Premesso che il test si deve ancora svolgere, ho voluto postare un piccolo assaggio del test:
Test effettuato su una superficie morbida, trasparente FIAT micalizzato.
Ecco come si presentava la superficie:
Graffio da strusciata con altra vettura:
Prima:
Dopo un passaggio senza insistere più di tanto questo è il risultato:
Dopo 2 passaggi portato a finitura:
Prodotti utilizzati:
Rotativa Shine Mate
Scholl Lana Softouch
Menzerna Fg400
Utilizzata una zenith con velocità di 800, 1200, 1500, 1200, 800
A breve, altri test a mano, con rota e roto.
Martedi 29 Gennaio
temperatura 13 gradi
umidità 70%
Attrezzo utilizzato:
Rupes bigfoot 15 detailing
Sfidanti:
Menzerna FG400
Rupes Zephir
Meg's M105
in accoppiata tamponi
FG400 - Blu rupes SINISTRA
Zephir - Blu rupes CENTRO
m105 - Cg giallo ( mio test per verificare il prodotto ) con blu rupes scarso feeling per asciugamento prodotto quasi istantaneo
DESTRA
poi altri test con fg400 & CG giallo - verde
Iniziamo con le foto: purtroppo era davvero difficile presente
difetti presenti:
Rids profondi ( test con carteggio successivo con Fg400 )
swirl marcati per errato lavaggio ( creati apposta )
carteggio con tamponcini norton 2500 e 1500 senza a secco.
Menzerna Fg400
Rupes Zephir
Meg's M105
Confronti:
Fg400 Vs Zephir
Zephir Vs M105
I prodotti sono stati uniformati sulla vernice a velocità 1 per poi salire fino alla velocità 5,5 - 6 in fase di taglio.
Conclusioni:
Il menzerna Fg 400 è veramente un ottimo prodotto, non per consigliarlo ma perchè dopo varie prove sia con rota, questa con roto e a mano su difetti e carteggi si è comportato bene. Lo preferisco al fratello 500 che rimane sempre validissimo in grado di eliminare segni di carteggiatura ostinati con la 1500. Finitura buona
Voto 8
Il rupes Zephir con il suo tampone blu soffre molto le giornate umide, ma si è comportato bene. Forse su questo trasparente duro ( non chiedetemi perchè, ha valori sui 200u tutti uniformi, l'auto l'abbiamo sempre avuta noi mai incidenti ecc ) reagisce meno, ma ha eliminato i difetti ad eccezione di qualche rids in profondità. Finitura buona, prodotto sincero che non ti nasconde i difetti.
Voto 7,5
Il noto meg's m105, che conosciamo benissimo per la sua bontà e correzione, non ha lavorato per niente con il blu rupes, ho voluto fare una mia prova con il Giallo CG ( mia prova ) e devo dire che si è comportato bene, rimosso segni di carteggio da 1500 ( avrebbe voluto un passaggio di finitura con un polish ma era pur sempre un test ) e finitura accettabile. Prodotto sincero.
Voto 8,5 ( con tampone diverso, con tampone blu 6 )
Panoramica generale:
Test a Mano: Fg400 & pad giallo meg's
Sull'auto ho carteggiato dei difetti che erano presenti da tempo, come rids da rami, ritocchi con vernice ecc.
Un paio di foto prima e dopo:
( i pad divisi a metà sono miei esperimenti casuali )
Carteggio con norton secco 2500 e 1500
Dopo l'eliminazione di 50 segni di carteggio:
Test effettuato su una superficie morbida, trasparente FIAT micalizzato.
Ecco come si presentava la superficie:
Graffio da strusciata con altra vettura:
Prima:
Dopo un passaggio senza insistere più di tanto questo è il risultato:
Dopo 2 passaggi portato a finitura:
Prodotti utilizzati:
Rotativa Shine Mate
Scholl Lana Softouch
Menzerna Fg400
Utilizzata una zenith con velocità di 800, 1200, 1500, 1200, 800
A breve, altri test a mano, con rota e roto.
Martedi 29 Gennaio
temperatura 13 gradi
umidità 70%
Attrezzo utilizzato:
Rupes bigfoot 15 detailing
Sfidanti:
Menzerna FG400
Rupes Zephir
Meg's M105
in accoppiata tamponi
FG400 - Blu rupes SINISTRA
Zephir - Blu rupes CENTRO
m105 - Cg giallo ( mio test per verificare il prodotto ) con blu rupes scarso feeling per asciugamento prodotto quasi istantaneo
DESTRA
poi altri test con fg400 & CG giallo - verde
Iniziamo con le foto: purtroppo era davvero difficile presente
difetti presenti:
Rids profondi ( test con carteggio successivo con Fg400 )
swirl marcati per errato lavaggio ( creati apposta )
carteggio con tamponcini norton 2500 e 1500 senza a secco.
Menzerna Fg400
Rupes Zephir
Meg's M105
Confronti:
Fg400 Vs Zephir
Zephir Vs M105
I prodotti sono stati uniformati sulla vernice a velocità 1 per poi salire fino alla velocità 5,5 - 6 in fase di taglio.
Conclusioni:
Il menzerna Fg 400 è veramente un ottimo prodotto, non per consigliarlo ma perchè dopo varie prove sia con rota, questa con roto e a mano su difetti e carteggi si è comportato bene. Lo preferisco al fratello 500 che rimane sempre validissimo in grado di eliminare segni di carteggiatura ostinati con la 1500. Finitura buona
Voto 8
Il rupes Zephir con il suo tampone blu soffre molto le giornate umide, ma si è comportato bene. Forse su questo trasparente duro ( non chiedetemi perchè, ha valori sui 200u tutti uniformi, l'auto l'abbiamo sempre avuta noi mai incidenti ecc ) reagisce meno, ma ha eliminato i difetti ad eccezione di qualche rids in profondità. Finitura buona, prodotto sincero che non ti nasconde i difetti.
Voto 7,5
Il noto meg's m105, che conosciamo benissimo per la sua bontà e correzione, non ha lavorato per niente con il blu rupes, ho voluto fare una mia prova con il Giallo CG ( mia prova ) e devo dire che si è comportato bene, rimosso segni di carteggio da 1500 ( avrebbe voluto un passaggio di finitura con un polish ma era pur sempre un test ) e finitura accettabile. Prodotto sincero.
Voto 8,5 ( con tampone diverso, con tampone blu 6 )
Panoramica generale:
Test a Mano: Fg400 & pad giallo meg's
Sull'auto ho carteggiato dei difetti che erano presenti da tempo, come rids da rami, ritocchi con vernice ecc.
Un paio di foto prima e dopo:
( i pad divisi a metà sono miei esperimenti casuali )
Carteggio con norton secco 2500 e 1500
Dopo l'eliminazione di 50 segni di carteggio:
Ultima modifica di Alessio il Mer 30 Gen 2013 - 21:42 - modificato 1 volta.