Nonostante siano passati 4 giorni da Roma Fuori Serie 2013, sento ancora la stessa euforia di Sabato 13 e Domenica 14 Aprile.
Una 458 Italia non la si vede, nè si dettaglia tutti i giorni. Finito il lavoro pensi sia stato un sogno…ma riguardi le 585 foto scattate da Vincenzo …e…scopri che era tutto decisamente reale.
Tutto reale, dalla presenza della Ferrari, alla sensazione di grande professionalità ed amicizia che si respirava in quei giorni.
Partirei con i ringraziamenti prima di tutto al Presidente del Club Passione Rossa, Fabio Barone, nonché proprietario della “Signora in Rosso” che ha subito il Detailing e che il 24 Marzo 2013 a Vallelunga è scesa in pista riproponendo uno scontro epico avvenuto nel 1931 tra Tazio Nuvolari con la sua Alfa Romeo 8C 2300 ed un biplano. Ringrazio Fabio per avermi concesso l’onore di prendermi cura del suo “gioiello” e per aver creduto nel Detailing.
Passiamo al mio improvvisato staff. Una corsa contro il tempo per organizzare un team di Detailer che mi aiutasse in soli 2 giorni ad eseguire un lavoro completo. Quindi un grazie di vero cuore ad Antonio Pizzi proprietario di Lacuradellauto.it (Bari), Carlo Genoli (Collaboratore esterno Rupes – Rieti), Giovanni Bartoli membro di AGD (Auto Gloss Detailing – Milano) operante nel Nord Italia, Vincenzo Mancaniello del Saab Way Club (Bari) e le nostre due più grandi sostenitrici Barbara ed Alessandra. Vorrei mettere in chiaro che il Team non è solo composto da professionalità, ma in particolar modo da una grandissima amicizia consolidata nel tempo e nelle distanze.
Da aggiungere alla lista, uno Special Guest…parlo di Marco D’Incà manager di Rupes Italia che ha sostenuto Amato Car Care con attrezzature e Gadget per l’importantissimo evento.
Passiamo adesso alla 458 reale oggetto di questo articolo.
A conferma del detto “l’abito non fa il monaco…”la 458 si trova in condizioni estetiche non buone…anzi…Come potrete vedere dalle foto swirl, rids ed ologrammi “dettavano legge” su quel fantastico colore 323 Rosso Scuderia.
In soli 2 giorni sarebbe stato impossibile da solo portare a termine il lavoro , il team, così, si mette all’opera per ben 23 ore di duro Detailing.
Non voglio aggiungere altri commenti di varia natura come sono solito fare in quanto le foto parlano chiaro.