Presentata nel 2011 al salone di Francoforte la 991, o meglio la nuova Porsche 911 Carrera S, risulta un progetto completamente diverso dalla precedente. Esteticamente lo stile è inconfondibile ma più moderno. La parte posteriore è più bombata e munita di fari con un profilo allungato e basso, il passo è più lungo e il servosterzo diventa elettrico. un bel cambiamento rispetto alla 997.
Inutile esprimere il mio parere personale…la 991 è pura arte.
Il mio compito in questo caso è spingerla ai massimi livelli di bellezza estetica con un bel trattamento di Detailing.
Macchina nuova…uguale…poco lavoro…era quello che speravo perchè dopo aver eseguito il lavaggio ho perso le speranze!!! Più avanti scoprirete il motivo.
La vettura mi si presenta molto sporca, procediamo così con uno bel prelavaggio, spennellata ai dettagli, shampoo ed asciugatura. Ho dedicato un pò più di tempo ai cerchi, in virtù del fatto che li avrei dovuti smontare e proteggere. Il colore rosso che vedete è Iron X che agisce sul ferro residuo.
Durante la fase di Clay noto che i pori del trasparente erano parecchio “intasati”. Questo inizia a farmi pensare che qualcosa non quadra…L’auto è nuova ma troppo contaminata!
Vado ad analizzare i difetti…e mi prendono i brividi! L’unico difetto che non doveva stare su di una vettura nuova di pacca era proprio quello…Si perchè la Signora Tedesca era tempestata di chiazze acide di svariata grandezza e fitte tra loro, a volte difficili da individuare a causa del colore non troppo scuro. Odio…lavorare su problemi del genere, perchè la concentrazione deve essere al massimo in quanto l’intervento da eseguire è molto delicato…e su di una vettura nuova, è impensabile una cosa del genere. Le macchie erano situate anche sui bordi, le parti più delicate della carrozzeria. Swirl vari, ma di quelli non mi scandalizzo più di tanto e segni di carteggio sul paraurti anteriore…
Guardate bene le foto…non fermatevi a guardare solo le chiazze più grandi…se analizzate bene la carrozzeria sembra proprio puntinata…
Un prima e dopo…
Procediamo con la lavorazione…parti piccole e scaldare tanto con lana e un prodotto molto abrasivo come FG400 di Menzerna. Ho dovuto eseguire due fasi di lampade infrarossi per pannello. In diversi punti eliminavo le macchie, ma non appena risentivano il calore delle lampade riemergevano…ASSURDO!!!
Dopo 5 giorni di lavoro elimino ogni tipo di macchia esistente ma manca la finitura e la protezione. Prima di proteggere mi dedico agli interni ed ai dettagli…
Ecco la mitica Fuzion custodita gelosamente in bacheca . La porto in camera di preparazione e mi accingo a smontare i cerchi, pulirli, sgrassarli, decontaminarli e passare il Nanotech D-Lux. Dopo di ché, sgrasso la carrozzeria ed applico il protettivo della Wolfgang.
Godetevi gli scatti finali…. Dopo circa 10 giorni di lavoro la macchina è pronta
Ringrazio come sempre il proprietario di questo splendido esemplare per avermi dato fiducia.
Dopo qualche giorno ci siamo incontrati nuovamente e mi ha riferito testuali parole: “Ma…sai che da quando hai trattato la Porsche, nel tragitto lavoro/casa nessun uccello si è azzardato a lasciarmi uno dei suoi tipici ricordini!?!?!?!? Ma non sarà che adesso e repellente anche ai volatili?”
Inutile esprimere il mio parere personale…la 991 è pura arte.
Il mio compito in questo caso è spingerla ai massimi livelli di bellezza estetica con un bel trattamento di Detailing.
Macchina nuova…uguale…poco lavoro…era quello che speravo perchè dopo aver eseguito il lavaggio ho perso le speranze!!! Più avanti scoprirete il motivo.
La vettura mi si presenta molto sporca, procediamo così con uno bel prelavaggio, spennellata ai dettagli, shampoo ed asciugatura. Ho dedicato un pò più di tempo ai cerchi, in virtù del fatto che li avrei dovuti smontare e proteggere. Il colore rosso che vedete è Iron X che agisce sul ferro residuo.
Durante la fase di Clay noto che i pori del trasparente erano parecchio “intasati”. Questo inizia a farmi pensare che qualcosa non quadra…L’auto è nuova ma troppo contaminata!
Vado ad analizzare i difetti…e mi prendono i brividi! L’unico difetto che non doveva stare su di una vettura nuova di pacca era proprio quello…Si perchè la Signora Tedesca era tempestata di chiazze acide di svariata grandezza e fitte tra loro, a volte difficili da individuare a causa del colore non troppo scuro. Odio…lavorare su problemi del genere, perchè la concentrazione deve essere al massimo in quanto l’intervento da eseguire è molto delicato…e su di una vettura nuova, è impensabile una cosa del genere. Le macchie erano situate anche sui bordi, le parti più delicate della carrozzeria. Swirl vari, ma di quelli non mi scandalizzo più di tanto e segni di carteggio sul paraurti anteriore…
Guardate bene le foto…non fermatevi a guardare solo le chiazze più grandi…se analizzate bene la carrozzeria sembra proprio puntinata…
Un prima e dopo…
Procediamo con la lavorazione…parti piccole e scaldare tanto con lana e un prodotto molto abrasivo come FG400 di Menzerna. Ho dovuto eseguire due fasi di lampade infrarossi per pannello. In diversi punti eliminavo le macchie, ma non appena risentivano il calore delle lampade riemergevano…ASSURDO!!!
Dopo 5 giorni di lavoro elimino ogni tipo di macchia esistente ma manca la finitura e la protezione. Prima di proteggere mi dedico agli interni ed ai dettagli…
Ecco la mitica Fuzion custodita gelosamente in bacheca . La porto in camera di preparazione e mi accingo a smontare i cerchi, pulirli, sgrassarli, decontaminarli e passare il Nanotech D-Lux. Dopo di ché, sgrasso la carrozzeria ed applico il protettivo della Wolfgang.
Godetevi gli scatti finali…. Dopo circa 10 giorni di lavoro la macchina è pronta
Ringrazio come sempre il proprietario di questo splendido esemplare per avermi dato fiducia.
Dopo qualche giorno ci siamo incontrati nuovamente e mi ha riferito testuali parole: “Ma…sai che da quando hai trattato la Porsche, nel tragitto lavoro/casa nessun uccello si è azzardato a lasciarmi uno dei suoi tipici ricordini!?!?!?!? Ma non sarà che adesso e repellente anche ai volatili?”