LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuova macchina in arrivo...

+3
Admin
Alessio
lerch82
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Nuova macchina in arrivo... - Pagina 2 Empty Re: Nuova macchina in arrivo... Dom 10 Feb 2013 - 12:26

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il c1.5 ha una maggiore durata, la v1 aveva meno gloss rispetto al Reload, ma con la v2 dovrebbe essersi migliorato anche sotto questo aspetto! il Reload applicato sul parabrezza rispetto al g5 ha leggermente meno effetto sheating! per il parabrezza potresti optare per questo kit http://www.lacuradellauto.it/car-pro-flyby30-trattamento-vetro-full-kit-20-ml.html

27Nuova macchina in arrivo... - Pagina 2 Empty Re: Nuova macchina in arrivo... Mar 12 Feb 2013 - 12:12

lerch82

Apprendista Detailer

grazie a tutti

alla fine ho aggiunto anche il mafra 2g per fare un bel prelavaggio

28Nuova macchina in arrivo... - Pagina 2 Empty Re: Nuova macchina in arrivo... Mar 12 Feb 2013 - 12:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottima scelta, ma occhio a n usarlo sempre perchè tende ad indebolire la protezione...dovrest usarne diluizioni abbastanza alte Wink

29Nuova macchina in arrivo... - Pagina 2 Empty Re: Nuova macchina in arrivo... Mar 12 Feb 2013 - 14:07

lerch82

Apprendista Detailer

già che sei così gentile ti chiedo un altra cosa:
dopo aver usato la clay è proprio indispensabile un altro lavaggio/risciacquo prima di dare il sigillante? per me sarebbe veramente scomodo perché andrei a lavarla al self per poi trasferirmi in garage

30Nuova macchina in arrivo... - Pagina 2 Empty Re: Nuova macchina in arrivo... Mar 12 Feb 2013 - 14:08

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no non è indispensabile, puoi asciugare la carrozzeria man mano che decontamini; questo discorso non vale se usi il born slippy come claylube che richiede appunto il risciacquo!

31Nuova macchina in arrivo... - Pagina 2 Empty Re: Nuova macchina in arrivo... Mar 12 Feb 2013 - 14:50

lerch82

Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:no non è indispensabile, puoi asciugare la carrozzeria man mano che decontamini; questo discorso non vale se usi il born slippy come claylube che richiede appunto il risciacquo!

userò M34, quindi ok

32Nuova macchina in arrivo... - Pagina 2 Empty Re: Nuova macchina in arrivo... Mar 12 Feb 2013 - 18:34

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

é perfetto come claylube! Wink

33Nuova macchina in arrivo... - Pagina 2 Empty Re: Nuova macchina in arrivo... Mar 12 Feb 2013 - 18:56

ShaggyV60

Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto: invece per guanti e secchi? sono importati per evitare di far segni!

Sono anch'io un principiante ma mi permetto di sottolineare l'importanza dei guanti e delle spugne.

Io sulla mia V60 nuova ho seguito tutte le procedure di prelavaggio e lavaggio in foam, claying, asciugatura tamponando, sigillanti: salvo l'utilizzo (seppur lavato con il sapone di marsiglia) di un vecchio guanto in microfibra.
Ecco dopo qualche giorno mi sono accorto della marea di swirl e rid che avevo fatto!!!

Così altro ordine, con lucidatrice, polish etc oltre a una domenica intera passata a sistemare i danni fatti.

Adesso uso il guanto in lana Dodo Juice Tribble MittWash Glove!!!!

34Nuova macchina in arrivo... - Pagina 2 Empty Re: Nuova macchina in arrivo... Mar 12 Feb 2013 - 19:02

Admin

Admin
Admin

Giustissimo appunto: gli strumenti sono fondamentali Wink

35Nuova macchina in arrivo... - Pagina 2 Empty Re: Nuova macchina in arrivo... Mar 12 Feb 2013 - 19:08

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, a volte un dettaglio fa la differenza! io anche all'inizio usavo attrezzatura commericiale(prima di conosce LCDA) e infatti poi i risultati si sono visti!

36Nuova macchina in arrivo... - Pagina 2 Empty Re: Nuova macchina in arrivo... Mer 13 Feb 2013 - 9:43

lerch82

Apprendista Detailer

i panni nuovi in microfibra che ho ordinato andranno lavati prima dell'uso?

37Nuova macchina in arrivo... - Pagina 2 Empty Re: Nuova macchina in arrivo... Mer 13 Feb 2013 - 11:23

Admin

Admin
Admin

Non è necessario Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2