Come promesso posto il mio primo test.
Prodotti:
PNT (1:30 nebulizzato), Daytona (80gr. in 9 litri d'acqua), Supermafrasol (puro nebulizzato).
Meteo:
circa 28º, vento leggero, carrozzeria fredda, lavaggio all'ombra.
Strumenti: idropulitrice 0,4 bar, acqua fredda.
Auto:
carrozzeria mai trattata, non protetta e necessiterebbe di clay.
Lavaggio effettuato una settimana dopo aver percorso circa 500km di autostrada.
Tecnica: a due secchi
Condizioni iniziali:
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Dopo aver provato con il PNT 1:30 senza successo, decisione drastica e supermafrasol puro(lasciato agire circa 30 secondi lavorandolo con un pennellino), a distanza di giorni non ha annerito l'alliminio.
PNT all'opera
Risultato PNT
Risultato Daytona
Visibili aloni che tratterò con clay bar
Gtechniq MF2 cha ha asciugato benissimo
In conclusione, tutti ottimi prodotti. Il PNT(che è stato delicato su guarnizioni e cromature) ha lasciato aloni di calcare, quindi la prossima volta lo diluirò con acqua distillata. La diluizione 1:30 è stata più che efficace, ma proverò la 1:40(è un prodotto ottimo).
Sul Supermafrasol, usato puro cè poco da dire(è molto forte e non va fatto lavorare troppo, la mia è stata una "terapia d'urto").
Ottima impressione anche per il Daytona(utilizzati 7 litri su 9), bel gloss e buon effetto idrorepellente, ho asciugato l'auto in 5 minuti con l'MF2.
Visti i 28º consiglio di fare un pannello o una fiancata per volta col PNT, poichè si asciuga in breve tempo.
Scusate se manca qualche cosa/passaggio in foto, chiedete pure!
Prodotti:
PNT (1:30 nebulizzato), Daytona (80gr. in 9 litri d'acqua), Supermafrasol (puro nebulizzato).
Meteo:
circa 28º, vento leggero, carrozzeria fredda, lavaggio all'ombra.
Strumenti: idropulitrice 0,4 bar, acqua fredda.
Auto:
carrozzeria mai trattata, non protetta e necessiterebbe di clay.
Lavaggio effettuato una settimana dopo aver percorso circa 500km di autostrada.
Tecnica: a due secchi
Condizioni iniziali:
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Dopo aver provato con il PNT 1:30 senza successo, decisione drastica e supermafrasol puro(lasciato agire circa 30 secondi lavorandolo con un pennellino), a distanza di giorni non ha annerito l'alliminio.
PNT all'opera
Risultato PNT
Risultato Daytona
Visibili aloni che tratterò con clay bar
Gtechniq MF2 cha ha asciugato benissimo
In conclusione, tutti ottimi prodotti. Il PNT(che è stato delicato su guarnizioni e cromature) ha lasciato aloni di calcare, quindi la prossima volta lo diluirò con acqua distillata. La diluizione 1:30 è stata più che efficace, ma proverò la 1:40(è un prodotto ottimo).
Sul Supermafrasol, usato puro cè poco da dire(è molto forte e non va fatto lavorare troppo, la mia è stata una "terapia d'urto").
Ottima impressione anche per il Daytona(utilizzati 7 litri su 9), bel gloss e buon effetto idrorepellente, ho asciugato l'auto in 5 minuti con l'MF2.
Visti i 28º consiglio di fare un pannello o una fiancata per volta col PNT, poichè si asciuga in breve tempo.
Scusate se manca qualche cosa/passaggio in foto, chiedete pure!