Ciao a tutti. Ho da poco conosciuto il vostro sito e di conseguenza il mondo del detailing...e tutto ciò che fate mi affascina non poco. Vi chiedo un banale consiglio per iniziare a lavare l'auto senza rovinarla. La mia esigenza, al momento, è di non fare danni. Purtroppo per ora non ho assolutamente tempo da dedicare al lavaggio dell'auto, ma avendo appena acquistato una BMW Serie 2 vorrei iniziare a lavarla nel modo giusto.
Per aspettare i vostri consigli non l'ho ancora lavata, e l'ho ritirata da un mese!!!
Dunque veniamo a noi...
Auto: BMW Serie 2 Active Tourer colore Glacierilber, ovvero grigio chiaro metallizzato, con cerchi in lega a 5 raggi lucidi (hanno sopra uno strato di trasparente).
Nessuna esigenza, per ora, di detailing, lucidatura, sigillatura, ecc, tra lavoro e famiglia non ho davvreo tempo....vorrei un consiglio su cosa mettere nel carrello per iniziare a lavarla, fuori e dentro.
Ho iniziato con questi:
- N.2 Secchi LCDA da 17lt di cui uno dotato di griglia
- Spugna per parte superiore Gtechniq Merino Wash Mitt
- Spugna in microfibra per parti inferiori Dodo Juice BB Wash Pad
- LCDA SuperClean All Purpose per il prelavaggio
- Dodo Juce Born To Be Mild come shampoo
- CarPro IronX per contaminazione ferrosa
- CarPro TarX per contaminazione catrame/colla
- 1A Ultra Microfiber Super Dry 60x40 per asciugatura dopo panno d'acqua
- 1A Ultra-Microfiber Wash Mitt per lavare i cerchi
- LCDA ProGlass Cleaner per la pulizia dei vetri, con panno LCDA StarGLass Evo
Dubbi:
1) Bastano 17lt per i secchi?
2) La spugna in merino è un po' costosetta....si può sostituire con qualcosa di più economico?
3) TarX è necessario averlo in casa da subito?
4) Il panno i microfibra scelto (a quadretti) va bene solo dopo la tecnica del panno d'acqua (come descritto nella guida) o lo si può usare anche se la macchina è molto bagnata? Senza tecnica del panno d'acqua quale panno in microfibra usare?
Ecco....come vedete sono ancora un po' confuso, ma ho già un carrello da quasi 130 Euro...mai avrei pensato di spendere così tanto per lavare la macchina....
Avete voglia di aggiungere qualche consiglio?
Per aspettare i vostri consigli non l'ho ancora lavata, e l'ho ritirata da un mese!!!
Dunque veniamo a noi...
Auto: BMW Serie 2 Active Tourer colore Glacierilber, ovvero grigio chiaro metallizzato, con cerchi in lega a 5 raggi lucidi (hanno sopra uno strato di trasparente).
Nessuna esigenza, per ora, di detailing, lucidatura, sigillatura, ecc, tra lavoro e famiglia non ho davvreo tempo....vorrei un consiglio su cosa mettere nel carrello per iniziare a lavarla, fuori e dentro.
Ho iniziato con questi:
- N.2 Secchi LCDA da 17lt di cui uno dotato di griglia
- Spugna per parte superiore Gtechniq Merino Wash Mitt
- Spugna in microfibra per parti inferiori Dodo Juice BB Wash Pad
- LCDA SuperClean All Purpose per il prelavaggio
- Dodo Juce Born To Be Mild come shampoo
- CarPro IronX per contaminazione ferrosa
- CarPro TarX per contaminazione catrame/colla
- 1A Ultra Microfiber Super Dry 60x40 per asciugatura dopo panno d'acqua
- 1A Ultra-Microfiber Wash Mitt per lavare i cerchi
- LCDA ProGlass Cleaner per la pulizia dei vetri, con panno LCDA StarGLass Evo
Dubbi:
1) Bastano 17lt per i secchi?
2) La spugna in merino è un po' costosetta....si può sostituire con qualcosa di più economico?
3) TarX è necessario averlo in casa da subito?
4) Il panno i microfibra scelto (a quadretti) va bene solo dopo la tecnica del panno d'acqua (come descritto nella guida) o lo si può usare anche se la macchina è molto bagnata? Senza tecnica del panno d'acqua quale panno in microfibra usare?
Ecco....come vedete sono ancora un po' confuso, ma ho già un carrello da quasi 130 Euro...mai avrei pensato di spendere così tanto per lavare la macchina....
Avete voglia di aggiungere qualche consiglio?