Mi sto decidendo a far il primo ordine...purtroppo in questo periodo ho sostenuto delle spese impreviste e sostanziose ma spero di potermi fare un bel regalino: ordine su LCDA
Vi sto seguendo da un po', questo forum mi piace molto, molto ben gestito e coordinato e anche il sito, Antonio e i suoi collabori mi han fatto un'ottima impressione
L'auto l'ho sempre lavata a casa (dove lo spazio e la tranquillità ci sono), ho un compressore e tanti prodotti commerciali, Arexons e MaFra...mi manca l'idro...ho tanta voglia di imparare, di colmare le lacune tecniche che non mi han mai reso "fiero" dei miei lavaggi!
Con questo sito e i prodotti dello store son sicuro che il risultato migliorerà, molto!
Sono appassionato d'auto d'epoca, ne ho tre, quelle si che meritano lavaggi fatti con un certo criterio e spero di riuscirci.
Sul duetto (AR Spider 1980) ho usato il kit della Sintoflon http://www.sintoflon.com/prodotti/automotive-car-care-superfinish-kit/ in primavera (l'auto è sempre coperta, in garage). Devo dire che il risultato è stato ottimo, almeno, da neofita così mi è sembrato. Una piccola infarinatura, almeno di claying, ce l'ho.
Al momento voglio star lontano dalla lucidatura, una cosa che mi sembra troppo impegnativa per le mie attuali capacità.
Ho stilato una lista di prodotti da comprare, mi piacerebbe fare un ordine unico, l'indispensabile per partire ma bene
Vorrei fa prelavaggio, lavaggio, decontaminazione e asciugatura. Vorrei lavar con criterio anche interno e vetri.
Mi date una mano? ho bisogno dei vostri consigli...
nel carrello ho messo:
Per i cerchi ho messo questi prodotti
Car Pro IronX 1 lt*
Car Pro IronX 500 ml*
Mothers Fender Well Brush (questa spazzola va bene? anche come dimensioni...)
Meguiar's Ultra Safe Wheel Brush
Per il prelavaggio avrei scelto:
MA-FRA Detergente prelavaggio DOC 2G 2 Kg (mi è sembrato un buon compromesso costo/qualità ma solo leggendo alcuni vs commenti).
Lancia Foam LS1 + Pistola Universale (non ho l'idropulitrice, attaccherei questa lancia alla normale canna dell'acqua. Ho capito bene, posso farlo?)
Dodo Juice Crudzilla Traffic Film Remover 500 ml
LCDA SuperClean All Purpose 500 ml
Per i vetri:
Chemical Guys Glasswokz Optical Clarity Glass Cleaner 500 ml
Per le cromature:
MA-FRA Steel Bright - Polish per metalli 80 gr.
Per il lavaggio:
LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia (un solo secchio con griglia al momento, il secondo secchio con griglia lo comprerò più avanti al momento continuo con secchio senza griglia).
Per gli interni:
Hair & Lint Removal Brush
LCDA AriaPura 500 ml
Di sicuro mi mancano uno shampoo e della microfibra (ho microfibra cinese, 10 pezzi, che ho usato spesso). Qui aspetto i vs consigli per decidere.
Per il resto per mancanze, consigli...non risparmiatevi!! Grazie!!