LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq EXOv2

+8
Alessio
Giovanni92
filippo89
firo
tunerz
Emanuele B
Giobart
Admin
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Gtechniq EXOv2 Empty Gtechniq EXOv2 Mar 21 Mag 2013 - 20:28

Admin

Admin
Admin

Il primo EXO di Gtechniq è stato un prodotto rivoluzionario nel mondo della protezione: un protettivo con caratteristiche auto-pulenti molto elevate ma in formato spray.
Grande il successo, tuttavia il formato aerosol esponeva ad alcuni problemi come il dover applicare il prodotto ad una temperatura (dell'auto) di almeno 20 C°.

Per questo Gtechniq ha sviluppato il suo EXOv2, un prodotto con caratteristiche finali molto simili (aggiungerei decisamente superiori) ma con una modalità applicativa totalmente differente.

Per un problema avuto sull'auto durante un test (non chiedetemi quale… Smile) ho dovuto lucidare la vettura interamente ed ho scelto rotativa + Car Pro Wool Ring Pad + V8 e secondo step con ERO600 + medium polishing pad + V8. Ho scelto V8 perché è uno dei prodotti che più adoro per finitura e sincerità.
La superficie era pertanto nuda e nel frattempo è arrivato l'ultimo carico Gtechniq così ho pensato… proviamo subito il tanto atteso EXOv2.

Ecco come si presenta appena aperta la confezione:
Gtechniq EXOv2 Img3924jm

C'è il prodotto, un paio di guanti (che però facevo più resistenti ed ho distrutto mentre li indossavo…) ed un panno per la stesura dello stesso.
Ho piegato il panno come da istruzioni:
Gtechniq EXOv2 Img3925av

ed ho applicato alcune gocce di EXO:
Gtechniq EXOv2 Img3926ih

Il prodotto ha un dosatore salvagoccia molto utile perché permette di dosare bene il liquido. Capita infatti con C1, che ne è privo, di abbondare sempre un pò.
Mentre utilizzavo EXOv2 ho notato che avevo un feeling maggiore con il panno piegato ancora e vi consiglio quindi di piegarlo così:
Gtechniq EXOv2 Img3927zs

EXOv1 era famoso per la velocità di appassimento e per il fatto che si asciugasse praticamente da solo. EXOv2 conferma questa caratteristica.
Appena steso il prodotto crea un velo:
Gtechniq EXOv2 Img3928f

Che però si asciuga già dopo 10-15 secondi:
Gtechniq EXOv2 Img3929qe

Come da istruzioni ho però utilizzato un MF1 per un primo passaggio...
Gtechniq EXOv2 Img3930jh

… ed un secondo panno per il passaggio finale (qui però preferisco di gran lunga il Premium):
Gtechniq EXOv2 Img3931pb

Ora… prima degli scatti finali vorrei analizzare un po' il prodotto perché EXOv2 è davvero molto interessante ma merita un approfondimento. EXOv2 è un prodotto molto più stabile del predecessore ed i risultati non risentono di temperature ecc... La prima versione era diventata famosa per l'estrema facilità e la velocità di utilizzo. In 20 minuti, infatti, era possibile trattare l'intera auto mentre qui in 20 minuti ho coperto il solo cofano. EXOv1 era a prova di pivello: impossibile sbagliare mentre il v2 è un prodotto molto più tecnico e quei pochi residui che rimangono necessitano di stesura immediata altrimenti diventano sempre più duri da rimuovere. Insomma impone un'attenzione maggiore ed una concentrazione completamente diversa. Ai professionisti consiglio di valutare almeno 1,5-2 ore in più per fare le cose con calma e con precisione quindi immaginate quali tempi comporti una stratificazione con C1. Io ho fatto così e ci sono volute 4 ore per chiudere il tutto anche perché sul bianco è molto difficile vedere il prodotto.
A chi comincia consiglio di non seguire l'applicazione di EXOv2 subito dopo la lucidatura se siete stanchi. Meglio fermarsi e cominciare lo step protettivo il giorno dopo a mente fresca e corpo riposato. Insomma, trattatelo come se fosse un nano vero...

