Salve gruppo ho bisogno dell aiuto dei piu´esperti . Da molto tempo sto leggendo le vostre guide e guardando pure i video ...girando di qua e di la´mi sono incuriosito guardando la Soft99 Fusso Coat Wax 12 Mesi 200 g .Quindi il primo prodotto da ordinare lo ho trovato ...pero´ho una domanda...la mia auto e´grigio metallizzato ,quindi va bene la Soft99 Fusso Coat Wax light?
Partendo dalle varie fasi del lavaggio ...
PRELAVAGGIO : Labocosmetica #Neve Shampoo Foam/Prewash Neutro
MA-FRA Detergente Prelavaggio DOC 2G 2 Kg
( oppure mi potete consigliare qualche vostro prodotto )
Premetto che possiedo Gloria FoamMaster FM 50 spruzzatore a pressione per l'uso di schiuma detergente, bianco con Highpower Pompa di aria con LiIon Batteria, Schermo, Regolazione della pressione, adattatore per auto.
LAVAGGIO : Labocosmetica #Revita Shampoo Coating
MA-FRA Shampoo Daytona 2 Kg
Labocosmetica #Semper Shampoo Neutro
Premetto ,voglio lavare l auto con la tecnica dei due secchi ,quindi ordino i due secchi con le rispettive griglie e un guanto per la parte alta dell auto e una spugna per la parte bassa...
Cobra Guanto Micro-Chenille Black
Dodo Juice BB Wash Pad - Spugna per lavaggio
ASCIUGATURA : Gtechniq MF2 ZeroR Panno Asciugatura 90x60 cm
1A Panno Asciugatura Mago EVO 74x90 cm
CLAY BAR : non ne ho idea ho bisogno del vostro consiglio
LUCIDATURA : purtroppo non dispongo di una lucidatrice ,la vorrei prendere ,mah non saprei nemmeno dove usarla (non ho un garage ) ,potrei usarla in un parcheggio di mio suocero...pero´l autolavaggio da casa sua dista 15 km ...quindi durante il tragitto potrei impolverare l auto e la dovre bagnare di nuovo ed asciugare...per questo problema ho pensato ad acquistare questo
Aqua2Go GD86 PRO Pulitore Portatile ad Alta Pressione, 20 Litri
Comunque l auto non presenta tanti swirls...mah nel parafango sinistro presenta dei graffi leggeri...purtroppo non ho foto a portata di mano...vorrei provare a levarli a mano con :
Gtechniq P1 Nano Composite Polish
passarlo solamente nella parte interessata dai graffi...e dopo di che sigillare...con
Soft99 Fusso Coat Wax 12 Mesi 200 g
Poi ogni volta che effettuo il prelavaggio e lavaggio con tecnica due secchi passare il
Angelwax QED Quick Detailer.
Per proteggere i vetri ? e lavarli ?
Purtroppo i vetri presentano dei graffi ,alcuni profondi (lo so ,me li devo tenere ) ed altri meno profondi...con un polish dovrebbero andare via...e con l aiuto della lucidatrice...
Car Pro CeriGlass Polish 150 ml
Per la lucidatura o il mantenimento delle plastiche nere esterne?
Angelwax Elixir Cura Gomma e Plastiche Esterne 500 ml
Gtechniq C4 Protezione Ravvivante Plastiche
Meguiar's 78481 Ultimate Protezione e rinnova plastica (purtroppo non presente su LCDA )
Per la pulizia degli interni
LCDA aria pura con l aiuto di una spazzola ed un pennello ,e di un aspiraliquidi... ho ordinato questo
https://www.amazon.it/09707-fradici-umido-pulizia-facile-Tappeto/dp/B01E5NPHAK/ref=sr_1_45?s=kitchen&ie=UTF8&qid=1499356814&sr=1-45&keywords=cleanmaxx su amazon.de costa sui 70 euro
Per la protezione delle plastiche interne? il cruscotto e´meta´rosso e nero...
poi vorrei lavare e sgrassare i cerchi in acciaio nero...come posso proteggerli ?
