eccomi con un lavoro che ho effettuato oggi approfittando del bel tempo.
ho seguito un consiglio che mi era stato dato dai Boss Ma fra al D-Day, e che è stato dato anche da Antonio, ma forse passato in sordina perchè non ho trovato nulla sul forum in tal senso....
cmq...un problema che mi assillava era la costante presenza delle gocce di calcare che rimanevano sui vetri e che non volevano saperne di venire via se non, come letto da qualche parte, con l'uso di paste e rotative.
oggi ho provato a toglierle con il Cromobil....prima diluito 1:10 ma non dava grandi risultati....quindi sono passato al puro!
ho inumidito una micro da battaglia e passato un angolo del parabrezza...
inizialmente si trasformava in una pasta che rimaneva ancorata ma ripassando bene con un pò di forza e con una micro pulita, con mio sommo piacere , il calcare spariva!!
ho fatto anche gli specchietti che erano "grigi"...e sono ritornati nuovi!!
vi posto qualche foto...non sono il massimo ma si nota la diversità!
quì si nota la differenza tra la parte supriore "impastata" e la parte inferiore pulita
quì lo specchietto retrovisore...
spero di esser stato utile!!
PS...x i moderatori..va bene la sezione o bisogna spostare?
ho seguito un consiglio che mi era stato dato dai Boss Ma fra al D-Day, e che è stato dato anche da Antonio, ma forse passato in sordina perchè non ho trovato nulla sul forum in tal senso....
cmq...un problema che mi assillava era la costante presenza delle gocce di calcare che rimanevano sui vetri e che non volevano saperne di venire via se non, come letto da qualche parte, con l'uso di paste e rotative.
oggi ho provato a toglierle con il Cromobil....prima diluito 1:10 ma non dava grandi risultati....quindi sono passato al puro!
ho inumidito una micro da battaglia e passato un angolo del parabrezza...
inizialmente si trasformava in una pasta che rimaneva ancorata ma ripassando bene con un pò di forza e con una micro pulita, con mio sommo piacere , il calcare spariva!!
ho fatto anche gli specchietti che erano "grigi"...e sono ritornati nuovi!!
vi posto qualche foto...non sono il massimo ma si nota la diversità!
quì si nota la differenza tra la parte supriore "impastata" e la parte inferiore pulita
quì lo specchietto retrovisore...
spero di esser stato utile!!
PS...x i moderatori..va bene la sezione o bisogna spostare?
Ultima modifica di Marcos il Mer 20 Mar 2013 - 10:39 - modificato 1 volta.