Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione in cui postare
Apro questo nuovo post per chiedere lumi a proposito di un problema riscontrato usando le claybar Car Pro sulle auto di famiglia.
In pratica, già la verde (fine) tende ad opacizzare le creste della buccia d'arancia, peggiorando nettamente la finitura!
Ho sempre operato con temperature miti (18-25 °C), usando come lubrificante il Fast Cleaner 1:1, in quantità piuttosto abbondante. Prima di iniziare immergo le clay in acqua tiepida per 5-10 minuti, per farle un po' ammorbidire.
Ecco un po' di foto dei risultati:
Prova n°1 - Grande Punto nero micallizzato, anno 2007, mai decontaminata
Prova n°2 - Punto classic nero metallizzato (codice diverso da quello della GP), anno 2005, mai decontaminata e mai riverniciata (presa nuova)
Preciso che ho testato anche le altre due del kit: la bianca tende a sfaldarsi, ha subito perso consistenza, e non riesce più ad estrarre alcun contaminante; la gialla opera in modo analogo alla verde, provocando segni ancora più marcati.
Ho già contattato il gentilissimo Antonio, che mi ha rassicurato sulla bontà delle clay, indicandomi la possibile "eccessiva morbidezza" del trasparente su cui sto lavorando.
Mi rendo conto che il "campione" di vernici su cui ho sperimentato è estremamente ridotto, ma comincio a sospettare una certa "incompatibilità" fra queste vernici in particolare e le mie claybar. Pensate sia possibile? Altre persone hanno incontrato problemi nell'operare su vernici nere del gruppo Fiat?
Ogni consiglio, indizio o parere è assolutamente ben accetto!
Grazie a tutti per l'attenzione
Apro questo nuovo post per chiedere lumi a proposito di un problema riscontrato usando le claybar Car Pro sulle auto di famiglia.
In pratica, già la verde (fine) tende ad opacizzare le creste della buccia d'arancia, peggiorando nettamente la finitura!
Ho sempre operato con temperature miti (18-25 °C), usando come lubrificante il Fast Cleaner 1:1, in quantità piuttosto abbondante. Prima di iniziare immergo le clay in acqua tiepida per 5-10 minuti, per farle un po' ammorbidire.
Ecco un po' di foto dei risultati:
Prova n°1 - Grande Punto nero micallizzato, anno 2007, mai decontaminata
Prova n°2 - Punto classic nero metallizzato (codice diverso da quello della GP), anno 2005, mai decontaminata e mai riverniciata (presa nuova)
Preciso che ho testato anche le altre due del kit: la bianca tende a sfaldarsi, ha subito perso consistenza, e non riesce più ad estrarre alcun contaminante; la gialla opera in modo analogo alla verde, provocando segni ancora più marcati.
Ho già contattato il gentilissimo Antonio, che mi ha rassicurato sulla bontà delle clay, indicandomi la possibile "eccessiva morbidezza" del trasparente su cui sto lavorando.
Mi rendo conto che il "campione" di vernici su cui ho sperimentato è estremamente ridotto, ma comincio a sospettare una certa "incompatibilità" fra queste vernici in particolare e le mie claybar. Pensate sia possibile? Altre persone hanno incontrato problemi nell'operare su vernici nere del gruppo Fiat?
Ogni consiglio, indizio o parere è assolutamente ben accetto!
Grazie a tutti per l'attenzione