LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo

+29
GIANGY
Ferrets
alepav
tav86
Gas964
FaMed
rrs
alesoft
Roby Pozzato
Depaip
PELO
cupitt
Emanuele B
Giobart
Admin
Berserk
mariowolf
franc_ct
Peter Griffin
raviola
Armaky
ciccante88
T1mmy
gambo
valter.t
Giovanni92
Alessio
tunerz
jhonny_best
33 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

Salve a tutti
pubblico il mio primo lavoretto su questa macchinina della moglie di un mio collega di lavoro (che ringrazio per avermi dato la possibilità)che sarebbe destinata alla rottamazione.
La macchina avrebbe avuto più bisogno di un carroziere che di un dettaglio, ma visto la fine che dovrebbe fare....
Abbiate pietà del mio operato, so che sono un principiante (soprattutto con la fotografia)ma avrei piacere comunque dei vs giudizi nonchè consigli per i prossimi lavori, perchè ormai sono stato contagiato anche io dal virus e non cè rimedio.

Ecco l'ora antelucana che mi reco al lavaggio per non disturbare nessuno
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1720
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1810

Cominciamo con un pò di dettagli
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1721
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1722
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1723
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1724
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1725
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1726
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1727
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1728

Qui ci voleva una betoniera per quanto era profondo Shocked
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1811

Una comune specie di "macchius resinum" Smile
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1812

affraid Aghhhh qui che si fà? si richiude? no mi sa che chiamo un esorcista
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1813
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1814
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1815
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1816

Qui proverò a mano perchè mi mancano i tamponi piccoli
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1817
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1818

Mi serviva giusto un pò di materiale per la grigliata...
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1819
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1820
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1821
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1822
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1823
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1824
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1825

affraid Bè avete visto, di difetti non ne manca uno, ora cominciamo con il bagnetto

Terapia d'urto sui cerchi ma senza dilungarmici troppo
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1826

Un "colpetto" anche ai passaruota
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1835

Questo è quello che ho optato per cominciare
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1827

Una bella nebulizzata
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1828
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1829

Seguiamo con lavaggio con tecnica dei 2 secchi, guanto parte alta e spugna parte bassa sempre con DOC 2G (niente foto per questa fase me ne sono scordato Embarassed )

Poi pulizia particolari con pennello
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1831
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1832
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1833
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1834

Cominciamo con la zona motore, invece di chiamare l'esorcista proverò con un buon "amico" Razz
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1836

Inizio con la parte interna del cofano motore, uso il pennello lungo perchè io sono piccolino Wink
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1837
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1838
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1839

Cominciamo ad asciugare, uso un panno sintetico perchè non penso di fare più danni di quelli che ci sono e voglio preservare le microfibra per cose più serie
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1840

cheers Finito con l'asciugatura (sono già stanco) si torna a casa per proseguire
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1910

No No A macchina asciutta i difetti "risplendono" e sono ancora più evidenti (ma chi me lo ha fatto fare scratch ), questa è la parte migliore vi risparmio gli altri scatti, potete immaginarveli
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1911

Tocca la fase di claying, uso FC e polyshave
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1912
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1913
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1914

Mascheriamo il tutto
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1915
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1916

Cominciamo, primo "attacco" un pò troppo blando
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1917

Non mi soddisfa troppo
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1918

Comunque ormai si è fatto tardi e sono a pezzi e ho una fame boia, quindi parcheggio la macchina con l'intento di cimentarmi la mattina dopo molto presto con le idee più chiare, ma ......
il diavolo ci mette lo zampino; ecco come la ho ritrovata la mattina
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1919

Beep, Beep, Beep, Beep, Beep, Beep, (meglio censurarle comunque erano una raccolta di eresie coniate per l'occasione)
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1920

Ok allora rilaviamo tutto e asciughiamo e mettiamo in campo l'artiglieria pesante anche per recuperare il tempo perso
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1921

Ora sono più soddisfatto (almeno io non sò voi)
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1922
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1923
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1924

