Ciao, ho deciso di fare questa piccola relazioncina sulla spazzola per cerchi DAYTONA per condividere con tutti le mie esperienze e magari per poter migliorare.
Parto dicendo che il lavaggio ed il ricondizionamento auto sono da circa 3 mesi diventati la mia professione, non sono di certo come molti di voi che praticano questo da anni, però piano piano, servizio dopo servizio stò acquisendo le giuste esperienze.
Siccome nella mia attività il lavaggio viene curato in maniera importante sono sempre alla ricerca di prodotti ed attrezzature idonee al raggiungimento di questo scopo. I cerchi rappresentano un dettaglio non da poco nella pulizia dell'auto, se anche un po sporchi saltano subito all'occhio. Ho visto che in giro non ci sono molti strumenti adeguati, si trovano spazzole economiche, spazzolini un po così, più che altro roba da centro commerciale, una scelta di prodotti di questo tipo praticamente non c'è. Sul vostro sito ho trovato un po la mia oasi ed ho già provato diversi prodotti, tra questi le spazzole per cerchi.
In principio avevo acquistato la spazzola gialla della Meguiar's, che però devo dire un po scadente, il prezzo d'altra parte non è da strumento professionale, però sinceramente speravo meglio.
Ho poi deciso di provare la DAYTONA, e qui le cose cambiano decisamente. Migliore qualità nella fabbricazione, migliori i materiali ed anche le prestazioni in fase di pulizia. Neo riscontrato in entrambe è la protezione in gomma in testa alla spazzola, che dopo un mese di lavoro si è sgretolata(come da foto allegate) devo dire un po inaspettatamente.
Per adesso il resto è ancora intatto e in ordine (a parte i normali segni di usura dovuti all'utilizzo) e la spazzola DAYTONA è sicuramente un buon attrezzo.
Sarebbe bello poter trovare sul mercato una spazzola basata sulla DAYTONA ma ulteriormente migliorata ed irrobustita in quei punti che più risentono delle sollecitazioni, perchè utilizzata come faccio io tutti i giorni su 6/7 auto "l'usura” si fa sentire, e la durata si riduce drasticamente costringendo ad un continuo ricambio. Penso che se esistesse un prodotto altamente professionale che costasse anche il doppio della DAYTONA ma con una durata di gran lunga superiore si sarebbe raggiunto un ottimo risultato.
Grazie a tutti per l'attenzione e scusate se sono stato palloso nella descrizione.