LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per Audi bianca

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli per Audi bianca Empty Consigli per Audi bianca Ven 3 Mag 2013 - 23:35

CarloA3

CarloA3
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, come avevo già anticipato nella mia presentazione, possiedo un'A3 bianco ibis che purtroppo parcheggio all'aperto e nel giro di un anno si è interamente ricoperta di puntini neri e arancioni che, ovviamente, con i semplici lavaggi non vanno via. A ciò si aggiungano gli swirl dovuti al cattivo lavaggio dell'auto.
L'ultimo trattamento decontaminante l'ho fatto quasi due anni fa con con la claybar ed il lubrificante Dodo e devo dire che aveva funzionato.
Adesso la macchina si trova in queste pessime condizioni.
Consigli per Audi bianca 20130412
Per sistemarla un pò e senza spendere tanto, ho letto le vostre guide eccezionali sulle 5 fasi del detailing per farmi un'idea sui prodotti da utilizzare e ho stilato una banale lista che vi sottopongo per avere un vostro parere. Tenete conto che per me è il primo lavoro (a parte l'esperimento della decontaminazione provato due anni fa) per cui scusatemi che sparerò qualche ca....ta.
Allora, ovviamente la prima fase sarebbe quella del lavaggio a mano che svolgerei con uno shampoo per auto Mafra che già possiedo.
Per la fase successiva avrei pensato di utilizzare il prodotto IRONX che dovrebbe sciogliere tutte le particelle di ferro che sono depositate sulla vernice.
Dopo avere sciacquato ed asciugato l'auto passerei alla decontaminazione con M34 Meguiar's e Claybar Dodo (oppure Car Pro 3Clays Set) e panno in microfibra per asciugare.
Successivamente procederei alla fase del polishing con l'M105 che passerei con la rotativa Einhell BT-PO 1100 e tamponi originali.
Infine, passerei alla sigillatura con il prodotto Gtechniq C1.5 V2.
Spero che facendo tutti questi passaggi l'auto ritorni a brillare come un tempo.
Si accettano tutti i tipi di consigli, anche quelli che per voi possono sembrare banali.
Grazie

2Consigli per Audi bianca Empty Re: Consigli per Audi bianca Ven 3 Mag 2013 - 23:39

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io utilizzerei anche l'M205 per avere più finitura..e non trascurare l'eraser tra un compound e l'altro!!..per la clay,secondo me il top sarebbe prendere il kit completo con M34 e clay mild..

3Consigli per Audi bianca Empty Re: Consigli per Audi bianca Sab 4 Mag 2013 - 14:29

CarloA3

CarloA3
Aiutante Detailer

tunerz ha scritto:Io utilizzerei anche l'M205 per avere più finitura..e non trascurare l'eraser tra un compound e l'altro!!..per la clay,secondo me il top sarebbe prendere il kit completo con M34 e clay mild..
Ti ringrazio per il consiglio, non ci avevo pensato. Quindi mi consigli di passare con la rotativa prima l'M105 e poi l'M205. Dopo avere completato tali passaggi passo il Car Pro Eraser ed infine il C1.5 V2. Giusto?
Per quanto riguarda la claybar Meguiar's Mild è notevolmente superiore alla claybar media del Kit Car Pro (che costa la metà)?
Grazie.

4Consigli per Audi bianca Empty Re: Consigli per Audi bianca Dom 5 Mag 2013 - 8:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se devi comprare una lucidatrice è meglio una rotorbitale per iniziare. Passando anche l'm105 e l'm205 andresti a correggere la carrozzeria, quindi a lucidarla! l'eraser va passato specialmente dopo il compound perchè i loro oli tendono a coprire. poi prima del sigillante è indicato per garantire al massimo la sua durata! anche la clay car pro non è male, ma la mild è veramente ottima, anche per le dimensioni, ben maggiori!

5Consigli per Audi bianca Empty Re: Consigli per Audi bianca Dom 5 Mag 2013 - 12:06

CarloA3

CarloA3
Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:se devi comprare una lucidatrice è meglio una rotorbitale per iniziare. Passando anche l'm105 e l'm205 andresti a correggere la carrozzeria, quindi a lucidarla! l'eraser va passato specialmente dopo il compound perchè i loro oli tendono a coprire. poi prima del sigillante è indicato per garantire al massimo la sua durata! anche la clay car pro non è male, ma la mild è veramente ottima, anche per le dimensioni, ben maggiori!
Mio fratello ha già la rotativa Einhell con i tamponi (sintetico e pelo d'agnello) ancora nuovi. Non so se posso utilizzare questi oppure se devo acquistarne altri migliori.

6Consigli per Audi bianca Empty Re: Consigli per Audi bianca Dom 5 Mag 2013 - 12:27

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Hai mai usato una rotativa? Non è consigliata a chi inizia perchè se non si hanno alcuni accorgimenti nell'utilizzo si fanno danni!

