LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio su prodotto - primo acquisto

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio su prodotto - primo acquisto Empty Consiglio su prodotto - primo acquisto Mar 30 Apr 2013 - 23:47

gabmar82

Aiutante Detailer

Vi posto delle foto della mia situazione: sedili, tappetini e moquette. Che prodotto mi consigliate per togliere queste macchie/sporco ??

https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/153/20130414145635672.jpg/

https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/138/20130414145555377.jpg/

https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/43/20130414145622237.jpg/

Vi posto poi una foto in cui si nota una pellicola dovuta
a prodotti vari applicati. Come la posso togliere?

https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/268/20130414145646904.jpg/

Grazie a tutti

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Superclean dovrebbe fare al caso tuo...

gabmar82

Aiutante Detailer

Berserk ha scritto:Superclean dovrebbe fare al caso tuo...

Grazie mille Very Happy. Per curiosità, è un prodotto per situazioni banali o è già un prodotto per macchie ostili??

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Guarda le discussioni sul prodotto, è stato usato per pavimenti, vestiti, auto, in tutte le salse insomma...leggi così capisci bene anche come usarlo Wink

Giusto per avere una panoramica generale potresti guardare anche l'altrettanto ottimo aria pura che ha anche potere igienizzante e il D101, prodotto diverso dai primi 2 ma da usare con criterio, gli altri anche usandoli puri non c'é praticamente rischio di rovinare

Ti servirà poi una spazzolina tipo colourlock e un pó di microfibra o un panno Martina

gabmar82

Aiutante Detailer

Berserk ha scritto:Guarda le discussioni sul prodotto, è stato usato per pavimenti, vestiti, auto, in tutte le salse insomma...leggi così capisci bene anche come usarlo Wink

Giusto per avere una panoramica generale potresti guardare anche l'altrettanto ottimo aria pura che ha anche potere igienizzante e il D101, prodotto diverso dai primi 2 ma da usare con criterio, gli altri anche usandoli puri non c'é praticamente rischio di rovinare

Ti servirà poi una spazzolina tipo colourlock e un pó di microfibra o un panno Martina

Parli di questo prodotto??

https://www.lacuradellauto.com/t9392p315-lcda-superclean-all-purpose?highlight=superclean

Dove posso comprare ciò di cui mi parli?

Grazie mille

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Si lui ... Puoi comprare tutto nello shop cliccando su " il negozio " in alto a sinistra..

gabmar82

Aiutante Detailer

Berserk ha scritto:Si lui ... Puoi comprare tutto nello shop cliccando su " il negozio " in alto a sinistra..

come diluirlo con acqua? quanto diluirlo per le mie macchie?1:10?ciò significa 10 ml di prodotto ogni 100 ml di acqua?

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Per le diluizioni c'è la discussione e un foglio di excell per fare vari tipi di diluizioni
Per sapere quanto dipende dallo sporco e solo dal vivo provando puoi vedere come va..il consiglio è di partire sempre da soluzioni medie per arrivare fino ad usare il prodotto puro nel casi più gravi

gabmar82

Aiutante Detailer

Berserk ha scritto:Per le diluizioni c'è la discussione e un foglio di excell per fare vari tipi di diluizioni
Per sapere quanto dipende dallo sporco e solo dal vivo provando puoi vedere come va..il consiglio è di partire sempre da soluzioni medie per arrivare fino ad usare il prodotto puro nel casi più gravi

Ho letto un po' di Ariapura e sembra avere le stesse identiche proprietà del Superclean ma con, in più, il potere igienizzante e profumante. Quasi quasi prendo quello. Che dici?
Ho aggiunto la spazzola di cui mi parlavi e il panno Martina.

Sono giuste queste fasi?

- Con la spazzola di cui sopra pulisco tutti gli interni
- faccio mucchi di sporco e li aspiro con aspirapolvere
- 5-6 spruzzi di aria pura diluita (posso usare uno spruzzino di quelli da casa?) lascio agire 5-10 minuti
- un'altra spruzzata e poi passo il panno in microfibr asciutto.....

Domanda...il panno Martina deve essere sempre asciutto? Se si sporca che faccio? Non posso pulirlo perchè poi si bagna...

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

il superclean è piu potente rispetto ad aria pura, io li prenderei tutti e due tanto li usi ovunque...

il panno martina quando si sporca sciacqui e strizzi senza maltrattarlo troppo

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il panno Martina mi piace usarlo inumidito con acqua calda. Per macchie ostili prima del panno Martina puoi usare una spazzola!

gabmar82

Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:Il panno Martina mi piace usarlo inumidito con acqua calda. Per macchie ostili prima del panno Martina puoi usare una spazzola!

Quindi...ordino superclean, aria pura, spazzola e panno maritna.

1) Spazzolo e raccolgo sporco e polvere
2) Aspiro tutto
3) Spruzzo abbondantemente aspetto 10 minuti
4) Spazzolo per togliere sporco
5) con panno martina leggermente umido tolgo lo sporco
6) risciacquo panno martina e pulisco nuovamente

Un litro di soluzione vi basta in genere?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si più o meno basta per fare tutti gli interni! Munisciti anche di microfibra come allrounder basic per chiudere il lavoro dopo il panno Martina!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Dovresti essere a posto Wink

gabmar82

Aiutante Detailer

Ho ordinato tutto stasera, sono un po' scettico a dire il vero....tutto ciò che agli altri funziona...a me non funziona mai!! Posterò le foto del lavoro.

Grazie per la collaborazione

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Cercheremo di aiutarti il più possibile.... Wink

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

perche non dovrebbe funzionarti? con un po di buona volontà vedrai che ci riesci Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, ormai quasi tutti i prodotti sono utilizzabili anche da "amatori"! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]