LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Piccola spesa, consigli su cosa acquistare

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Gianluca84

Aiutante Detailer

Salve a tutti,

Ho da pochissimo acquistato un'auto usata, Alfa 147 Q2 Nera 3porte, l'auto è del 2007 e ha dei piccoli segni sulla carrozzeria, che proverò a togliere con la pasta abrasiva.

ma prima devo lavarla per bene, e vorrei riportare quasi a nuovo la carrozzeria.

Per ora ho messo nel carrello questi prodotti:

http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/1a-ultra-microfiber-allrounder-plus-32x32-cm-3-pz.html

www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-per-il-lavaggio/cobra-guanto-micro-chenille-gold-plush.html

http://www.lacuradellauto.it/car-pro-polyshave-block.html

Come shampoo ho uno comune della arexons.

Non sono interessato al car detailing, ma solo a lavarla per bene, e rimetterla in sesto, e a passare la cera un paio di volte all'anno

Che cera mi consigliate?
Come posso ripristinare la carrozzeria ed eliminare quei piccoli graffietti? avevo pensato alla lucidatrice orbitale con la pasta abrasiva

Consigliatemi

PS voglio spendere poco
Grazie

Ultima modifica di Gianluca84 il Mar 6 Ago 2013 - 19:03 - modificato 1 volta.

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Ciao Gianluca, benvenuto (anche se bisogna che ti presenti nell'apposita sezione).

Leggi bene le guide presenti sul sito, oltre alle fasi che ti interessano ci sono anche i prodotti più indicati alla bisogna...

In ogni caso un ciclo di decontaminazione sarebbe sempre il caso di farlo, a maggior ragione se la macchina ha sei anni. Poi per 'curare' i graffi, sei già in possesso di rotorbitale?

Gianluca84

Aiutante Detailer

Ciao,

non non la possiedo, però forse me la posso far prestare.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Gianluca devi presentarti nell'apposita sezione prima di postare! poi leggi bene queste guide http://www.lacuradellauto.it/blog/page/12/ , ti consiglieranno anche sui prodotti!

Gianluca84

Aiutante Detailer

Vi mostro prima l'auto:

Piccola spesa, consigli su cosa acquistare Dscf2611

Piccola spesa, consigli su cosa acquistare Dscf2612

Piccola spesa, consigli su cosa acquistare Dscf2613

Questi i piccoli difetti che vi dicevo:

Piccola spesa, consigli su cosa acquistare Dscf2614

Piccola spesa, consigli su cosa acquistare Dscf2615

Piccola spesa, consigli su cosa acquistare Dscf2616

Piccola spesa, consigli su cosa acquistare Dscf2617

Piccola spesa, consigli su cosa acquistare Dscf2618

Piccola spesa, consigli su cosa acquistare Dscf2619

Gianluca84

Aiutante Detailer

Questo è quello che ho messo nella wishlist:

- Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere 3 pz.
- Cobra Guanto Micro-Chenille Gold Plush
- 1A Ultra-microfiber Allrounder Plus 32x32 cm 3 pz.
- 1A Ultra-microfiber Allrounder Basic 40x40 cm 3 pz.
- Car Pro PolyShave Block

qualcuno mi ha consigliato ironx.
Credo che manchino il lubrificante per il pad decontaminante, un polish e una cera facile e veloce da applicare.

Ripeto che non voglio spendere molto, non sono un detailer, voglio solo riportare la carrozzeria in un ottimo stato e poi lavarla normalmente con guanto shampoo ecc.
la laverei 1 volta ogni 2 settimane, diciamo solo un lavaggio classico un pò meglio degli altri, niente di esagerato tipo applicare la cera ogni volta, lucidare varie volte l'anno, decontaminare ogni mese, questo non lo vorrei proprio fare, non ne avrei ne voglia ne tempo ne soldi

