LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Danno da parcheggio (suppongo) (risolto)

+8
adridict
Armaky
Giobart
ciccante88
PELO
salvocal
raviola
LoreL26
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Allora stamattina vado a prendere la mia miatina e cosa mi trovo??
Questo!!

Danno da parcheggio (suppongo) (risolto) IMG_20130503_121120

Qualche bel campione al volante ha deciso di venirmi addosso.. Sono fine e risparmio gli smadonnamenti

Ok la mia macchina qualche bozzetto ce l'ha già ma questo cosi bello grosso mi fa rodere alquanto e lo vorrei far levare!

Almeno una cosa positiva c'è.. che la vernice non si è rovinata ed è tutta intatta.
Premetto che non voglio un risultato perfetto, basta che vada via il grosso
Pensate che un levabolli sia in grado di togliere il bozzo? O a chi mi devo rivolgere?

Grazie



Ultima modifica di LoreL26 il Sab 11 Mag 2013 - 13:09 - modificato 1 volta.

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ho paura che data la posizione e la tipologia del segno, un levabolli potrà fare poco. Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

salvocal

salvocal
Aiutante Detailer

Ciao LoreL26 mi dispiace per l'accaduto, a me è successo lo stesso sulla portiera lasciando il bollo;comunque mi sa che la vernice salta se vai a raddrizzare; in ogni caso conviene andare da un carrozziere di fiducia; penso che con un 100€(almeno così dalle mie parti) ti risolverà il problema.

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Allora credo che almeno per un po rimmarra cosi! Che nervi!! Ma perchè certa gente esiste!?!?!?!? Ora ho tutta la fiancata rigata con la chiave e un bozzo tremendo Mad Mad Mad

salvocal

salvocal
Aiutante Detailer

Non ti ce la prendere, a me e successo che neanche da un anno da quando ho acquistato l'auto mi hanno rigato fiancata e cofano anteriore; l'anno scorso mi hanno tamponato al paraurti posteriore risistemata; dopo un mese di nuovo strisciato da un camion mentre ero parcheggiato danni al paraurti posteriore e fiancata posteriore; dopo che l'ho risistemata neanche una settimana una signora mi fa un bel bollo sulla portiera che parcheggiando sotto una specie di tettoia in ferro colpisce il palo facendolo cadere sulla portiera;e che cavolo.....!!!!!!

A LocoTeo piace questo messaggio.

PELO

PELO
Laureato in Detailing

il punto è abbastanza accessibile per tentare di raddrizzarlo (andando da un carrozziere ovviamente...), ma scordati che possa tornare perfetto senza una stuccatura e riverniciatura Wink

http://www.elmocarcare.it

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Come avevo premesso non pretendo che venga perfetto, basta che mi venga tirato il bozzo un po fuori e sia una cosa piu leggera di come è ora.
Cmq dalla foto sembra anche peggio di come è in realta. Forse da qui rende un po di piu la situazione

Danno da parcheggio (suppongo) (risolto) IMG_20130503_191017

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Mi sono rivolto a un tirabolli professionista e questo è il risultato

Danno da parcheggio (suppongo) (risolto) IMG_20130511_124359

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Alla faccia che bel lavoro! Shocked

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Non è perfetto, ma mi sembra abbia svolto più di un ottimo lavoro! Wink

PELO

PELO
Laureato in Detailing

direi eccezionale e direi che hai avuto anche un bel c*lo che non ti sia andata via neanche un pò di vernice Wink

http://www.elmocarcare.it

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Pelo però se guardi attentamente la foto sembra esserci qualche lieve increspatura in orizzontale.. forse del trasparente o magari dell'intera vernice scratch

In ogni caso è un ottimo risultato per evitare la riverniciatura.. Wink
Se non sembro indiscreto però quanto ti ha chiesto il tirabolli?!

