E’ la seconda…e come è accaduto durante la prima, è successo anche per questa…l’emozione nel dettagliarla si è fatta sentire. R8 per me è sinonimo di perfezione. Esteticamente, nulla è lasciato al caso, ogni dettaglio è in perfetta sintonia con le forme. Vogliamo parlare…di quel pannello di carbonio situato in ogni fiancata!?!?! Il nero carbonio, in contrasto con il grigio chiaro della carrozzeria è fantastico.
Dal vetro posteriore, si può ammirare il motore il 5.2 V10 FSI che eroga 525 CV…qualcosa di impressionante! Lucidare tutto quel carbonio è stata un’impresa
Sempre un grazie a Carlo presente alla fase di preparazione della vettura
Questo colore per un detailer è particolare. Sembrerebbe semplice, ma invece non lo è perché molto chiaro, e vedere i difetti è difficile. La combinazione di lampade a luce fredda e calda mi ha permesso di eseguire il massimo della correzione.
Durante la fase di lavaggio, mi sono interessato alle griglie, gomme, cerchi, i dettagli come gli stemmini e successivamente bagnata varie volte per riuscire a raffreddare la parte posteriore
Dopo averla decontaminata con Iron-X e lavata meticolosamente, si va al chiuso per il Claying e successivamente uno sguardo alle condizioni.
Cosa si trova su questa supercar? Swirls, rids opacizzazioni dovute ai segni di carteggi e qualche parte ritoccata in verniciatura (vedere le foto delle misurazioni degli spessori).
Dopo varie prove di correzione e finitura, inizio a vedere i risultati…Le parti più difficili sono state quelle nero pastello del posteriore perché difficile accedervi con la lucidatrice e buona parte del lavoro è stata eseguita a mano.
Come vedrete nelle foto finali, CQUARTZ FINEST, applicato per sigillare il lavoro e proteggere al meglio la vettura, ha reso al grigio chiaro un bellissimo effetto vitreo.
Meritano anche gli interni...
Ammirate le forme dell’R8 oltre che il lavoro eseguito…MERAVIGLIOSA
Il livello di gloss raggiunto è davvero altissimo e la riflessione è ai massimi livelli.
Circa 80 ore di duro lavoro…ma li meritava tutti
Dal vetro posteriore, si può ammirare il motore il 5.2 V10 FSI che eroga 525 CV…qualcosa di impressionante! Lucidare tutto quel carbonio è stata un’impresa
Sempre un grazie a Carlo presente alla fase di preparazione della vettura
Questo colore per un detailer è particolare. Sembrerebbe semplice, ma invece non lo è perché molto chiaro, e vedere i difetti è difficile. La combinazione di lampade a luce fredda e calda mi ha permesso di eseguire il massimo della correzione.
Durante la fase di lavaggio, mi sono interessato alle griglie, gomme, cerchi, i dettagli come gli stemmini e successivamente bagnata varie volte per riuscire a raffreddare la parte posteriore
Dopo averla decontaminata con Iron-X e lavata meticolosamente, si va al chiuso per il Claying e successivamente uno sguardo alle condizioni.
Cosa si trova su questa supercar? Swirls, rids opacizzazioni dovute ai segni di carteggi e qualche parte ritoccata in verniciatura (vedere le foto delle misurazioni degli spessori).
Dopo varie prove di correzione e finitura, inizio a vedere i risultati…Le parti più difficili sono state quelle nero pastello del posteriore perché difficile accedervi con la lucidatrice e buona parte del lavoro è stata eseguita a mano.
Come vedrete nelle foto finali, CQUARTZ FINEST, applicato per sigillare il lavoro e proteggere al meglio la vettura, ha reso al grigio chiaro un bellissimo effetto vitreo.
Meritano anche gli interni...
Ammirate le forme dell’R8 oltre che il lavoro eseguito…MERAVIGLIOSA
Il livello di gloss raggiunto è davvero altissimo e la riflessione è ai massimi livelli.
Circa 80 ore di duro lavoro…ma li meritava tutti
Ultima modifica di s.amato il Gio 8 Ago 2013 - 15:57 - modificato 1 volta.