Ciao a tutti, come fa la serata?
Forse per domani faccio un nuovo ordine. Sabato si sposa mia sorella, e forse per Venerdì avrei bisogno di alcuni prodotti per dettagliare la Jaguar di mia padre che sarà l'auto che accompagnerà mia sorella (guidata da me).
2 anni fa alla Jaguar, avevo fatto:
1 - Prelavaggio con D108
2 - Lavaggio con M62 PRO (
)
3 - Claying con barra media e Dodo Born Slippy Refill
4 - Lavaggio con M62 PRO
5 - Cera M26
6 - Interni lavati con D101
Risultato buono. Ma non faceva gridare al miracolo come invece era successo sulla mia ex Volvo 854, che con ugual lavoro avevo ottenuto risultati da metter gli occhiali da sole.
Motivo? La 854 aveva una vernice che la Jaguar si sogna (mi spiace dirlo ai possessori di nuove automobili, ma la verniciatura Volvo e BMW di 20 anni fa non ha niente a che spartire con quella delle auto da 10 anni a questa parte).
Stesso discorso per la mia C70. Senza nemmeno lucidarla è bastato il detailing e una mano di W09 per ottenere un effetto devastante e io sono un novello! Se un signor detailer tra voi fa un lavoro alla mia C70 viene fuori qualcosa di incredibile.
Da qui devo rifare il detailing alla Jaguar, ma voglio optare per un approccio diverso.
Non ho assolutamente voglia di fare un clayng.
Non ho assolutamente voglia di passare la cera.
Esiste uno shampoo che faccia tutto?
Oppure un prelavaggio che anche decontamini?
O uno shampoo che dia un gloss incredibile?
Il fatto è che ho pochissimo e anche pochissima voglia.
Per gli interni li lavo con il Pulimax e per la pelle ho ancora 1 colorlock nuovo che poi sulla C70 non ho usato perchè non era necessario di sicuro.
Quindi, dai:
PRELAVAGGIO e LAVAGGIO RIVOLUZIONARIO!
Che per domani pomeriggio faccio l'ordine e magari Venerdì mattina la dettaglio.
Sarebbe anche opportuno Iron X. I cerchi della Jaguar sono pieni di puntini neri che non vanno più via. Catrame+polvere freni.
E per le gomme passo il PERL
N.B.
Non usate il PERL sulle gomme delle moto se no finite a terra come dei fessi.