7Consigli per Audi bianca Empty Re: Consigli per Audi bianca Dom 5 Mag 2013 - 12:58

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quoto ciccante..io prenderei in considerazione l'acquisto di una ero600..

8Consigli per Audi bianca Empty Re: Consigli per Audi bianca Lun 6 Mag 2013 - 9:15

CarloA3

CarloA3
Aiutante Detailer

Non ho mai usato una rotativa e prima di provare sulla mia auto innanzitutto studierò le tecniche da utilizzare, guarderò dei video e mi eserciterò su un'auto più vecchia. Ho letto ovunque che bisognerebbe iniziare con una rotorbitale ma avendo già la rotativa non voglio spendere altri soldi.
Avete qualche consiglio o link sull'uso corretto della rotativa?
Grazie a tutti

9Consigli per Audi bianca Empty Re: Consigli per Audi bianca Lun 6 Mag 2013 - 9:21

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

qui è spiegato come utilizzare la rotativa e la rotorbitale

10Consigli per Audi bianca Empty Re: Consigli per Audi bianca Lun 6 Mag 2013 - 9:28

CarloA3

CarloA3
Aiutante Detailer

Ho trovato, leggerò i post qui:
https://www.lacuradellauto.com/f20-la-lucidatrice-rotativa
Se ho dubbi vi disturberò.
L'importante è che i prodotti che ho indicato vanno bene così procedo con l'ordine. Grazie

11Consigli per Audi bianca Empty Re: Consigli per Audi bianca Lun 6 Mag 2013 - 11:40

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ciao Carlo,beh innanzitutto volevo farti i complimenti per la macchina....uguale alla mia Laughing , e a sto punto sono arrivato alla conclusione che sti pallini arancioni siano proprio un difetto di fabbrica..ahah apparte gli scherzi anche io avevo la carrozzeria tempestata di questi contaminanti, che comunque non sono ancora riuscito a capire di che natura siano, ma con un passaggio di clay media risolvi del tutto...per quanto riguarda la lucidatura si penso proprio che una rotativa alle prime armi può risultare difficile ma credo che se rispetti pressione e velocità di trasferimento con tamponi e polish giusti riuscirai nell'impresa.

12Consigli per Audi bianca Empty Re: Consigli per Audi bianca Lun 6 Mag 2013 - 11:45

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io l'ho usata ben poco la rotativa, non è impossibile ma prova bene prima di passarli sulla tua e ovvio alle velocità e alle temperature! Wink

13Consigli per Audi bianca Empty Re: Consigli per Audi bianca Lun 6 Mag 2013 - 11:52

CarloA3

CarloA3
Aiutante Detailer

Grazie ragazzi del conforto, la macchina con le lentiggini non la posso più vedere. Inoltre la superficie è completamente ruvida anche a macchina lavata a mano. Con due giorni di lavoro spero di rimetterla a posto.

14Consigli per Audi bianca Empty Re: Consigli per Audi bianca Lun 6 Mag 2013 - 11:54

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ma si vedrai che si risolverà tutto...comunque è vero la macchina a pois è odiosa..sembrano proprio macchie di ruggine....comunque si vedrai che con la giusta dose di passione e curiosità darai alla tua macchina quello che si merita...aggiornaci...

15Consigli per Audi bianca Empty Re: Consigli per Audi bianca Lun 6 Mag 2013 - 11:58

CarloA3

CarloA3
Aiutante Detailer

gabrya3 ha scritto:Ma si vedrai che si risolverà tutto...comunque è vero la macchina a pois è odiosa..sembrano proprio macchie di ruggine....comunque si vedrai che con la giusta dose di passione e curiosità darai alla tua macchina quello che si merita...aggiornaci...
Purtroppo qui continua a piovere (che palle) e ancora devo effettuare l'ordine per cui spero di fare il lavoro entro il mese prossimo...vi aggiornerò.
Tu ogni quanto passi la claybar sull'auto?

16Consigli per Audi bianca Empty Re: Consigli per Audi bianca Lun 6 Mag 2013 - 12:02

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

beh se l'auto è ben protetta faccio il passaggio di clay alla successiva applicazione del sigillante, magari con una clay meno invasiva, anche perche se lo faresti quando il sigillante è ancora ben presente lo andresti a rimuovere con lo step di decontaminazione. ma diciano che in media ogni 5 mesi. ma su questo credo che Ciccante possa darti un chiarimento.

17Consigli per Audi bianca Empty Re: Consigli per Audi bianca Lun 6 Mag 2013 - 13:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io ogni 4/6 mesi, quando la protezione è quasi svanita e quindi dopo un prelavaggio sgrassante! In base a come ha vissuto l'auto vai a scegliere il tipo di clay da utilizzare. Generalmente una fine mi basta.
Teoricamente la clay rimuove la protezione ma tutto dipende molto da protettivo applicato e dal suo stato! Non sempre una media al primo passaggio mi ha eliminato completamente una buona protezione ancora presente!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]