi pare di aver usato la procedura corretta…
In ogni caso devo porvi rimedio e, dopo aver letto la guida sulla lucidatura, ho qualche dubbio da sottoporvi:
1) Meglio a mano o con la lucidatrice? Non mi spaventa il lavoro manuale, mi interessa però fare il lavoro bene e senza aggravare la situazione… (Se però riesco a risparmiare i 120€ della lucidatrice è anche meglio…)
2) Vista la delicatezza della vernice partirei con tamponi e polish veramente leggeri, secondo voi cosa è preferibile usare?
3) 2 settimane fa ho passato il Reload, salvo trasferte lavorative che sono nell'aria, pensavo di fare il lavoro entro un paio di settimane. E' meglio aspettare che perda efficacia o non centra nulla?
4) Prima della lucidatura devo comunque ripassare la clay?
Grazie a tutti...