Ebbene si...
Oggi pomeriggio, l'abbiamo fatta proprio grossa...
Piccolo scambio di telefonate ed ecco che alle 15 circa la Breda di Papo varca il mio cancello...
Nonostante i soli 5 mesi di vita, il rosso era molto opacizzato a causa di "rullate" davvero aggressive,
fatte dalla concessionaria... tant'è che sembrava più vecchia della sua ex Titanium Power:
Seppur molto dubbiosi e titubanti, eravamo motivati, quindi... PROVIAMOCI!
1° STEP:
nonostante i soli cinque mesi di vita, visto i profondi solchi nel trasparente, doccia di D155 e vai di Clay Bar,
l'operazione da "noiosa" che doveva essere è stata da scompisciarci dalle risate per via delle battute di Papo sul "pongo" e la "plastilina":
Non era molto contaminata,
ma alla fine del solo cofano, la clay prima di esser reimpastata tendeva all'arancio, forse una precedente lucidatura molto approsimativa!!!
Mentre Papo, procede con la sua Bosh sulla fiancata, io passo al
2° STEP:
cofano in quattro parti e vai di M105 sulla G220, tampone giallo lake country.
3° STEP:
dopo il primo "attacco di massa" ecco entrare in azione l'M205 sempre sul tampone giallo, ri-inumidito con un po' di D155:
ed ecco il primo quarto trattato, difetti quasi totalmente eliminati:
Quindi prendiamo confidenza col "ROSSO" e procediamo decisi e "cattivi"!
4° STEP:
cofano finito e sigillato con M21, applicata con G220 e tampone nero 2.0 Meguiar's.
5° STEP,
lo skywindow, è stato pulito con l'M105 e la G220 a velocità 2,
mentre il pezzo in lamiera e lo spoiler in plastica sono stati "attaccati" a velocità 5 visto lo "stato"
Ecco come si presentava, dopo l'attacco:
Galvanizzati dai risultati, abbiamo ritrovato il sorriso e procediamo cazzuti verso il III° millennio:
Purtroppo la rimozione degli "swirl" ha rubato molto tempo,
ed ho preferito raffreddare le lamiere a "secchiate" d'acqua:
Procediamo sigillando il "lavoretto" con M21 ed il fantastico ROSSO ALFA... diventa corposo e profondo:
Un po' di endurance tyre gel sui Pirelli P zero nero, e subito si esaltano i bei cerchi da 19" TI, l'espressione di Papo, credo renda palpabile la reciproca soddisfazione:
Anche la Grigiona, viene a controllare il risultato:
PENULTIMO STEP:
Applicazione Extreme Shine PLUS (new formula) e:
e, soprattutto,
ULTIMO STEP
dare il benvenuto in www.nuovarazzalfa.it :
Grazie a tutte/tutti per la visione; e, come al solito, gradite critiche e consigli, e ci si rivede dal ...
PANINARO, o al II° detailing day, ciao!
Oggi pomeriggio, l'abbiamo fatta proprio grossa...
Piccolo scambio di telefonate ed ecco che alle 15 circa la Breda di Papo varca il mio cancello...
Nonostante i soli 5 mesi di vita, il rosso era molto opacizzato a causa di "rullate" davvero aggressive,
fatte dalla concessionaria... tant'è che sembrava più vecchia della sua ex Titanium Power:
Seppur molto dubbiosi e titubanti, eravamo motivati, quindi... PROVIAMOCI!
1° STEP:
nonostante i soli cinque mesi di vita, visto i profondi solchi nel trasparente, doccia di D155 e vai di Clay Bar,
l'operazione da "noiosa" che doveva essere è stata da scompisciarci dalle risate per via delle battute di Papo sul "pongo" e la "plastilina":
Non era molto contaminata,
ma alla fine del solo cofano, la clay prima di esser reimpastata tendeva all'arancio, forse una precedente lucidatura molto approsimativa!!!
Mentre Papo, procede con la sua Bosh sulla fiancata, io passo al
2° STEP:
cofano in quattro parti e vai di M105 sulla G220, tampone giallo lake country.
3° STEP:
dopo il primo "attacco di massa" ecco entrare in azione l'M205 sempre sul tampone giallo, ri-inumidito con un po' di D155:
ed ecco il primo quarto trattato, difetti quasi totalmente eliminati:
Quindi prendiamo confidenza col "ROSSO" e procediamo decisi e "cattivi"!
4° STEP:
cofano finito e sigillato con M21, applicata con G220 e tampone nero 2.0 Meguiar's.
5° STEP,
lo skywindow, è stato pulito con l'M105 e la G220 a velocità 2,
mentre il pezzo in lamiera e lo spoiler in plastica sono stati "attaccati" a velocità 5 visto lo "stato"
Ecco come si presentava, dopo l'attacco:
Galvanizzati dai risultati, abbiamo ritrovato il sorriso e procediamo cazzuti verso il III° millennio:
Purtroppo la rimozione degli "swirl" ha rubato molto tempo,
ed ho preferito raffreddare le lamiere a "secchiate" d'acqua:
Procediamo sigillando il "lavoretto" con M21 ed il fantastico ROSSO ALFA... diventa corposo e profondo:
Un po' di endurance tyre gel sui Pirelli P zero nero, e subito si esaltano i bei cerchi da 19" TI, l'espressione di Papo, credo renda palpabile la reciproca soddisfazione:
Anche la Grigiona, viene a controllare il risultato:
PENULTIMO STEP:
Applicazione Extreme Shine PLUS (new formula) e:
e, soprattutto,
ULTIMO STEP
dare il benvenuto in www.nuovarazzalfa.it :
Grazie a tutte/tutti per la visione; e, come al solito, gradite critiche e consigli, e ci si rivede dal ...
PANINARO, o al II° detailing day, ciao!