LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio prodotti da abbinare al ero600

+2
tunerz
pikkoz
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

pikkoz

Aiutante Detailer

Ciao a tutti.
Da tempo avevo la scimmia di prendere una lucidatrice amatoriale ma fin ora non è scattata la necessità vera e propria.

Oggi la mia ragazza ha ritirato una ford fiesta di un bellissimo hot magenta, lei contentissima io invece impietrito dai vistosi swirls (contando che è nuova di "fabbrica") di certe parti della carrozzeria che mi lasciano intendere che durante il trasporto ha pigliato un sacco di polvere ferrosa e che nel lavarla hanno fatto le zozzerie peggiori, la mia ragazza non ci credeva poi ho dato un paio di spruzzzate di ironx si è spavantata.

Volevo fare pratica con l'auto della mia futura suocera che è una opel corsa del 1999 colore nero (forse metallizzato),tenuta sempre all esterno ,il tetto è ossidato, le altre parti leggermente ossidate e piene di swirl pesanti (ma solo del trasparente) di quel paio di lavaggi all anno fatti da cani, le poche righe che arrivano al colore le carteggiavo a mano carta fine ma il resto preferisco farlo con la ero600 (che so bene che essendo una roto orbitale ha una correzione molto bassa e ci metto di più ma credo che con un tampone e compount venga più velocemente che a mano), non mi serve fare un lavoro da professionisti con questa auto, lo facevo più per prendere la mano con l'ero600 e darle "l'estrema unzione",

Quello che mi serviva è un Vostro consiglio su , (oltre alla lucidatrice che pensavo per ragioni di prezzo la ero600), un set oppure una lista di compound e polish che permettano di :

-Lucidare delicatamente per togliere degli swirls e dare un finish al trasparente di un auto nuova
-Trattare il trasparente ossidato/opacizzato e correggere i profondi swirls di un auto di 14 anni (proverò a lucidarla per bene)
-applicare cera/sigillante alla mia auto (uso la Dodo natural hybrid , non è difficile dal applicare ma è giusto in virtù di velocizzare)

EDIT: L'auto "cavia" avrebbe anche i fari anteriori leggermente ingialliti, sapendo di lavorare su altri materiali (policarbonato+trasparente antiUV) c'è qualche polish (e tampone da comprare in più) che può essere usato anche per leggero restauro senza comprare i kit appositi della 3M?

Largo ai consigli .
Grazie anticipatamente Very Happy

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ci sono già parecchi kit pronti con ero600..valuta uno di quelli..Wink..per il tema fari invece potresti acquistare ceriglass con il suo tampone specifico..

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Quoto, con uno dei kit già pronti proposti nello shop risparmi non poco in termini di spesa. Già col classico ERO600 + megs 105 + 205 fai sia l'auto della morosa che quella più vecchia e conciata. Anche i fari, se non sono pesantemente ingialliti. Altrimenti carteggiare...

pikkoz

Aiutante Detailer

Un minimo di carteggio con acqua (pensavo grana 4000) ai fari contavo di farlo ,il mio dubbio era la compatibilità dei polish con il policarbonato che penso sia molto più sensibile alla cottura del trasparente.
il mio dubbio era tra il kit ero600+lcda+scholls/meg e quello con i prodotti Menzerna che pare abbia un tampone in più e una fase di polish in più se quest'ultimo mi dà una maggiore sicurezza e gradualità nel "restaurare" lo preferirei ma gradisco anche le vostre opinioni.
Per stendere la cera serve un qualche tampone particolare ?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

come già detto da peter se sono appena ingialliti vai solo con i polish.

per applicare la cera puoi prendere un applicatore come quelli della meg gialli

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Beh,il kit menzerna è davvero buono..poi l'FG400 abbinato al cool pad,sembra essere la miglior soluzione per risolvere situazioni abbastanza complicate..aggiungerei comunque qualche tampone come quelli presenti nel kit per maggiore sicurezza..per stendere la cera,io mi trovo bene con l'applicatore finger mitt di dodo

nikolino

Apprendista Detailer

se i fari non sono proprio massacrati solo con un polish da taglio vengono bene, per quelli ho usato s3gold e tampone giallo lcda, sono tornati perfetti

https://www.lacuradellauto.com/t10571-ripristino-fari-lancia-y

pikkoz

Aiutante Detailer

Ho dato un occhiata all auto "cavia" : non sono in policarbonato ma in vetro , li lascio perdere.

Ho solo una domanda non direttamente pertinente : uso abitualmente l'ironX e lo trovo molto buono,ma ora che lo sto finendo cercavo un prodotto che fosse anche un poco più efficace sul catrame pur conservando la capacità di decontaminazione su perticelle metalliche, alla mal parata mischiavo l'ironx con qualche specifico del catrame (è possibile?).

grazie

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il trix, avresti un'ottimo compromesso!
PS: l'ironx non l'ho mai provato sul catrame ma non so quanto possa funzionare!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Prendi ironx e tarx..Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]