LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rupes LHR21ES Bigfoot tamponi polish e velocità

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

Ciao cari ragazzi ho fatto l'ordine nello shop con abbastanza prodotti per seguire le 5 fasi,con l'accoppiata polish m105 e m205,panni in micro fibra e pad manuali convintissimo a giorni di cominciare a macinare il trasparente a mano sulla mia polo....è poi mi è arrivata come regalo la famigerata rotorbitale di cui parlate tanto:Rupes LHR21ES 21m.
L'aiuto che ho bisogno da voi è sapere che tampone usare per la stesura di m105 e m205 e a quale velocità vanno stesi con roto!conviene averli doppi poichè dopo un paio di pannelli si saturano di polish e allora continuare con altri puliti?
La cera che ho è la nxt della meguiar's solida che temo sia proprio un problema con rotorbitale,penso che almeno quella la stenderó magari a mano per finirla!
Un consiglio su una buona cera con relativo tampone per la nuova arrivata?la mia macchina è grigio scura.
Ha scombussolato un pó quelli che erano i programmi iniziali,per fortuna penserete voi Very Happy Very Happy
Ragazzi aiutatemii ormai sono pronto!!! cheers

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

io prenderi i tamponi "suoi" ovvero i rupes per platorello da 150mm, li prenderei tutti e 4 per avere a disposizione varie combinazioni con i polish, ne puoi prendere anche uno solo per tipo, basta che con una spazzolina pulisci i residui dei polish di tanto in tanto...

per stendere la cera andrei a mano!!

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

Grazie Giovanni per la tua risposta....ma ci sono quattro colori dei 4 tamponi e volevo sapere nello specifico che colore per il 105 e quale per il 205 ma soprattutto le velocità che nella roto rupes citata varia da 1 a 6....sono un novello che pensava di iniziare a mano e invece....comunque a giorni prenderó i suoi tamponi nello shop!!

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

sinceramente di tamponi ne prenderei 2 per tipo..... per una vettura intera ne userai 2 quando saturi è meglio passare ad un pad fresco....
con il 105 pad blu verde ...e volendo pure il giallo
con il 205 giallo o bianco
stendi il prodotto con velocità 1...o2....o3..
e poi lavori verso i 5 o 6.....
solo con il bianco si lavora tra 4e5.....

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

vts79 ha scritto:sinceramente di tamponi ne prenderei 2 per tipo..... per una vettura intera ne userai 2 quando saturi è meglio passare ad un pad fresco....
con il 105 pad blu verde ...e volendo pure il giallo
con il 205 giallo o bianco
stendi il prodotto con velocità 1...o2....o3..
e poi lavori verso i 5 o 6.....
solo con il bianco si lavora tra 4e5.....
Vts come mai il bianco si differenzia nei giri rispetto ad altri??per la stesura in futuro di una cera mi potresti dire anche qui che tampone e velocità?se vuoi consigliami anche un'ottima cera....grazie per le dritte!!! Laughing

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Il bianco è un tampone da super finitura....
E si presuppone che non ci sia molto da correggere.... quindi non serve sfruttare tutta la potenza della big per la stesura dei protettivi il bianco dovrebbe andare....... con velocità 3 .... presumo... purtroppo è una cosa da me poco sperimentata La stesura dei protettivi con la 21...
Per la cera leggi nel forum ci sono molti post......

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,
Dei tamponi surbuf invece che mi dite??ho letto vari post dove si dice che sono una rivoluzione per la roto e studiati apposta soprattutto per il maggior taglio (ma io non ho da correggere molto sulla mia,mentre sulla golf della tipa un pochino ma non esageratamente)....altri che a livello di finitura non lasciano un granche e continuano con i tamponi "classici"...diciamo cosi!!
Scusate ho un pò di confusione....sti tamponi li devo prendere!
Stavo prendendo i suoi tamponi,decisissimo sui rupes originali in quanto ho letto anche che a livello di equilibratura e vibrazioni sono adattissimi!
avrei preso tutti e 4 i suoi tamponi avendo varie combinazioni in base alle situazioni in cui mi trovo giustamente come mi consigliava vts e 2 per tipo,cosi quando sopraggiunge la saturazione cambio tampone!
mi confermate che faccio bene con la seconda opzione??
sti surbuf mi hanno bloccato nell'acquisto...nel darmi gentilmente una risposta,ricordate che la roto non l'ho mai usata e sono un novello in questo campo!!!
grasssie assssaiii Very Happy Very Happy

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

l'acquisto dei surbuf non rimpiazza i rupes, quindi prenderei comunque i rupes e poi se vuoi provare i surbuf prendi anche quelli

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

Giovanni92 ha scritto:l'acquisto dei surbuf non rimpiazza i rupes, quindi prenderei comunque i rupes e poi se vuoi provare i surbuf prendi anche quelli
nel senso che sono uguali o migliori??

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Secondo me non sono paragonabili perchè sono utilizzabili per situazioni differenti!

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

Per esempio??situazioni peggiori ??alle macchine le quali meritano più correzione?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

nel senso che prenderei i rupes (darei la precedenza a quelli) e poi se vuoi aggiungere anche un surbuf male non fai...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.