Buongiorno a tutti , prima di rompervi ho letto per una settimana guide , post e schede prodotti sullo store , ma oltre che riempire , modificare o svuotare il carrello non sono riuscito a fare quindi cortesemente chiedo di aiutarmi nella difficile scelta . Come da titolo la mia auto è nero metallizzato Fiat quindi non so che tipo di trasparente possa avere e quindi come procedere , è una Freemont quindi un bel bestione ed anche sulle quantità sono incerto . Auto del 2013 , vernice messa bene , sotto il sole si vede solo qualche ragnatela superficiale (swirl?) e un oleogramma sul cofano , sul paraurti invece moscerini conficcati nella vernice che non vanno via e qualche scheggiatura da pietrolina ma visibili solo al mio occhio attento . Da quando posseggo l' auto non ho mai toccato la carrozzeria con alcunchè per lavarla , mi reco presso un autolavaggio Allegrini e faccio tutto a mezzo di lancia : schiuma attiva , lavaggio , cera , acqua demineralizzata , si asciuga da sola senza macchie di calcare , rimane bella lucida senza passare nessun panno e quando piove anche il giorno dopo averla lavata , devo dire che a due metri di distanza se la guardi sembra ancora pulita , quindi la cera che utilizzano nel lavaggio è efficace . Non ho garage e quindi non ho intenzione di acquistare apparecchiature e di conseguenza devo fare tutto a mano , vorrei togliere alcune imperfezioni se possibile ma soprattutto vorrei aumentare l'intensita del nero creando un effetto bagnato soprattutto sotto il sole . Ho pensato kit clay : Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Fine + Medium -----Dodo Juice BB Detailing Spray 500 ml----- e poi mi perdo , pensavo ad un paint cleaner oppure ad un glaze o un polish di finitura , la protezione dovrei averla perchè la lavo tutte le sacrosante settimane a volte anche due volte e quindi la cera dell' autolavaggio dovrebbe essere più che efficace , insomma help me
LaCuraDellAuto - Detailing Forum