Credo di aver scritto tutto ...grazie a chi mi risponderà´e mi aiuterà a terminare il mio primo ordine...purtroppo online ci sono troppi prodotti...e alla fine per chi vuole iniziare... si crea confusione
Accetto consigli di ogni genere e correzioni . ciao colleghi a presto
Partendo dalle varie fasi del lavaggio ...
PRELAVAGGIO : Labocosmetica #Neve Shampoo Foam/Prewash Neutro
MA-FRA Detergente Prelavaggio DOC 2G 2 Kg
( oppure mi potete consigliare qualche vostro prodotto )
Premetto che possiedo Gloria FoamMaster FM 50 spruzzatore a pressione per l'uso di schiuma detergente, bianco con Highpower Pompa di aria con LiIon Batteria, Schermo, Regolazione della pressione, adattatore per auto.
LAVAGGIO : Labocosmetica #Revita Shampoo Coating
MA-FRA Shampoo Daytona 2 Kg
Labocosmetica #Semper Shampoo Neutro
Premetto ,voglio lavare l auto con la tecnica dei due secchi ,quindi ordino i due secchi con le rispettive griglie e un guanto per la parte alta dell auto e una spugna per la parte bassa...
Cobra Guanto Micro-Chenille Black
Dodo Juice BB Wash Pad - Spugna per lavaggio
ASCIUGATURA : Gtechniq MF2 ZeroR Panno Asciugatura 90x60 cm
1A Panno Asciugatura Mago EVO 74x90 cm
CLAY BAR : non ne ho idea ho bisogno del vostro consiglio
LUCIDATURA : purtroppo non dispongo di una lucidatrice ,la vorrei prendere ,mah non saprei nemmeno dove usarla (non ho un garage ) ,potrei usarla in un parcheggio di mio suocero...pero´l autolavaggio da casa sua dista 15 km ...quindi durante il tragitto potrei impolverare l auto e la dovre bagnare di nuovo ed asciugare...per questo problema ho pensato ad acquistare questo
Aqua2Go GD86 PRO Pulitore Portatile ad Alta Pressione, 20 Litri
Comunque l auto non presenta tanti swirls...mah nel parafango sinistro presenta dei graffi leggeri...purtroppo non ho foto a portata di mano...vorrei provare a levarli a mano con :
Gtechniq P1 Nano Composite Polish
passarlo solamente nella parte interessata dai graffi...e dopo di che sigillare...con
Soft99 Fusso Coat Wax 12 Mesi 200 g
Poi ogni volta che effettuo il prelavaggio e lavaggio con tecnica due secchi passare il
Angelwax QED Quick Detailer.
Per proteggere i vetri ? e lavarli ?
Purtroppo i vetri presentano dei graffi ,alcuni profondi (lo so ,me li devo tenere ) ed altri meno profondi...con un polish dovrebbero andare via...e con l aiuto della lucidatrice...
Car Pro CeriGlass Polish 150 ml
Per la lucidatura o il mantenimento delle plastiche nere esterne?
Angelwax Elixir Cura Gomma e Plastiche Esterne 500 ml
Gtechniq C4 Protezione Ravvivante Plastiche
Meguiar's 78481 Ultimate Protezione e rinnova plastica (purtroppo non presente su LCDA )
Per la pulizia degli interni
LCDA aria pura con l aiuto di una spazzola ed un pennello ,e di un aspiraliquidi... ho ordinato questo
https://www.amazon.it/09707-fradici-umido-pulizia-facile-Tappeto/dp/B01E5NPHAK/ref=sr_1_45?s=kitchen&ie=UTF8&qid=1499356814&sr=1-45&keywords=cleanmaxx su amazon.de costa sui 70 euro
Per la protezione delle plastiche interne? il cruscotto e´meta´rosso e nero...
poi vorrei lavare e sgrassare i cerchi in acciaio nero...come posso proteggerli ?
Credo di aver scritto tutto ...grazie a chi mi risponderà´e mi aiuterà a terminare il mio primo ordine...purtroppo online ci sono troppi prodotti...e alla fine per chi vuole iniziare... si crea confusione
Accetto consigli di ogni genere e correzioni . ciao colleghi a presto