In attesa di capire come si comporti con il normale utilizzo dell'auto ecco qualche scatto a fine lavoro. L'effetto ricorda molto quello di cere sofisticate sia per effetto che per sensazione tattile.
Gtechniq EXOv2 Img3932b
Gtechniq EXOv2 Img3933ea
Gtechniq EXOv2 Img3934tb
Gtechniq EXOv2 Img3935zq
Gtechniq EXOv2 Img3936vc
Gtechniq EXOv2 Img3937vo
Gtechniq EXOv2 Img3938h
Gtechniq EXOv2 Img3939jo
Gtechniq EXOv2 Img39262
Gtechniq EXOv2 Img39272

2Gtechniq EXOv2 Empty Re: Gtechniq EXOv2 Mar 21 Mag 2013 - 20:36

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Interessante, vediamo come si comporterà Very Happy ..... peccato abbia perso la dote migliore del V1.... la velocità e modalità d'applicazione! Sad

3Gtechniq EXOv2 Empty Re: Gtechniq EXOv2 Mar 21 Mag 2013 - 21:01

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Ottime spiegazioni Anto Wink Ora il prodotto e' diventato un nano in tutto e per tutto e cioe' impegnativo nell ' applicazione .......tutto sommato credo che sia giusto cosi' perche' ho sempre pensato che questo genere di prodotti dovesse essere maneggiato solo da coloro in grado di ottenere il 100% delle prestazioni , in primis a livello di preparazione delle superfici . Non so quale sia la ragione che ha spinto GT a fare un upgrade che ha in se' anche alcuni downgrade , sacrificare parecchia semplicita' di applicazione ( soprattutto in ottica consumer ) e' sicuramente un passo indietro ........puo' darsi che facilita' di utilizzo ed alte prestazioni non possano coesistere ?

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

4Gtechniq EXOv2 Empty Re: Gtechniq EXOv2 Mar 21 Mag 2013 - 21:03

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

È già nella wish,in competizione con cquartz uk..Very Happy..per trattare la stella ne hai utilizzato molto??..l'hai steso anche su vetri,cerchi e plastiche o solo sulla carrozzeria??..grazie

5Gtechniq EXOv2 Empty Re: Gtechniq EXOv2 Mar 21 Mag 2013 - 22:31

firo

firo
Detailer Novello

Ottimo Admin! cheers sono curioso di sapere che ha "scalfito" lo scudo che avevi prima Laughing

Hai avuto modo di testarlo anche su tessuti e plastiche? si comporta in maniera simile alle v1 su quelle superfici?

6Gtechniq EXOv2 Empty Re: Gtechniq EXOv2 Mar 21 Mag 2013 - 22:37

filippo89

filippo89
Detailer Novello

ottima spiegazione Antonio, il gloss su quel bianco è davvero notevole! Per l applicazione si potrebbe usare anche un applicatore car pro?

7Gtechniq EXOv2 Empty Re: Gtechniq EXOv2 Mer 22 Mag 2013 - 11:30

Admin

Admin
Admin

Emanuele B ha scritto:Ottime spiegazioni Anto  Wink  Ora il prodotto e' diventato un nano in tutto e per tutto e cioe' impegnativo nell ' applicazione .......tutto sommato credo che sia giusto cosi' perche' ho sempre pensato che questo genere di prodotti dovesse essere maneggiato solo da coloro in grado di ottenere il 100% delle prestazioni , in primis a livello di preparazione delle superfici . Non so quale sia la ragione che ha spinto GT a fare un upgrade che ha in se' anche alcuni downgrade , sacrificare parecchia semplicita' di applicazione ( soprattutto in ottica consumer ) e' sicuramente un passo indietro ........puo' darsi che facilita' di utilizzo ed alte prestazioni non possano coesistere ?

Mmmh credo che il formato aerosol sia stato sacrificato soprattutto per un discorso di salute nei confronti dell'utilizzatore. Nano componenti volatili non è che siano proprio il massimo.

tunerz ha scritto:È già nella wish,in competizione con cquartz uk..Very Happy..per trattare la stella ne hai utilizzato molto??..l'hai steso anche su vetri,cerchi e plastiche o solo sulla carrozzeria??..grazie

L'ho applicato su carrozzeria e vetri (tranne il parabrezza anteriore) e non ho consumato  tutta la boccettina applicando due mani belle piene (e non serve abbondare con questo prodotto). Con i 30 ml, a mio avviso, si potrebbe trattare anche un SUV di grosse dimensioni.

firo ha scritto:Ottimo Admin!  cheers  sono curioso di sapere che ha "scalfito" lo scudo che avevi prima Laughing

Hai avuto modo di testarlo anche su tessuti e plastiche? si comporta in maniera simile alle v1 su quelle superfici?

Ho effettuato una prova sul panno utilizzato per la stesura ed il prodotto si vede. Sui tappettini e sui tessuti però non lo vedo molto comodo.

filippo89 ha scritto:ottima spiegazione Antonio, il gloss su quel bianco è davvero notevole! Per l applicazione si potrebbe usare anche un applicatore car pro?

perchè no, ma il panno in dotazione svolge bene il suo compito.

