LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per primo ordine

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli per primo ordine Empty Consigli per primo ordine Gio 18 Feb 2010 - 9:26

Nic


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti, finalmente ho trovato un sito degno per la pulizia della mia auto

vorrei sapere da voi che prodotti mi consigliate di prendere.

premetto che ho un audi A3 del 2004 tenuta sempre in garage,ma che adesso a distanza di un pò di tempo presenta dei micrograffi dovuti all'ascugatura con pellisintetiche e con pelli di scarsa qualità, l'auto non è mai stata lavata alle spazzole, ma sempre con idropulitrice. Non possiedo lucidatrice e come prima lucidatura ho intenzione di farla a mano.

Di cosa necessito per un lavaggio completo e una lucidatura?

grazie infinite!

2Consigli per primo ordine Empty Re: Consigli per primo ordine Gio 18 Feb 2010 - 11:12

Admin

Admin
Admin

Ciao Nic se hai già una idropulitrice quello che ti serve per il lavaggio è un buon shampoo neutro come i Megs D110 e D111 o il dodo juice supernatural.
Un buon guanto (quelli dodo sono ottimi) ed un panno per asciugare: io ti consiglio il water magnet oppure il cobra gold plush xl.

Importantissimi è la fase di claying/decontaminazione della superficie: a questo proposito il Dodo Juice Supernatural Clay Bar Kit ha avuto un notevole successo.

Per la lucidatura manuale invece, credo che il Meguiar's Basic Ultra Kit sia l'ideale...
Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Consigli per primo ordine Empty Re: Consigli per primo ordine Gio 18 Feb 2010 - 12:05

Nic


Aiutante Detailer

perfetto, credo sia stato tutto chiaro, per quanto riguarda li guanto, tu quale mi consigli?, ho visto che della dodo ce ne sono tre!

4Consigli per primo ordine Empty Re: Consigli per primo ordine Gio 18 Feb 2010 - 23:55

Admin

Admin
Admin

i due supernatural sono i migliori per morbidezza e capacità di trattenere acqua: lo yeti's bianco è il più nuovo ed io andrei in quella direzione.
Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.