LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Domanda probabilmente da neofita assoluto

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Alfa_Giu


Aiutante Detailer

Innanzi tutto saluto tutti voi: sono nuovo e ancora inesperto, e ho da poco acquistato la mia prima macchina.

E' nuova, km zero (adesso ne ha circa un migliaio, ma l'ho presa settimana scorsa per cui..).

Ho letto le guide e ho già acquistato un po' di prodotti per tenerla come si deve.

Ho però un dubbio che non sono riuscito a sciogliere:
Posto il prelavaggio,
Il lavaggio,
Il Claying,
(lascio buco per l'appunto)
la cera,
il mantenimento,

ecco, mi chiedevo, ma ha senso lucidare/fare polishing su una macchina nuova, senza graffi né altro?
Oppure è una operazione che devo riservare alla macchina fra qualche tempo?
Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza.

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Prima di tutto ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione,come da regolamento..Wink
Veniamo al tuo problema..se cerchi nel topic dedicato ai lavori,vedrai che le auto,anche se nuove,spesso presentano già swirl vari..questo perché le concessionarie quando te le consegnano le mettono sotto ai rulli per lavarle..aggiungici le contaminazioni varie dovute a trasporto,deposito,ecc e capirai tu stesso che il rischio di segni sulla carrozzeria c'è..lavarla accuratamente,passa la clay e pi valuta tu stesso..secondo me dovresti per sicurezza acquistare un kit per la lucidatura..sicuramente male non fa..Wink

Alfa_Giu


Aiutante Detailer

tunerz ha scritto:Prima di tutto ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione,come da regolamento..Wink