Nel 2003 nasce una nuova versione della 360, denominata Challenge Stradale, creata esclusivamente per gli amanti del genere che volevano provare sensazioni di guida che solo un’auto da competizione ti concede.
Prodotta in 1.274 esemplari, da non confondere la 360 CHALLENGE prodotta solo in 300 esemplari, la 360 Challenge Stradale non è altro che una versione, molto più sportiva della 360 Modena.
Impianto frenante con dischi carbo-ceramici, assetto ribassato di 15 mm paraurti anteriore con 2 aperture laterali, parte finale del cofano motore rialzata per ricreare una sorta di spoiler, specchietti retrovisori, pannelli portiere e guscio dei sedili in carbonio per alleggerire la struttura (pesa 1.170 kg, 120 in meno rispetto alla 360 Modena di serie), motore portato a 425 CV e cambio elettroattuato con leve al volante “F1″ più veloce della normale 360 modena.
“INZOMMA”…come direbbe un mio caro amico…un missile da assaporare su strada.
Beh…io ho avuto l’onore di assaporarla sotto la mia lucidatrice, anche perché non sono un gran PILOTA , e vi posso assicurare che curare questa Ferrari non è stato per niente facile. Le curve, insenature e cavità, la rendono particolarmente ostica da affrontare. Ma niente paura, con le giuste armi si vince la guerra….
Arrivata senza cruscotto per una sostituzione, la porto immediatamente al lavaggio.
Dopo aver decontaminato, verifico la situazione della vernice…un disastro epico…
Alcuni prima e dopo…
Anche il carbonio delle portiere non stava per niente bene. Ho deciso, anche qui, di fare un bel 50/50…per rendere l’idea .
Avvenuta la correzione dei difetti.
Fasi di lavorazione: la mia prolunga per queste odiosissime zone, la fedele Big Foot 15 utilizzata con svariate combinazioni e poi pelle e motore. 10 e lode per il vaporetto .
Residui di pasta abrasiva…vecchie lucidature.
Ho smontato e lucidato le barre in carbonio posizionate sotto il vetro del vano motore.
Ultimato il lavoro eseguo alcuni ritocchi e applico l’ormai consolidata accoppiata vincente…
Prima delle foto finali, uno sguardo ai tubi di scappamento…
Finalmente la FINE!!!
Prodotta in 1.274 esemplari, da non confondere la 360 CHALLENGE prodotta solo in 300 esemplari, la 360 Challenge Stradale non è altro che una versione, molto più sportiva della 360 Modena.
Impianto frenante con dischi carbo-ceramici, assetto ribassato di 15 mm paraurti anteriore con 2 aperture laterali, parte finale del cofano motore rialzata per ricreare una sorta di spoiler, specchietti retrovisori, pannelli portiere e guscio dei sedili in carbonio per alleggerire la struttura (pesa 1.170 kg, 120 in meno rispetto alla 360 Modena di serie), motore portato a 425 CV e cambio elettroattuato con leve al volante “F1″ più veloce della normale 360 modena.
“INZOMMA”…come direbbe un mio caro amico…un missile da assaporare su strada.
Beh…io ho avuto l’onore di assaporarla sotto la mia lucidatrice, anche perché non sono un gran PILOTA , e vi posso assicurare che curare questa Ferrari non è stato per niente facile. Le curve, insenature e cavità, la rendono particolarmente ostica da affrontare. Ma niente paura, con le giuste armi si vince la guerra….
Arrivata senza cruscotto per una sostituzione, la porto immediatamente al lavaggio.
Dopo aver decontaminato, verifico la situazione della vernice…un disastro epico…
Alcuni prima e dopo…
Anche il carbonio delle portiere non stava per niente bene. Ho deciso, anche qui, di fare un bel 50/50…per rendere l’idea .
Avvenuta la correzione dei difetti.
Fasi di lavorazione: la mia prolunga per queste odiosissime zone, la fedele Big Foot 15 utilizzata con svariate combinazioni e poi pelle e motore. 10 e lode per il vaporetto .
Residui di pasta abrasiva…vecchie lucidature.
Ho smontato e lucidato le barre in carbonio posizionate sotto il vetro del vano motore.
Ultimato il lavoro eseguo alcuni ritocchi e applico l’ormai consolidata accoppiata vincente…
Prima delle foto finali, uno sguardo ai tubi di scappamento…
Finalmente la FINE!!!
Ultima modifica di s.amato il Mer 17 Lug 2013 - 22:47 - modificato 3 volte.