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Armaky ha scritto:Pelo però se guardi attentamente la foto sembra esserci qualche lieve increspatura in orizzontale.. forse del trasparente o magari dell'intera vernice scratch

In ogni caso è un ottimo risultato per evitare la riverniciatura.. Wink
Se non sembro indiscreto però quanto ti ha chiesto il tirabolli?!

Quelle che ti sembrano increspature orizzontali sono solo dei riflessi! Gli unici segni rimasti è qualche bozzetto verticale in corrispondeza di dove si trovata il grande "taglio" originario, ma cose minime.

Comunque per questo lavoro (ci ha messo circa un ora e mezza per tirarlo fuori in questo modo) e altri due bozzetti che avevo in altre zone dell'auto mi ha preso 70€

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottimo direi! Wink

PELO

PELO
Laureato in Detailing

direi un prezzo molto più che onesto. ovvio che il risultato non poteva essere perfetto al 100%, ma dubito che si potesse fare di più e se anche fosse stato possibile ci sarebbe voluto molto più tempo credo Very Happy

http://www.elmocarcare.it

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:direi un prezzo molto più che onesto. ovvio che il risultato non poteva essere perfetto al 100%, ma dubito che si potesse fare di più e se anche fosse stato possibile ci sarebbe voluto molto più tempo credo Very Happy
Io infatti sono molto soddisfatto del lavoro!! Anche lui mi ha detto che meglio di cosi non riusciva a fare.
Invece gli altri bozzi piu piccoli sono spariti totalmente senza neanche un segnetto! Fantastico!

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh.. sti corsi professionali di tirabolli a qualcosa servono allora Very Happy
Quasi quasi se riesco vorrei farne uno anche io lol!

Contento per te allora che non hai praticamente segni di increspature..
Quello sarebbe stato poi un problema da riaffrontare in seguito.. se si era staccata addirittura la vernice dal supporto Wink

@Tirabolli: Nice JOB Cool

adridict

adridict
Detailer Novello

affraid Professionista anche nel prezzo...Grande! Cool

salvocal

salvocal
Aiutante Detailer

Ottimo lavoro!!!!

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Complimenti per il lavoro, io con un' ammaccatura quasi identica anni fa ho speso 600 euro presso una concessionaria Porsche.
Il lavoro è pure stato fatto male, mi sono in...... così tanto che è stato rifatto da un altro carrozziere (esterno  alla struttura), che per vie traverse son riuscito a conoscere, un vero artista noto sulla piazza di Milano per la qualità ineccepibile delle sue lavorazioni.



Ultima modifica di zurigo13 il Lun 10 Ago 2015 - 18:02 - modificato 1 volta.

PELO

PELO
Laureato in Detailing

interesserebbe anche a me un corso per tirabolli.....avete info in merito?

http://www.elmocarcare.it

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Pelo se vuoi apriamo una sezione apposita dove parlare appunto di questo che ci sto dietro da un pò..
Alla fine tutta la cassettina con leve, tamponi, ecc sta circa un migliaio di euro..
Io tempo fa chiesi un pò in giro..

Però a me servirebbe frequentarlo tipo o come corso serale o quantomeno qualche ora a settimana perchè altrimenti non riuscirei proprio Neutral

salvocal

salvocal
Aiutante Detailer

sui levabolli tempo fa ho visto questo video; sembra molto professionale;
https://www.youtube.com/watch?v=c8RfkCWkc1Y

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Di video in rete ve ne sono a iosa e ne ho visti altrettanto ma, secondo me, i "bolli da grandine" sono tra le cose più facili da eliminare scratch
I problemi sussistono quando si vuole eliminare un'ammaccatura in punti non proprio semplici da lavorare come proprio lo spigolo dove sono intervenuti con Lorenzo Neutral

Oppure se ci dovessero essere delle snervature dei lamierati con parti deformate in modo asimmetrico

ravenpower


Apprendista Detailer

Loren mi dai riferimenti per il levabolli, interesserebbe anche a me.
Grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.