LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Domanda probabilmente da neofita assoluto

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Alfa_Giu


Aiutante Detailer

Innanzi tutto saluto tutti voi: sono nuovo e ancora inesperto, e ho da poco acquistato la mia prima macchina.

E' nuova, km zero (adesso ne ha circa un migliaio, ma l'ho presa settimana scorsa per cui..).

Ho letto le guide e ho già acquistato un po' di prodotti per tenerla come si deve.

Ho però un dubbio che non sono riuscito a sciogliere:
Posto il prelavaggio,
Il lavaggio,
Il Claying,
(lascio buco per l'appunto)
la cera,
il mantenimento,

ecco, mi chiedevo, ma ha senso lucidare/fare polishing su una macchina nuova, senza graffi né altro?
Oppure è una operazione che devo riservare alla macchina fra qualche tempo?
Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza.

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Prima di tutto ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione,come da regolamento..Wink
Veniamo al tuo problema..se cerchi nel topic dedicato ai lavori,vedrai che le auto,anche se nuove,spesso presentano già swirl vari..questo perché le concessionarie quando te le consegnano le mettono sotto ai rulli per lavarle..aggiungici le contaminazioni varie dovute a trasporto,deposito,ecc e capirai tu stesso che il rischio di segni sulla carrozzeria c'è..lavarla accuratamente,passa la clay e pi valuta tu stesso..secondo me dovresti per sicurezza acquistare un kit per la lucidatura..sicuramente male non fa..Wink

Alfa_Giu


Aiutante Detailer

tunerz ha scritto:Prima di tutto ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione,come da regolamento..Wink
Veniamo al tuo problema..se cerchi nel topic dedicato ai lavori,vedrai che le auto,anche se nuove,spesso presentano già swirl vari..questo perché le concessionarie quando te le consegnano le mettono sotto ai rulli per lavarle..aggiungici le contaminazioni varie dovute a trasporto,deposito,ecc e capirai tu stesso che il rischio di segni sulla carrozzeria c'è..lavarla accuratamente,passa la clay e pi valuta tu stesso..secondo me dovresti per sicurezza acquistare un kit per la lucidatura..sicuramente male non fa..Wink

Ti ringrazio della delucidazione Smile 

Alfa_Giu


Aiutante Detailer

Se posso, aggiungo un ulteriore dubbio (purtroppo non sono riuscito, nella mia pochezza, a trovare dettagli a riguardo all'interno del forum).
Ma su un'auto "nuova", il polishing/lucidatura va svolto integralmente sul telaio, o mi conviene eseguire l'operazione solo su punti specifici?

Grazie e scusate ancora, sono veramente alle prime armi.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

generalmente si evita di trattare zone concentrate ma per correggere piccoli difetti e se non si nota differenza puoi anche farlo!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.