Ciao a tutti,
volevo delle informazioni per lavare la mia nuova auto bianca non metallizzata, mi sono documentato leggendo ovunque e ho messo assieme il raccolto con una piccola lista e procedimento:
-Pistola Tec-One per pre lavaggio
-Shampoo Chemical Guys Citrus Orange Daily (scelto questo perchè ho letto che va bene sia per pre lavaggio tec one che come shampoo per secchio, cosi 1 uno in 2) da gloss e protezione un pochino?
-Due secchi
-Guanto micro fibra Cobra Guanto Micro-Chenille Black magari due (parti alte e basse)
-Per asciugare Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36'
-Il D155 necessario?
-Panno vetri Cobra Glass Towel 60x40 cm con mio prodotto
-Ariapura per interni con panno:
-Cobra Green Microfiber Towel
-Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel per cerchi in lega
L'auto è bianca e appunto procederei:
Prelavaggio Citrus su tec one nel frattempo prodotto cerchi e altro guanto micro fibra da poco e poi sciacquo il tutto, poi con i secchi e citrus procedo a lavare l'auto con i guanti, poi risciacquo, e l'asciugo con il panno gold.
Può bastare o meglio mettere:
Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr.
Car Pro ReLoad 400 ml
1A Ultra-microfiber Cloth Double Face 40x40 cm
o posso fare più avanti per budget e se ora la clay non serve...
Io la laverei sempre nei lavaggi 24h con lancia, avrei a disposizione schiuma alta pressione, risciacquo, cera liquida alta pressione, risciacquo finale e lancia detergente cerchi.
Il mio tempo è molto ridotto, e per questo non so se sia utile acquistare clay e reload perchè l'auto è oltrettutto nuova...
Attendo consigli da voi esperti ed eventuali modifiche procedurali e sulla mia lista provvisoria
Grazie...
volevo delle informazioni per lavare la mia nuova auto bianca non metallizzata, mi sono documentato leggendo ovunque e ho messo assieme il raccolto con una piccola lista e procedimento:
-Pistola Tec-One per pre lavaggio
-Shampoo Chemical Guys Citrus Orange Daily (scelto questo perchè ho letto che va bene sia per pre lavaggio tec one che come shampoo per secchio, cosi 1 uno in 2) da gloss e protezione un pochino?
-Due secchi
-Guanto micro fibra Cobra Guanto Micro-Chenille Black magari due (parti alte e basse)
-Per asciugare Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36'
-Il D155 necessario?
-Panno vetri Cobra Glass Towel 60x40 cm con mio prodotto
-Ariapura per interni con panno:
-Cobra Green Microfiber Towel
-Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel per cerchi in lega
L'auto è bianca e appunto procederei:
Prelavaggio Citrus su tec one nel frattempo prodotto cerchi e altro guanto micro fibra da poco e poi sciacquo il tutto, poi con i secchi e citrus procedo a lavare l'auto con i guanti, poi risciacquo, e l'asciugo con il panno gold.
Può bastare o meglio mettere:
Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr.
Car Pro ReLoad 400 ml
1A Ultra-microfiber Cloth Double Face 40x40 cm
o posso fare più avanti per budget e se ora la clay non serve...
Io la laverei sempre nei lavaggi 24h con lancia, avrei a disposizione schiuma alta pressione, risciacquo, cera liquida alta pressione, risciacquo finale e lancia detergente cerchi.
Il mio tempo è molto ridotto, e per questo non so se sia utile acquistare clay e reload perchè l'auto è oltrettutto nuova...
Attendo consigli da voi esperti ed eventuali modifiche procedurali e sulla mia lista provvisoria
Grazie...