LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

primo ordine,richiesta di consigli e/o correzioni

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

bando

bando
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,in questi giorni sto costruendo attraverso la comoda wishlist quello che sarà il mio primo ordine,vi chiedo la gentilezza di darci un'occhiata e correggermi,siccome i soldi in ballo non sono pochi non vorrei proprio fare errori di acquisto,per questo motivo cercherò di essere il più preciso e esaustivo possibile sulla mia situazione.

allora partiamo dalla macchina da trattare:ossia la mia nuova volvo v40 dark grey met. (inoltre prevedo di lavare la yaris di mia madre,ma senza troppi patemi d'animo,per quella userò i prodotti commerciali già in mio possesso,siccome è da lavorarci pesantemente sopra,e fin quando non avrò la roto non ci metterò mano)

Come detto in altri post vorrei proteggere al max la mia auto,quindi la mia attenzione si era posata sui prodotti nano (mi è stato consigliato exo) ma riflettendo sull'argomento ho pensato che forse non sia la soluzione più adatta per me,siccome i tempi di posa sono lunghi (posso lavorare a lungo nell'autolavaggio coperto,ma non proteggere la macchina dalla polvere per 24h) e inoltre la macchina presenta un pò di buccia d'arancia.
Quindi prima di applicare un prodotto che duri così a lungo e così difficile da rimuovere vorrei rimuovere questi difetti della carrozzeria. (ah lo specifico subito,preferisco avere una macchina da 8 fatta da me con le mie capacità che averla da 10 affidandola ad un detailer pro,oltre al risultato mi piace lavorare sulla mia macchina).
per questi motivi mi sarei orientato su un buon sigillante come Dodo Iron Gloss.
Come scritto prima fin quando non avrò la roto non compierò azioni di polishing.

Spazio di lavoro:autolavaggio self service al chiuso,con possibilità di lavorare in autonomia non illimitata e occasionalmente casa/garage della fidanzata.

attraverso le 5 fasi elenco i prodotti che avrei scelto,mettendo tra parentesi quelli commerciali già in mio possesso.

LAVAGGIO:

-Sgrassante

(sgrassante universale mistral mafra e mafra brillmotor)

mafra supermafrasol

-APC

LCDA Superclean AP 500ml

-Pulizia Cerchi e Gomme

(mafra splendorlega,guanto microfibra norauto,spugna economica,shampoo auto economico,scovolino per termosifoni)

Carpro IronX 1lt

-Shampoo

(mafra shampoo attivo con cera,due secchi,nebulizzatore volpi *non ancora provato a usarlo per creare Foam)

LCDASuperclean shampoo 500ml

Dodo Juice tribble mittwash glove

-Asciugatura e microfibre

(varie MF commerciali più due kit mafra,mafra fast cleaner come qd per aiutare asciugatura)

Kit microfibra cobra 2

-Interni

(mafra pulimax,mafra trattamento pelle 3in1 e plastiche 3in)


DECONTAMINAZIONE

IronX come inserito sopra mi pare di aver capito che ha senso

Kit 3 clays carpro+mafra fast cleaner

PROTEZIONE

(mafra last touch)

-precera/pretrattamento

carpro eraser 1lt

-sigillante

dodo juice iron gloss+applicatore dodo in MF

-vetri

esterno con Gtech G5

interno con Carpro fog fight kit

-sedili e tessuti

Carpro cquartz fabric and leather 100ml

-gomme e guarnizioni

Gtech T1






Grossomodo cercando di tenere l'ordine della pulizia ho scritto i prodotti che intendo prendere,per la bellezza di 250€ di ordine Shocked se secondo voi mancano alcuni prodotti,oppure alcuni da me inseriti sono superflui o andrebbero sostituiti con altri per meglio lavorare con i prodotti che metterò come protezione non esitate a dirmelo.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

i doppi secchi con griglie?

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

..e una seconda spugna per il lavaggio

bando

bando
Apprendista Detailer

ho due secchi,non ho le griglie,son davvero così fondamentali se non mollo i guanti e le spugne dentro i secchi? inoltre userei un secchio a parte per ruote e passaruota.

per la spugna pensavo ne bastasse un guanto ottimo per la carozzeria,un guanto mediocre e spugna per zona ruota e passaruote.

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

la griglia è fondamentale per staccare lo sprco dalle spugne..appena finito il lavaggio,resterai sconvolto dalla quantità di roba che si deposita in fondo al secchio..Wink..esatto per gaunto e spugna..ne serve uno delicato per la carrozzeria e una "da guerra" per la parte bassa..se a parte ne hai una terza per i cerchi è un ottima cosa..hai anche una spazzola tipo la daytona per pulire il canale??

bando

bando
Apprendista Detailer

utilizzo scovolini per termosifoni e pennelli di fibra dura,non saranno professionali ma il loro lavoro l'hanno sempre fatto Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

è da vedere però i segni che hanno lasciato nel tempo! Wink

bando

bando
Apprendista Detailer

guarda ciccante non vorrei andare molto OT però mi sembra un pò un'esagerazione nel senso bonario del termine,la macchina è nuova quindi non posso notare se effettivamente abbiano rigato il cerchio (li ho usati una volta fino ad ora) ma davvero non credo che delle setole naturali (pennello) e delle setole molto morbide siano davvero da buttare via solo perchè non hanno stampato sopra un marchio da detailing,cioè sono dell'idea che fin quando un prodotto sia necessario (vedi microfibre particolari,tamponi o qualsiasi prodotti chimico) sia ragionevole affidarsi a quello specifico,ma ad esempio su pennelli e spazzole penso che ci si possa affidare tranquillamente a quelli reperibili in un normale ipermercato. se avrà torto mi cospargerò il capo di cenere e userò i miei errori come esempio per le leve future...

ps ok per i grit guard che aggiungerò all'ordine,per il resto come prodotti ci siamo?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

d'accordo con te, non è detto che servano attrezzature specifiche ma hai parlato di setole dure e questo mi lasciava perplesso!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.