Ultima modifica di Admin il Lun 1 Lug 2013 - 10:21 - modificato 1 volta.

8Gtechniq EXOv2 Empty Re: Gtechniq EXOv2 Gio 23 Mag 2013 - 16:30

Admin

Admin
Admin

In questi due giorni ha piovuto sabbia e l'auto ha raccolto un pò di sporco. Solitamente in queste condizioni è molto difficile che si veda un bel beading (per via della sabbia sull'auto) ma questo è quello che ho scattato questa mattina...
Gtechniq EXOv2 Img3940x
Gtechniq EXOv2 Img3941v
Gtechniq EXOv2 Img3943bv
Gtechniq EXOv2 Img3944sa
Gtechniq EXOv2 Img3945sy
Gtechniq EXOv2 Img3946m
Gtechniq EXOv2 Img3947o
Gtechniq EXOv2 Img3948le
Gtechniq EXOv2 Img3949bh

La prima, la terza e la quarta fotografia riprendono in beading su superficie verticale! Davvero notevole la tenuta e soprattutto nonostante una pioggia battente le gocce sono rimaste piccolissime!

9Gtechniq EXOv2 Empty Re: Gtechniq EXOv2 Gio 23 Mag 2013 - 19:52

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

nonostante tutta quella sabbia il beading è davvero notevole, sono curioso di vedere il beading a macchina pulita, sicuramente guadagna qualcosa, bel prodotto comunque!!

10Gtechniq EXOv2 Empty Re: Gtechniq EXOv2 Gio 23 Mag 2013 - 22:20

Alessio

Alessio
Moderatore

mi piace!

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

11Gtechniq EXOv2 Empty Re: Gtechniq EXOv2 Ven 24 Mag 2013 - 10:37

Admin

Admin
Admin

Ok, cominciamo ad avere i prim1 responsi. Dopo due giorni di pioggia e di marcia su strade bagnate cominciano ad emergere i veri aspetti positivi di questo prodotto. Abbiamo sempre detto che EXO (v1 e v2) non aggiunge nulla alla durezza superficiale di un trasparente su scala mohs al contrario dei nano come C1, Cquartz ecc... ma Gtechniq ha puntato tutto sulla capacità autopulente e sulla repulsione dello sporco...
Ecco cosa emerge infatti. In confronto date un'occhiata al passaruota.

Gtechniq EXOv2 Img3950vk

Gtechniq EXOv2 Img3951q

Gtechniq EXOv2 Img3952oh

Gtechniq EXOv2 Img3953au

Gtechniq EXOv2 Img3954n

Gtechniq EXOv2 Img3955rb

12Gtechniq EXOv2 Empty Re: Gtechniq EXOv2 Ven 24 Mag 2013 - 11:19

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

wow di solito dietro alle ruote si crea quella brutta scia di terra, invece l'auto è quasi pulita Shocked

13Gtechniq EXOv2 Empty Re: Gtechniq EXOv2 Ven 24 Mag 2013 - 12:42

tav86

tav86
Detailer Novello

Antonio ma nessun lavaggio??

14Gtechniq EXOv2 Empty Re: Gtechniq EXOv2 Ven 24 Mag 2013 - 18:53

Admin

Admin
Admin

tav86 ha scritto:Antonio ma nessun lavaggio??

Eh no, il senso è proprio quello. EXOv2 l'ho applicato lo scorso week end e l'auto non è ancora stata rilavata.

15Gtechniq EXOv2 Empty Re: Gtechniq EXOv2 Mer 29 Mag 2013 - 14:17

Jenesis

Apprendista Detailer

Bellissimo test e prodotto Antonio, o solo un paio di dubbi:

-è sufficiente un solo layer o ne occorrono due?
-per lavorarlo con il panno bisogna attendere quei 10/15 secondi in cui evapora oppure si lavora appena steso?

16Gtechniq EXOv2 Empty Re: Gtechniq EXOv2 Gio 30 Mag 2013 - 10:41

Admin

Admin
Admin

Due layer sono consigliati per avere la massima sicurezza sulla copertura ma già uno funziona molto bene.
Meglio attendere quei 10-15 secondi anche perchè il lavoro di rimozione diventa ancora più semplice visto che il prodotto scompare.

