ragazzi allora il metodo che uso io per il lavaggio della mia car è questo ed è semplicissimo....prendo una bottiglietta con spruzzino e la riempo con acqua e sapone(sapone bagnoschiuma)ke sia neutro e inizio a spruzzare su tutta lauto con auto asciutta poi risciacquo e lo faccio dinuovo lo stesso procedimento una seconda volta poi asciugo x bene con gold plush per i cerchi e i passaruote invece sempre stesso procedimento pero uso una spugnetta x insaponare x bene(una x i cerchi e una x i passaruota) la mia auto da quando l'ho comprata cioe 4 anni fa e stata lavata sempre cosi, la lavo dopo ogni volta che la uso massimo 2 (cioe solo sabato e domenica) quando e sporca , e sporca solo di polvere anche xk nn ha mai visto la pioggia e raramente il sole e vento...e sempre stata tenuta in garage ed ora a distanza di 4 anni si inizia ad intravedere qualche swirl ma solo se la metto (di proposito) al sole......va benne secondo voi continuare con questo metodo? a breve dovrei eliminare questi piccoli swirl e nn so se continuare cosi con questo metodo? c da dire che ho visto macchine comprate nuove da amici e conoscenti che dopo qualche mese sono piene di swirl e segni dappertutto:shock: quindi 4 anni mi sembra un buon risultato pero si puo sempre migliorare
LaCuraDellAuto - Detailing Forum