LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio cera auto nera metallizzata

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio cera auto nera metallizzata Empty Consiglio cera auto nera metallizzata Sab 18 Ott 2014 - 19:00

Fabiocorsa78

Fabiocorsa78
Aiutante Detailer

Ciao a tutti. Io ho un'opel corsa del 2008 di colore nero metallizzato, pertanto un colore no delicato, di più, sulla quale ho utilizzato con enorme successo il carpro fixer abbinato alla roto das 6....eliminando swirl, aloni, graffi di gatto e opacizzazioni ed allo stesso tempo esaltando la bellezza del colore. Ora però mi piacerebbe mantenere a lungo questi risultati, e pertanto mi servirebbe un consiglio su una cera o un sigillante (da utilizzare sempre con la roto); io attualmente uso una supercommerciale meguiars gold class ma mi da l'impressione che al seguente lavaggio l'effetto svanisca. Attendo i Vostri consigli, grazie a tutti.

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Se vuoi durata vai su un sigillante. A me piace molto z2!

gianluca.brossa


Detailer Novello

Tutto dipende da quello che vuoi ottenere in termini di risultato finale: durata, gloss, ...

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Z2 ha sia durata sia gloss, e inoltre è di una facilità di utilizzo a prova di novizio. Se ti va bene una protezione liquida vai con quello e stai sicuro del risultato. Ti consiglio 2 strati a 12 ore di intervallo. Alternative a seconda del metodo di applicazione: 1) spray: c2v3; neo scholl (vanno entrambi per la maggiore al momento, il neo ha un ottimo rapporto qualità prezzo) ; reload (se vuoi gloss puro perdendo qualcosina sulla durata è top) 2) pasta: supernatural hybrid (mix top gloss/durata); colli 476s (forse la migliore per durata, richiede qualche attenzione nell'applicazione).
Discorso diverso vale per le cere naturali: mi par di capire che ti interessa la durata quindi le escluderei.
Leggiti le schede prodotto e le pagine del forum dei prodotti sopra elencati e scegli a seconda dell'ispirazione. Io la mia preferenza personalissima te l'ho data ma comunque caschi bene.

gianluca.brossa


Detailer Novello

Curiosità: per caso hai usato anche la SNH e quindi riesci a paragonarla a Z2? Te lo chiedo perché io ho su proprio la SNH (che mi soddisfa molto), ma lo Z2 mi stuzzica Very Happy

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Io al contrario, sono molto soddisfatto da z2 ma snh non l'ho provata. Mi sono dimenticato di specificare prima tra le alternative ho provato di persona solo reload, nella vecchia versione. Anche a me stuzzica snh ma a suo sfavore per me c'è il costo e momento ho un altro protettivo da provare oltre a z2.

Admin

Admin
Admin

Confermo, hai bisogno di un sigillante e sia Z2 che SNH sono fantastici.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.