17Gtechniq EXOv2 Empty Re: Gtechniq EXOv2 Gio 30 Mag 2013 - 11:42

Jenesis

Apprendista Detailer

per dare la seconda mano posso finire di dare il primo layer e poi procedere con il secondo oppure devo attendere qualche tempo determinato, e con 30 ml dovrei riuscire a dare due layer corretto? (un suv)

18Gtechniq EXOv2 Empty Re: Gtechniq EXOv2 Ven 31 Mag 2013 - 8:57

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

si 30ml li fai fuori con due strati.

una volta trattato tutto il veicolo applicare un secondo strato per ottenere la massima efficacia
leggete bene le descrizioni dei prodotti però Wink è tutto scritto.

http://www.detailingmilano.it

19Gtechniq EXOv2 Empty Re: Gtechniq EXOv2 Ven 31 Mag 2013 - 9:30

Jenesis

Apprendista Detailer

Si quello l'ho letto dopo il mio pen'ultimo post, nell'ultimo invece volevo sapere solo se tra il primo ed il secondo layer devo attendere o procedere già con la seconda stesura

20Gtechniq EXOv2 Empty Re: Gtechniq EXOv2 Ven 31 Mag 2013 - 9:41

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Lo puoi passare subito, tieni presente che per dare un layer sul SUV almeno 1 oretta ti passa, fatto questo parti con il secondo

http://www.detailingmilano.it

21Gtechniq EXOv2 Empty Re: Gtechniq EXOv2 Sab 29 Giu 2013 - 15:17

Admin

Admin
Admin

Piccolo video:

22Gtechniq EXOv2 Empty Re: Gtechniq EXOv2 Ven 5 Lug 2013 - 19:50

Admin

Admin
Admin

Quando Simone è venuto a trovarmi, più di un mese fa, abbiamo iniziato un test sulla sua auto. 
Gtechniq EXOv2 5mnd

Polish Angel Master Saelant sul lato passeggero (sigillante dato per 12 mesi di durata) e Gtechniq EXOv2 sul lato guida...
La sera stessa era già evidente l'enorme differenza (abbiamo un video che però è meglio non diffondere...) e queste sono le immagini che il buon Simo mi ha inviato ieri dopo una pioggia. Sono passati 37 giorni.
Gtechniq EXOv2 Zlfw

E questa è una foto del beading in dettaglio su auto non lavata:
Gtechniq EXOv2 3bew

23Gtechniq EXOv2 Empty Re: Gtechniq EXOv2 Sab 6 Lug 2013 - 8:44

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

La mia testimonianza...

Abbiamo applicato i prodotti il 28 Maggio...dopo il viaggiondi ritorno, ho lavato la vettura solamente il 17 Giugno, con sporco e moscerini spiaccicati ovunque.
È vero che ho un'idropulitrice professionale molto molto potente...ma la differenza al momento del lavaggio è stata abissale.
Sul lato dx dove avevamo applicato EXO V2, i moscerini sono andati via con la pressione dell'acqua, sul lato di Master Sealant NO...
Inoltre ogni volta che piove la vettura si autopulisce.

L'applicazione è semplice...ma siamo tornati comunque a qualcosa che conoscevamo giá...al contrario del vecchio EXO.
Ieri ho finito un BMW 525D Touring. per applicare EXO v2 ho impiegato 4/5 ore entrambi i layers.

Il prodotto varia metodo di applicazione in base alla temperatura esterna.
In camera di preparazione, da me, fa molto cald...circa 30 gradi a volte più...ed il prodotto si asciugava molto velocemente aumentanto il rischio di alonature...Problema risolto versando più prodotto sul panno...facendo così, su una vettura grande come il 525 touring, consumi quasi tutto il prodotto...
Per aciugatura veloce, intendo meno di 10 secondi...DEVI ESSERE UN LAMPO Smile

http://www.amatodetailing.it

24Gtechniq EXOv2 Empty Re: Gtechniq EXOv2 Sab 14 Set 2013 - 16:34

Admin

Admin
Admin

Oggi Simone ha lavato il suo ormai famoso Cubo verde e questo è il risultato sul cofano. 
Vi ricordo che il 28 Maggio, durante un test svolto a Bari, abbiamo applicato EXOv2 sul lato guida e Polish Angel Master Sealant (promessi 12 mesi) sul lato passeggero... 
A voi...
Gtechniq EXOv2 55861310
Gtechniq EXOv2 12300510
Gtechniq EXOv2 12339510
Gtechniq EXOv2 12352210
Gtechniq EXOv2 12383310

Al telefono Simo ha anche aggiunto di aver avuto problemi nella rimozione dello sporco e degli insetti dal lato Master Sealant, mentre l'operazione è stata semplicissima sul lato EXO... Wink

25Gtechniq EXOv2 Empty Re: Gtechniq EXOv2 Gio 24 Ott 2013 - 10:44

Admin

Admin
Admin

Ed è passato un'altro mese e Simone mi ha inviato una foto: vettura sporca, prima del lavaggio, con un pò d'acqua su... Fantastico EXO!
Gtechniq EXOv2 Foto10

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo