da appassionato di auto e sicuramente non meno del cavallino , sono stato davvero onorato di lavorare su questo esemplare di 458 spider,
l'auto è molto recente, e mantenuta con un cura manicale dallo stesso proprietario.
il mio intervento in questo caso, era mirato ad eliminare qualche imperfezione di fabbrica,
come si può vedere sotto, l'auto presentava alcuni problemi frequenti nelle auto che escono dalla fabbrica di maranello.
segni di tampone, fumi di verniciatura e ovviamente qualche swirl e rids qua e là.
39
la scelta del polish da usare ricade su s30,
su questo tipo di vernice, molto ceramica, che richiedeva il massimo in termini di finitura è stato davvero una rivelazione per me, era il mio prodotto scholl preferito.. adesso lo è ancora di più
partiamo con qualche prima/dopo
non ne ho fatti molti, i tempi erano stretti
1
2
8
9
10
11
21
l'auto risulta piena di questi segni di lucidatura, molto diffusi soprattutto nei paraurti, sono stati fatti sicuramente durante la lucidatura pre-consegna in ferrari.
qui un esemplare
22
23
qualche scatto a fine correzione
16
17
18
12
13
14
3
6
7
20
come protezione il proprietario ha scelto una cera swissvax, concorso,
ne vengono applicati 2 strati
37
15
19
24
25
26
27
28
29
swissvax pneus sulle gomme e autobahn sui cerchi,
30
31
32
33
34
35
36
41
42
grazie davvero ragazzi
effettivamente , all'inizio il mio radar di detailer si era concentrato sulle problematiche senza guardare l'auto , poi man mano che il lavoro andava avanti iniziavo a prendere coscienza su cosa stavo lavorando e i miei occhi diventavano piano piano così