Recentemente ho decerato la mia con un lavaggio foam Mafra 2G 1:30 seguito da un tentativo con la clay, e la quantità di difetti presenti ma mascherati è enorme!
Usavo periodicamente e sempre a mano il glaze 3M rosa seguito da M26, e il risultato estetico è sempre stato molto bello. Ovviamente non c'è correzione, quindi appena va via l'effetto del 3M tutti i difetti tornano fuori. Se vuoi liberarti definitivamente dei difetti, un buon polish è inevitabile... Devo però precisare che con lavaggi anche non troppo accorti (autolavaggio a gettoni, shampo da supermercato con diluizioni casuali e altre amenità) non sono MAI riuscito a far tornare fuori i difetti, per farlo ho dovuto lavare in modo aggressivo e con l'esplicita intenzione di decerare.
Il problema nel mio caso è che il glaze non è sufficiente a mascherare i difetti che mi crea la clay (bianca e verde carpro), pertanto ancora una volta ho ripetuto l'errore di proteggere senza decontaminare... erroraccio, lo so, ma non ce la facevo a tenermi la macchina nello stato in cui è SOTTO il glaze!!