Avrei potuto accontentarmi, ma non era mia intenzione fare un lavoro one step e volevo tirare fuori qualcosa di meglio, magari provando qualcosa di strano (sempre per me) e dopo aver provato il canonico tampone LCA medio (che ha dato un risultato più che discreto) volevo osare ....... quindi come potete vedere ho montato Scholl Concepts Tampone Sandwich OEM Foam Pad RED/WHITE e mi ha lasciato inpressionato
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1925
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1926
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1927

Mi ritengo soddisfatto
Ora passo successivo, voglio provare il famigerato Black Hole
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1928

e non delude le aspettative
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_1929

Con la scusa di aspettare un pò prima di passare Poorboy's World EX-P Pure Sealant ho ripreso fiato per un paio di orette e poi....
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_2010

Torniamo a occuparci del vano motore visto lo scampato intervento dell'esorcista mi affido ad un altro "amico"
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_2011
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_2012
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_2013

Benissimo abbiamo finito (direte voi: era l'ora) adesso qualche scatto finale
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_2014
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_2015
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_2016
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_2017
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_2018
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_2019
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_2020
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_2021
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_2022
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Sam_2023

cheers cheers cheers
F I N E

Grazie a tutti coloro che hanno avuto la pazienza di seguire fino in fondo senza addormentarsi o cadere in letargo, vi sarei particolarmente grato dei vs suggerimenti, consigli, e (fatemi indossare prima il giubbotto antiproiettili) critiche Very Happy Very Happy

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Beh,il risultato mi pare evidente..hai fatto un buonissimo lavoro..complimenti!!

Alessio

Alessio
Moderatore

un gran bel lavoro! pulito! evidenti le fasi del prima/dopo Smile


_________________
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

bel lavoro!! Very Happy

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

allora ,a parte l'ottimo risultato ottenuto,devo farti i complimenti solo per l'ora in cui sei andato a lavare l'auto...le cinque di mattina ...... affraid

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

gambo

gambo
Detailer Novello

gran bel lavoro!!!complimenti!!!ma che ci fa il contagiri a 4500giri da fermo? Razz

T1mmy


Apprendista Detailer

Volevo scriverlo io lol! ottimo lavoro, queste macchine sono eccezionali per fare test!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Un gran lavoro fatto a dovere! Bravo!

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Cavolo che bel lavoretto Very Happy
La ero è davvero degna di risultati così soddisfacenti ed ammirevoli Shocked
Un merito doveroso va sopratutto alla tua tenacia ed alla combo utilizzata step by step Wink

Qualche domanda.. cos'hai utilizzato per eliminare quei graffi lunghi ed abbastanza profondi?!
Sei dovuto ricorrere al carteggio?!
Invece per fari e fanali che tamponi e compound hai utilizzato?! scratch



Ultima modifica di Armaky il Mer 1 Mag 2013 - 14:24 - modificato 1 volta.

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ottimo lavoro Wink

http://www.agdetailing.it

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Complimenti, ottimo lavoro Wink
Me gusta l'FG400...

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Me gusta tutto il lavoro!!! Laughing

Complimenti!!! Very Happy

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

bellissino lavoro!!Come mai non hai utilizzato subito s3 con quell'tampone scholl??

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Lavoro ben fatto e ottimo risultato Wink

Admin

Admin
Admin

Gran bel lavoro! Il livello di correzione è davvero elevatissimo e complimenti per la levataccia!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

valter.t ha scritto:allora ,a parte l'ottimo risultato ottenuto,devo farti i complimenti solo per l'ora in cui sei andato a lavare l'auto...le cinque di mattina ...... affraid

Rolling Eyes
Bè lo avevo detto, il virus mi ha colpito.....
e veramente forte Very Happy Very Happy

gambo ha scritto:gran bel lavoro!!!complimenti!!!ma che ci fa il contagiri a 4500giri da fermo? Razz

Very Happy Very Happy

Ci avrei scommesso che qualcuno me lo avrebbe fatto presente, ma tranquilli il problema non è solo quello sembra che la parte elettrica sia in tilt
alien alien

ciccante88 ha scritto:Un gran lavoro fatto a dovere! Bravo!

