Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei chiedere consiglio e aiuto su come risolvere dei difetti che affliggono la carrozzeria della mia auto. La mia intenzione è di lucidarla completamente perché la macchina ha 10 anni, probabilmente non ha mai subito interventi di detailing e riporta vari segni del tempo.
In particolare, i difetti più gravi:
1. zona con trasparente opacizzato
2. fiancata riverniciata (parte superiore) da uno dei precedenti proprietari. Si nota la linea di cambio verniciatura che appare opaca e alcune leggere righe sulla vernice originale.
3. Segni di probabili sassi con innesco si ruggine (sul tetto). Il frontale ha molti segni leggeri da contatti con pietrisco
4. Una macchia opaca sul tetto simile a residuo da escrementi di uccello (ce ne sono due così)
5. Riga su alettone ritoccata dal proprietario precedente.
Dispongo dei seguenti materiali:
Ero600
Angelwax Resurrection
Capro Essence Quartz Polish
Tamponi IConic verde, giallo, grigio e capro in microfibra
Claybar
IronX
Avete dei suggerimenti su come dovrei procedere in ognuna delle foto?
Grazie anticipatamente per le risposte
In particolare, i difetti più gravi:
1. zona con trasparente opacizzato
2. fiancata riverniciata (parte superiore) da uno dei precedenti proprietari. Si nota la linea di cambio verniciatura che appare opaca e alcune leggere righe sulla vernice originale.
3. Segni di probabili sassi con innesco si ruggine (sul tetto). Il frontale ha molti segni leggeri da contatti con pietrisco
4. Una macchia opaca sul tetto simile a residuo da escrementi di uccello (ce ne sono due così)
5. Riga su alettone ritoccata dal proprietario precedente.
Dispongo dei seguenti materiali:
Ero600
Angelwax Resurrection
Capro Essence Quartz Polish
Tamponi IConic verde, giallo, grigio e capro in microfibra
Claybar
IronX
Avete dei suggerimenti su come dovrei procedere in ognuna delle foto?
Grazie anticipatamente per le risposte