La Porsche 964 è la denominazione usata dalla Porsche per indicare le 911 prodotte dal 1989 al 1993. Questa è un Carrera 4 con trazione integrale. Questo splendido esemplare del 1990 ha solamente 107.000 Km. Molto pochi in confronto alla sua “tenera” età. Carlo, il proprietario dopo essere rimasto deluso da come fosse stata lucidata dal suo carrozziere di fiducia, decide di affidarsi a me e capire come poter migliorare ulteriormente l’estetica di questa Carrera 4 di 23 anni. Rids e swirls rimasti dall’ultima lucidatura non erano graditi, cosi decidiamo di eseguire un trattamento completo con Zaino Z2 come protettivo della carrozzeria, FlyBy30 per il parabrezza, D-Lux per i cerchi compreso il canale, Cquartz Fabric & Leather per la capotte in tessuto ed il sigillante della colorlock per il pellame.
Si comincia come sempre da un buon lavaggio di carrozzeria, capotte, cerchi e motore ed anche una bella spennellata alle griglie.
Una volta asciugata e portata dentro, decido di partire dagli interni. Pulisco il pallame e moquettes. Igenizzo anche le plastiche con il mitico Aria Pura.
Decontamino la carrozzeria ed analizzo i vari difetti eseguendo qualche prova di approccio. L’auto risponde bene al polishing. Il carrozziere che ha eseguito la lucidatura non ha fatto dei danni, come mi è capitato di vedere ultimamente, ma non ha neanche eliminato parecchi rids e swirls più profondi sparsi su un pò tutta la vettura.
Alcuni prima e dopo e 50/50…questo colore è davvero molto bello.
Un bel riflesso…
…finitura con Zaino AIO…
…mettiamo in ordine qualche dettaglio…
Preparo le varie protezioni da applicare dagli interni, alla capotte ai cerchi, carrozzeria e parabrezza. Per quest’ultimo ho una novità, ovvero FLyBy30. FlyBy30 è un prodotto a base nanotecnologica che fa scorrere l’acqua sul parabrezza partendo dai 30 Km orari.
Ci avviciniamo alla fine…termino il motore con Nano Express della SwissWax e inizio a smontare i cerchi uno per volta, pulirli ed applicare Cquartz D-LUX.
Detailing ultimato…godetevi gli scatti finali…macchina davvero fantastica
Si comincia come sempre da un buon lavaggio di carrozzeria, capotte, cerchi e motore ed anche una bella spennellata alle griglie.
Una volta asciugata e portata dentro, decido di partire dagli interni. Pulisco il pallame e moquettes. Igenizzo anche le plastiche con il mitico Aria Pura.
Decontamino la carrozzeria ed analizzo i vari difetti eseguendo qualche prova di approccio. L’auto risponde bene al polishing. Il carrozziere che ha eseguito la lucidatura non ha fatto dei danni, come mi è capitato di vedere ultimamente, ma non ha neanche eliminato parecchi rids e swirls più profondi sparsi su un pò tutta la vettura.
Alcuni prima e dopo e 50/50…questo colore è davvero molto bello.
Un bel riflesso…
…finitura con Zaino AIO…
…mettiamo in ordine qualche dettaglio…
Preparo le varie protezioni da applicare dagli interni, alla capotte ai cerchi, carrozzeria e parabrezza. Per quest’ultimo ho una novità, ovvero FLyBy30. FlyBy30 è un prodotto a base nanotecnologica che fa scorrere l’acqua sul parabrezza partendo dai 30 Km orari.
Ci avviciniamo alla fine…termino il motore con Nano Express della SwissWax e inizio a smontare i cerchi uno per volta, pulirli ed applicare Cquartz D-LUX.
Detailing ultimato…godetevi gli scatti finali…macchina davvero fantastica