Embarassed Embarassed
Ciccante detto da te mi riempie di gioia e mi commuove, ti ringrazio per me sei un mito

Very Happy Very Happy

Armaky ha scritto:Cavolo che bel lavoretto Very Happy
La ero è davvero degna di risultati così soddisfacenti ed ammirevoli Shocked
Un merito doveroso va sopratutto alla tua tenacia ed alla combo utilizzata step by step Wink

Qualche domanda.. cos'hai utilizzato per eliminare quei graffi lunghi ed abbastanza profondi?!
Sei dovuto ricorrere al carteggio?!
Invece per fari e fanali che tamponi e compound hai utilizzato?! scratch

Very Happy Very Happy
Grazie dei complimenti Armaky
Per alcuni graffi si sono ricorso al carteggio (era la prima volta), sono partito tranquillo a mano con una 2000 e poi con la 3000, avevo una paura boia di fare danni.
Per i fari e fanali solita procedura per carrozzeria quindi S3 e poi S30
Cool Cool

mariowolf ha scritto:bellissino lavoro!!Come mai non hai utilizzato subito s3 con quell'tampone scholl??

Very Happy
Grazie,
avrei potuto usarlo ma dopo la pioggia di sabbia mi sono trovato a corto di tempo e quindi ho tirato fuori i calibri pesanti anche perchè i rids erano tantissimi e con il tampone Scholls ci sarebbe voluto più tempo (comunque penso che sarebbe venuto veramente bene)

Admin ha scritto:Gran bel lavoro! Il livello di correzione è davvero elevatissimo e complimenti per la levataccia!

cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
detto da te mi colma di immensa gioia e mi fa pensare di essere sulla buona strada e mi sprona a proseguire.
La levataccia è d'obbligo quando non si vuol arrecare disturbo ad altri Wink Wink

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Complimenti per l'impegno ed il risultato!! Wink

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

jhonny_best ha scritto:Per i fari e fanali solita procedura per carrozzeria quindi S3 e poi S30 Cool
Peccato che non ci siano foto nello specifico come quelle che hai fatto per la carrozzeria del prima/dopo.. vedo forse qualcosa del prima Neutral
Comunque.. mi fai ben sperare per il tampone scholl spyeder sanwich se ti ha dato quelle finiture Wink

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

Armaky ha scritto:Peccato che non ci siano foto nello specifico come quelle che hai fatto per la carrozzeria del prima/dopo.. vedo forse qualcosa del prima Neutral
Comunque.. mi fai ben sperare per il tampone scholl spyeder sanwich se ti ha dato quelle finiture Wink

Vai tranquillo, ha superato le mie più rosee aspettative è veramente portentoso, per quello che conta la mia opinione visto che sono un novellino
Very Happy Very Happy

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

jonny,io itendevo S3 + SCHOLL SPYDER SANDWICH.

jonny, che tampone hai usato con fg400??

Armaky ha scritto:Cavolo che bel lavoretto Very Happy
La ero è davvero degna di risultati così soddisfacenti ed ammirevoli Shocked
Un merito doveroso va sopratutto alla tua tenacia ed alla combo utilizzata step by step Wink

Qualche domanda.. cos'hai utilizzato per eliminare quei graffi lunghi ed abbastanza profondi?!
Sei dovuto ricorrere al carteggio?!
Invece per fari e fanali che tamponi e compound hai utilizzato?! scratch

Strano...solo col carteggio sono andati via quei lunghi graffi......li ha oltrepassato il trasparente. scratch

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

mariowolf ha scritto:jonny, che tampone hai usato con fg400??


Ho usato Car Pro Cool Pad Wool + MF

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

mariowolf ha scritto:Strano...solo col carteggio sono andati via quei lunghi graffi......li ha oltrepassato il trasparente. scratch

Evil or Very Mad no no,
solo sul cofano dove già c'era un graffio molto esteso e profondo (si vedeva la lamiera nuda) ho osato di più e ovviamente un pò di trasparente è saltato, ma gli altri carteggi sono andati bene.

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

scratch A..... mi sembrava che eri riuscito a correggere quel lungo graffio profondo solo col carteggio.

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

La riuscita del lavoro mi sembra piu' che evidente , bravo , ottimo lavoro !


_________________
Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ottimo lavoro! mi fa ricordare uno dei miei primi lavori, proprio su una 206 rosso lucifero Very Happy


_________________
LE MIE " RICETTE "


Primo Lavoro (un'anzianotta Peugeot 206) lungo Frontb10

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.