Ciao, per chi legge questa sezione sono nuovo, ma ho già aperto un topic sui consigli per come lavare la carrozzeria dell'auto, nella sezione apposita.
Ho letto le guide e più o meno mi son fatto un'idea:
2 secchi + 2 scratch shield
1 spugna in lana (nello shop sono finite) Car Pro Wool Wash Mitt
1 spugna in microfibra Dodo Juice Tribble MittWash Glove
1 sgrassante prelavaggio (possibilmente da usare sia su carrozzeria che cerchi, per catrame, cacche di uccello ecc, infatti ho delle macchie strane sul cofano e non vanno via)
1 shampoo da distribuire con le due spugne
1 clay bar (sono pronto?)
1 lubrificante per usare la clay bar senza fatica
poi boh, la lucidatura è troppo presto.
forse la cera o un protettivo sarebbe opportuno usarlo...
I problemi che ho da risolvere e che credo richiedano dei prodotti specifici sono:
1) macchie sul cofano, forse piccioni
2) calcare sul vetro anteriore che non se ne vuole andare
3) piccoli graffi creati dalla mia inesperienza, dovuti all'utilizzo della pelle in maniera poco consona...
E' chiaro che se con un prodotto polivalente riesco a fare tutto in maniera egregia per me è un vantaggio, tipo togliere macchie dal cofano e togliere il calcare, oppure dei piccoli puntini neri che ho sui cerchi, non so se sia catrame o meno...
Diciamo che per gli interni mi faccio bastare un'aspirata ed un panno di qualità inumidito. Per i cerchi niente di che, vorrei solo rimuovere quei piccoli puntini neri, ma sono 2 o 3 in tutto, grattandoli sembrano catrame, vengo via lasciando il segno come se fosse resina o colla, per capirci.
Rimango in attesa di risposta!
Ho letto le guide e più o meno mi son fatto un'idea:
2 secchi + 2 scratch shield
1 spugna in lana (nello shop sono finite) Car Pro Wool Wash Mitt
1 spugna in microfibra Dodo Juice Tribble MittWash Glove
1 sgrassante prelavaggio (possibilmente da usare sia su carrozzeria che cerchi, per catrame, cacche di uccello ecc, infatti ho delle macchie strane sul cofano e non vanno via)
1 shampoo da distribuire con le due spugne
1 clay bar (sono pronto?)
1 lubrificante per usare la clay bar senza fatica
poi boh, la lucidatura è troppo presto.
forse la cera o un protettivo sarebbe opportuno usarlo...
I problemi che ho da risolvere e che credo richiedano dei prodotti specifici sono:
1) macchie sul cofano, forse piccioni
2) calcare sul vetro anteriore che non se ne vuole andare
3) piccoli graffi creati dalla mia inesperienza, dovuti all'utilizzo della pelle in maniera poco consona...
E' chiaro che se con un prodotto polivalente riesco a fare tutto in maniera egregia per me è un vantaggio, tipo togliere macchie dal cofano e togliere il calcare, oppure dei piccoli puntini neri che ho sui cerchi, non so se sia catrame o meno...
Diciamo che per gli interni mi faccio bastare un'aspirata ed un panno di qualità inumidito. Per i cerchi niente di che, vorrei solo rimuovere quei piccoli puntini neri, ma sono 2 o 3 in tutto, grattandoli sembrano catrame, vengo via lasciando il segno come se fosse resina o colla, per capirci.
Rimango in attesa di risposta!