Buongiorno , a meno di un'ora dalla mia iscrizione e presentazione sono gia' qui a chiedere consiglio, premesso che ho gia' letto tutte le guide del sito e gran parte delle guide del forum nell'apposita sezione, vi pongo alcune domande per sapere di più sul vostro parere soggettivo riguardo le mie scelte su come agire e quali prodotti acquistare. Ho una Giulietta nero etna metallizzato, senza graffi con una condizione della superficie buona, senza calcare ne ossidazione ma con leggeri swirl un po' ovunque. Il mio pensiero è, premesso che sarebbe la prima volta, iniziare con il lavaggio totalmente a mano (manichetta e secchi) con il chemical guys mr.pink -pensate vada bene anche senza lancia schiuma?- e guanto in lana d'agnello per poi asciugare con il water magnet drying towel. Per il claying, Zaino Z18 claybar con lubrificante meg's M34, risciacquo solo con acqua poi riasciugo e inizio la lucidatura, per questa fase cerco di essere non troppo aggressivo iniziando con l'utilizzo del meg's M105 con 1A applicatore manuale HP Heavy Cut (giallo), seguito dal meg's M205 con 1A applicatore manuale HP Medium Polishing (arancione) -questi compound e polish sono sufficienti per eliminare completamente gli swirl?-, e poi per la protezione opterei per il sigillante meg's M135 seguito dalla cera M26 Yellow Wax entrambi da usare con Even Coat e qui -pensate sarebbe opportuno utilizzare anche un precera? e secondo voi così facendo otterrei una protezione di almeno 5 mesi?(mantenuta in box la notte)- -e 1 ora di posa tra M135 e M26 è suffiente?- -e due mani di M26 con 1 giornata di posa possono bastare?- -per il mantenimento nell'arco della protezione posso utilizzare mr.pink come shampoo per poi concludere con solo una mano di cera spray?- -voi con una spesa analoga usereste gli stessi prodotti?-
Vi ringrazio tutti di cuore e non esitate con i consigli e anche con le critiche perché sono tutti ben accetti
Vi ringrazio tutti di cuore e non esitate con i consigli e anche con le critiche perché sono tutti ben accetti