LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq c2v3 sta arrivando...

+98
Ajk
Topgun
tulipano
menior
clamiva
Caronte
Giò7
Marco0961
valvoramo
henry 72
claudino
iugin
Eli-rhoss
AlanFord
maurispl
Nippe
Roby974
Massy84
lory85
Mirko78
frequentflyer
AlbeFR87
onevision984
Melo-Yo
Sh0gY
suneatshours86
wizard78
v6boss
badspirit
Roby 90
sal12
ThEnGi
topaz91
Nauma
ghid
plemax
loryabarthino
cuoresportivo86
niky
meloni
Gerva90
frask
Blackzeta
Asx
kekko28
.DieD
Admin
MircoT
angisbregolius
Pomp92
mooflotic
Fliviu92
tunerz
DavideSR
LoreL26
agonyAKAwamin
rustico
MassiMini89
PELO
jhonny_best
freddolone
MrWolf
agri
GiPi68
Thriller
kobebrain
Danielem
17hamsik
benzebu
GreZZo82
xAngelox
pamolito
lucalazio
skinner
metansk
cupitt
gioz
the_rkp
mmaaxx83
Luca69
gabrya3
tav86
wafer80
Armaky
Giovanni92
filippo89
Riclollo27
Tonysk8
Gaetano_megg3
Attilaxxx
raviola
Giobart
Marksportium
passion4details
ciccante88
Alessio
Emanuele B
batfed
102 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 17 ... 27  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 27]

151Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Sab 12 Apr 2014 - 23:26

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

12 ore circa..

152Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 14 Apr 2014 - 9:31

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

cavoli grazie mille Nico gentilissimo  Wink 

153Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 14 Apr 2014 - 18:11

Admin

Admin
Admin

Io direi più dalle 3 alle 12 ore con C2v3 Wink

154Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 15 Apr 2014 - 7:07

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Ottimo mi rincuora non dover aspettare tutte quelle ore  Very Happy 

155Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Gio 1 Mag 2014 - 20:05

GreZZo82

Apprendista Detailer

Se utilizzassi il black hole prima di applicare il c2v3 potrebbero esserci problemi?

156Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Gio 1 Mag 2014 - 20:24

lory85

lory85
Detailer Novello

Non credo che ci siano problemi, al massimo ne risentira' un po' la durata...io non possiedo il v3 ma sopra bl il v2 e il c1.5v1 non mi hanno dato problemi anzi...

157Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Gio 1 Mag 2014 - 20:24

benzebu

benzebu
Moderatore

Aumenteresti il gloss e sicuramente coprirai anche molti difetti.....ma la durata del sigillante ne risentirebbe in durata!! Devi sapere tu cosa vuoi!! Wink 

158Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Gio 1 Mag 2014 - 20:41

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io ho blackhole e C2V3 da un paio di mesi circa e sono soddisfatto..

159Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Gio 1 Mag 2014 - 22:08

GreZZo82

Apprendista Detailer

Grazie ragazzi , altra domanda , la confezione da 100ml è sufficiente per coprire una macchina?

160Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Gio 1 Mag 2014 - 22:18

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Basta e avanza!!..se ne usa pochissimo

161Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 2 Mag 2014 - 10:00

lory85

lory85
Detailer Novello

Con 100ml ci fai 4-5 auto medie

162Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Gio 8 Mag 2014 - 20:48

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Bel prodotto!! direi ottimo mi piace molto  Wink 

163Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 14 Mag 2014 - 23:02

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Volevo chiedervi.. C'è scritto che può essere applicato anche sui vetri, e l'ho fatto.. ma ho pensato che essendo molto idrorepellente una passata sulle spazzole tergi non avrebbe fatto male.. Ho sgrassato con School Finish Control e poi applicato anche sulle spazzole.. Teoricamente se applicato sia su spazzole che su vetri la sua azione è come se fosse "doppia" no?

Ps: 2-3 spruzzate a pannello sono eccessive?

164Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 14 Mag 2014 - 23:27

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Secondo me sui vetri,specie sul parabrezza,ti durerà poco per via dello sfregamento dei tergi..

Inoltre 2-3 spruzzate per pannello mi sembra tanto..io per la portiera,per esempio,spruzzo una volta sull'applicatore e poi lo stendo..

165Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 14 Mag 2014 - 23:58

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

scusate se mi intrometto, tune quale applicatore usi? trifoam percaso?

166Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Gio 15 Mag 2014 - 6:52

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

No no..uso l'lcda in microfibra..

167Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Gio 15 Mag 2014 - 9:32

Admin

Admin
Admin

.DieD ha scritto:Volevo chiedervi.. C'è scritto che può essere applicato anche sui vetri, e l'ho fatto.. ma ho pensato che essendo molto idrorepellente una passata sulle spazzole tergi non avrebbe fatto male.. Ho sgrassato con School Finish Control e poi applicato anche sulle spazzole.. Teoricamente se applicato sia su spazzole che su vetri la sua azione è come se fosse "doppia" no?

Non è stata una grande idea quella di applicare C2 sulle spazzole. Andavano semplicemente pulite bene mentre così ne ridurrai leggermente le prestazioni. 
C2, come tutti i sealant spray, non reggerà l'azione delle spazzole. Li hai bisogno di un G1/G5 Wink

168Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Gio 15 Mag 2014 - 22:51

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Admin ha scritto:
.DieD ha scritto:Volevo chiedervi.. C'è scritto che può essere applicato anche sui vetri, e l'ho fatto.. ma ho pensato che essendo molto idrorepellente una passata sulle spazzole tergi non avrebbe fatto male.. Ho sgrassato con School Finish Control e poi applicato anche sulle spazzole.. Teoricamente se applicato sia su spazzole che su vetri la sua azione è come se fosse "doppia" no?

Non è stata una grande idea quella di applicare C2 sulle spazzole. Andavano semplicemente pulite bene mentre così ne ridurrai leggermente le prestazioni. 
C2, come tutti i sealant spray, non reggerà l'azione delle spazzole. Li hai bisogno di un G1/G5 Wink

Poco male, le spazzole se non rendono più si cambiano.. Con eraser riesco ad eliminare c2v3 dalle spazzole? Altrimenti con school finish kontrol? Ma per i vetri laterali e il lunotto soprattutto ora che arriva l'estate, se dovesse piovere quello davanti come giustamente hai detto non durerebbe nulla.. Ma per quanto riguarda lunotto e laterali? Smile

169Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 16 Mag 2014 - 16:02

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

credo che per il lunotto valga il discorso fatto sul parabrezza. dura meno per via del tergi.
per i laterali non credo ci siano problemi. io lo uso con soddisfazione.

per levarlo dalle spazzole tergi penso che un buon APC non troppo diluito vada bene.
mi sono accorto che c2v3 non gradisce IronX Snow Soap ( http://www.lacuradellauto.it/car-pro-ironx-snow-soap-1-lt.html ): dopo una foammata è venuto via senza opporre resistenza.  Very Happy

170Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Sab 17 Mag 2014 - 14:44

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

Quindi se ho ben capito non va spruzzato sulla carrozzeria ma sul panno... ma così facendo non viene assorbito tutto dal panno?
E passarlo invece con i dischi di cotone quelli che si usano per il G1/G2 tanto per intenderci... e poi il panno passarlo dopo?

171Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Sab 17 Mag 2014 - 14:51

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

io lo spruzzo sulla carrozzeria e poi passo il panno per distenderlo. giro il panno e tolgo l'eccesso di prodotto.
panno a pelo medio corto, tipo il Gtechniq MF1 ( http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-mf1-zeror-microfiber-cloth.html ).
poco prodotto. ad esempio: 4 spruzzate, non piene, per cofano o tetto. 2 sulle porte.
non al sole.
poco vento quando è caldo.
altrimenti si formano aloni. che comunque si tolgono abbastanza facilmente passando il panno umido di prodotto e poi passando di nuovo il panno asciutto.
alla fine buffing totale con panno pulito e asciutto.

172Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Dom 18 Mag 2014 - 22:40

Admin

Admin
Admin

Io invece C2 consiglio di spruzzarlo su un pad in spugna o un panno, lo stenderei e poi subito lo rimuoverei con un secondo panno pulito.

173Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 19 Mag 2014 - 22:31

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Un altra domanda.. Per il mantenimento dopo un lavaggio fatto con born to be mild, per mantenere vivo c2v3 in che diluzione devo spruzzarlo? Ad auto asciutta o ad auto ancora bagnata e poi asciugare? Grazie Smile

174Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 21 Mag 2014 - 9:22

Admin

Admin
Admin

2:1 (2 parti di acqua ed una di C2) è sufficiente per mantenere il trattamento sempre vivo e con poco spreco di prodotto. 
Puoi spruzzarlo sia a vettura bagnata che asciutta.

175Gtechniq - Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 7 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 4 Giu 2014 - 12:34

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

l'altro giorno ho notato una cosa simpatica sulla carrozzeria trattata con C2V3: c'era una mosca sul bordo del parafango e piano piano stava scivolando sul fianco... quindi C2V3 ha un beading efficace anche con le mosche, non solo con l'acqua! Very Happy

purtroppo non avevo il cellulare sotto mano, altrimenti avrei potuto fare un minivideo divertente per noi appassionati... Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 27]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 17 ... 27  Successivo