Premessa...quello di questi giorni non è un vero e proprio lavoro, lo considero un "allenamento" per cercare di conoscere meglio certi prodotti e migliorare nella lucidatura con Ero600...posto lo stesso le fotografie non per partecipare al campionato ma per avere da voi consigli, critiche che possano servirmi per migliorare...
La cavia è una volkswagen Polo del 2008.
Queste le condizioni di partenza.
Comincio dai cerchi con la spazzola Meguiar's e Splendorlega.
Prelavaggio con Ls3, 40 ml di DOC 2G, 40 ml di Supermafrasol e 560 ml di acqua.
Lavaggio con guanto e spugna Car Proe Shampoo Ma-fra Daytona.
Asciugo e porto dentro l'auto per la decontaminazione con ONR e clay gialla Car Pro.
Questa la situazione dopo il tetto.
E questa quella della fiancata bassa dal lato guidatore.
Ok, accendo i faretti e controllo i vari difetti presenti. ci sono swirl e 3-4 rids profondi su entrambe le fiancate...il baule, non ne parliamo!
Ok,mi armo di Ero600...ho preso un litro di Fixer e non ho ancora avuto modo di provarlo. Mi sembra la volta buona. Parto con Fixer che provo con Spugna gialla LCDA e cool pad, solo in certi punti decido di usare Scholl S3 per risolvere meglio certe situazioni. Sembra decisamente meglio il cool pad,taglia di più e oltre tutto lascia una discreta finitura. Il tampone giallo non riesce ad eliminare bene i vari swirl ma dalla sua parte è da far notare un maggior confort durante il lavoro.
Metto alcune foto dopo il primo passaggio.
Ok, ci siamo! Passatina di Eraser e proteggo con Zaino.
Ecco fatto, porto fuori e me la godo alla luce...
Sono contento...è giusto dire che non sono riuscito a correggere tutto, avrei avuto bisogno di più tempo e calma per lavorare meglio attorno alle zone più complicate con dei tamponi piccoli ma per essere le mia prime esperienze, sono più che soddisfatto. Alla Prossima!
La cavia è una volkswagen Polo del 2008.
Queste le condizioni di partenza.
Comincio dai cerchi con la spazzola Meguiar's e Splendorlega.
Prelavaggio con Ls3, 40 ml di DOC 2G, 40 ml di Supermafrasol e 560 ml di acqua.
Lavaggio con guanto e spugna Car Proe Shampoo Ma-fra Daytona.
Asciugo e porto dentro l'auto per la decontaminazione con ONR e clay gialla Car Pro.
Questa la situazione dopo il tetto.
E questa quella della fiancata bassa dal lato guidatore.
Ok, accendo i faretti e controllo i vari difetti presenti. ci sono swirl e 3-4 rids profondi su entrambe le fiancate...il baule, non ne parliamo!
Ok,mi armo di Ero600...ho preso un litro di Fixer e non ho ancora avuto modo di provarlo. Mi sembra la volta buona. Parto con Fixer che provo con Spugna gialla LCDA e cool pad, solo in certi punti decido di usare Scholl S3 per risolvere meglio certe situazioni. Sembra decisamente meglio il cool pad,taglia di più e oltre tutto lascia una discreta finitura. Il tampone giallo non riesce ad eliminare bene i vari swirl ma dalla sua parte è da far notare un maggior confort durante il lavoro.
Metto alcune foto dopo il primo passaggio.
Ok, ci siamo! Passatina di Eraser e proteggo con Zaino.
Ecco fatto, porto fuori e me la godo alla luce...
Sono contento...è giusto dire che non sono riuscito a correggere tutto, avrei avuto bisogno di più tempo e calma per lavorare meglio attorno alle zone più complicate con dei tamponi piccoli ma per essere le mia prime esperienze, sono più che soddisfatto. Alla Prossima!
Ultima modifica di -SiMo- il Ven 10 Mag 2013 - 21:36 - modificato 1 volta.