Grazie a tutti delle risposte

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Lasciamo stare il discorso doppio secchio e doppi guanti se non vuoi spenderci troppo tempo. Ovviamente la clay però è di grande aiuto nella pulizia ma non ti consiglio il polyshave, su trasparenti teneri può creare qualche problema....detto questo prendi una claybar, con la clay mild della meg o il nuovo blocchetto della dodo, la medium se non hai mai decontaminato! Per asciugare il old plush ti serve in versione xl. Ironx te lo consiglio vivamente anche io, prima di fare il lavaggio. Leggiti bene le discussioni inerenti usando il tasto cerca per studiarti il prodotto e la sua applicazione! Un protettivo? Per correggere qui difetti puoi prendere un kit di lucidatura manuale e munirti di un kit di vernice per i ritocchi, da prendere in concessionaria o da un colorificio!

Gianluca84

Aiutante Detailer

come fai a sapere se il trasparente è tenero?
il colore è nero carbonio, metallizzato

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Se la macchina non è mai stata riverniciata il trasparente è tenero, come per la quasi totalità del gruppo fiat Wink

Gianluca84

Aiutante Detailer

ah ok.

allora escludo il polyshave, ho letto ora delle discussioni dove ha creato problemi.

Tra la classica claybar e la "Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Medium"?
anche quella può creare problemi?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

No la claybar classica non crea problemi, l'importante è non farla cascare e impastarla spesso! Neanche la sponge crea problemi, almeno per quanto l'ho usata io ma ho usato la fine! Io proverei la medium, dodo è una garanzia!

Gianluca84

Aiutante Detailer

ok voglio prendere la sponge, che lubrificante ci accoppio? sempre senza spenderci troppo

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Fast cleaner oppure optimum no rinse!

Gianluca84

Aiutante Detailer

forse abbiamo finito:

come cera spray ma-fra last touch
polish carpro fixer

Riepilogo totale:

Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere 3 pz.
Cobra Guanto Micro-Chenille Gold Plush
1A Ultra-microfiber Allrounder Plus 32x32 cm 3 pz.
1A Ultra-microfiber Allrounder Basic 40x40 cm 3 pz.
Car Pro IronX 500 ml
Car Pro Fixer Nano Polish 1-Step 250 ml*
MA-FRA Last Touch Express - Protezione Liquida 500 ml
Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Medium
MA-FRA Fast Cleaner 2 Kg

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per il fixer ti consiglio di prendere il kit di tamponi manuali lcda. Puoi provare ma il gold plush normale non è sufficiente per asciugare tutta l'auto!

Gianluca84

Aiutante Detailer

ma il gold plush non è il guanto per lavare l'auto?

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Si c'è anche il panno per asciugare...ciccante si riferiva a questo e tu invece al guanto Wink

Gianluca84

Aiutante Detailer

ah ok, ma fra quei 6 panni in microfibra che ho messo nel carrello non vanno bene per asciugare l'auto?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Forse se li usi tutti e 6 si però il gold xl sia per le misure che per la sua pesantezza assorbe una quantità alta di acqua, tanto da poterne usare solo uno, senza escludere la delicatezza sulla carrozzeria. Come ottima alternativa c'è il mago!

Gianluca84

Aiutante Detailer

Ho ordinato:

Cobra Guanto Micro-Chenille Gold Plush
1A Ultra-microfiber Allrounder Plus 32x32 cm 3 pz.
Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere 3 pz.
1A Ultra-microfiber Allrounder Basic 40x40 cm 3 pz.
Car Pro IronX 500 ml*
Car Pro Fixer Nano Polish 1-Step 250 ml*
MA-FRA Last Touch Express - Protezione Liquida 500 ml
Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Medium
MA-FRA Fast Cleaner 2 Kg
1A Ultra-microfiber Allrounder Plus 60x60 cm
MA-FRA Shampoo Daytona 2 Kg

Ma il ma-fra fast cleaner oltre ad essere un lubruficante per la clay che altro funzione svolge? cos'altro ci posso fare?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

È un quick detailer, cioè un pulitore rapido!
Ragazzi il tasto cerca...per esempio https://www.lacuradellauto.com/t7430-ma-fra-fast-cleaner?highlight=Fast+cleaner

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]