LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Inizio da 0,vorrei consigli su cosa acquistare epr lucidare,correggere errori di verniciatura(colature,ecc) e vari danni al trasparente

+2
Armaky
tunerz
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

tex80

tex80
Apprendista Detailer

Ciao a tutti

Premetto che ho aperto un post per la scelta della lucidatrice e mi hanno consigliato la ero600.Detto questo,devo comprare tutto il resto.Vi dico cosa ho e cosa vorrei fare:

Posseggo(non ridete):

-un secchio
-una spugna morbida
-un panno blu microfibra vileda
-un lucidacruscotti aerexons
-SINTOFLON Superfinish Classic
-un vasetto di pasta abrasiva cromar
-cera sparay aerexons
-rimuovi graffi sonax(a base di ossidio di cerio,per i vetri auto ecc)

Detto questo,mi manca tutto.Ho letto varie guide nel forum,guardato lo shop,ma i prodotti sono tantissimi e la scelta è difficilissima.
Vorrei fare un acquisto che mi soddisfi tutti questi lavori che devo fare(su due auto e uno scooter):

-rimuovere colature(ho provato a verniciare un auto) e buccia di arancia
-rimuovere graffi sul parabbrezza(qualcuno anche un pò profondo,ma di pochissimo)
-rimuovere varie imperfezioni sulla vernice e trasparente
-eliminare dei graffi sul cofano(ho fatto una grande beep beep,avevo della resina provocate da un albero sul cofano e le ho provate a togliere con la spugnetta gialla/verde quella che si usa in cucina,dal lato verde.Vi lascio immaginare i graffi sul trasparente:( )ù
-pulire e mantenere l'auto in perfetta efficienza,senza però usare prodotti aggressivi(le auto stanno sempre fuori esposti agli agenti atmosferici)
-pulire i vani motori

Se volete foto,le posso fare.Quindi in base hai lavori che avrei in programma di fare,che prodotti mi consigliate?prodotti buoni si intende,che sono già stati usati e che si và sul sicuro.Avevo aperto questa discussione per la lucidatrice:

https://www.lacuradellauto.com/t12242p60-scelta-difficile-per-lucidatrice-rotativa





tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

tex80 ha scritto:Ciao a tutti

Premetto che ho aperto un post per la scelta della lucidatrice e mi hanno consigliato la ero600.Detto questo,devo comprare tutto il resto.Vi dico cosa ho e cosa vorrei fare:

Posseggo(non ridete):

-un secchio
-una spugna morbida
-un panno blu microfibra vileda
-un lucidacruscotti aerexons
-SINTOFLON Superfinish Classic
-un vasetto di pasta abrasiva cromar
-cera sparay aerexons
-rimuovi graffi sonax(a base di ossidio di cerio,per i vetri auto ecc)
ti serviranno sicuramente un altro secchio,griglie,un guanto per la parte alta e panni decenti..sui prodotti che possiedi non mi esprimo perchè non li conosco..

Detto questo,mi manca tutto.Ho letto varie guide nel forum,guardato lo shop,ma i prodotti sono tantissimi e la scelta è difficilissima.
Vorrei fare un acquisto che mi soddisfi tutti questi lavori che devo fare(su due auto e uno scooter):

-rimuovere colature(ho provato a verniciare un auto) e buccia di arancia
senza carteggiare la buccia non la elimini..hai manualità per effetutare un lavoro simile?
-rimuovere graffi sul parabbrezza(qualcuno anche un pò profondo,ma di pochissimo)
ceriglass+tampone dedicato (a mano non fai moltissimo,dovresti usare una rotativa)
-rimuovere varie imperfezioni sulla vernice e trasparente
va benissimo un qualunque kit ERO600
-eliminare dei graffi sul cofano(ho fatto una grande beep beep,avevo della resina provocate da un albero sul cofano e le ho provate a togliere con la spugnetta gialla/verde quella che si usa in cucina,dal lato verde.Vi lascio immaginare i graffi sul trasparente:(  )ù
dopo averti lapidato per l'errore (lol!) ti dico che senza carteggiare sarà dura eliminarlo se i graffi sono profondi..se invece prendi la roto ERO600 puoi provare usando un tampone aggressivo tipo cool pad o surbuf
-pulire e mantenere l'auto in perfetta efficienza,senza però usare prodotti aggressivi(le auto stanno sempre fuori esposti agli agenti atmosferici)
basta usare una protezione duratura come la finish kare o il C2V3 ed effettuare lavaggi con cognizione di causa utilizzando prodotti a ph equilibrato tipo mr pink,4G,daytona ecc..
-pulire i vani motori
superclean,che puoi usare ovunque..
Se volete foto,le posso fare.Quindi in base hai lavori che avrei in programma di fare,che prodotti mi consigliate?prodotti buoni si intende,che sono già stati usati e che si và sul sicuro.Avevo aperto questa discussione per la lucidatrice:

https://www.lacuradellauto.com/t12242p60-scelta-difficile-per-lucidatrice-rotativa

sulla rota mi riservo,non avendola mai utilizzata..
solo una cosa..lavi l'auto a casa o al self??..perchè se la lavi a casa necessiterai di una LS3..





Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Benissimo..

Per i prodotti da te in possesso quoto il consiglio che ti ha già dato Pelo.. al massimo potresti sfruttare il sonax glass politur per pulire in profondità il parabrezza.. in sostituzione appunto del Ceriglass che ti ha consigliato Tunerz
-La cromar dovrebbe essere una pasta abrasiva (ma non ne conosco gli additivi)
-Il sintoflon Superfinish Classic stesso discorso della cromar.. il PTFE è usato da qualcuno all'estero per fare detailing.. ma bisogna capire gli additivi contenuti al suo interno e le razioni che hanno coi prodotti e shampoo nello shop
-La cera spray di arexons.. è un prodotto strettamente commerciale.. per cui sullo shop troveresti prodotti di gran lunga più specifici e professionali..
-Per la spugna ed il panno vileda senza offesa.. sono proprio questi che secondo me andrebbero cambiati.. normalmente gli swirls nel 90% dei casi li si procura nella fase di lavaggio ed asciugatura

Poi.. per rimuovere la buccia d'arancia.. non è una cosa per nulla semplice..
Ti servirebbero diverse grane di carte abrasive..
Hai già letto qualche discussione dove se ne parla?!
Si potrebbe partire dalla 1000 fino alla 4000.. seguendo dei cicli specifici e personalizzati in base anche alla situazione che si ha difronte..
A macchina solitamente è difficile (detto da chi l'ha effettuata) avere la sensibilità che si avrebbe se si effettuasse la stessa operazione con la carteggiatura manuale..
Infatti si rischierebbe di rimuovere più trasparente di quello che è effettivamente necessario

Potresti partire prendendo il kit LCDA con ero 600
Integrarlo di qualche tampone più aggressivo tra i surbuf o i cool pad/cool wool (come già detto sempre da Tunerz) ed anche con platto più piccolo e tamponi al seguito per le parti come montanti, battute porta, spoiler ecc

Pulizia e mantenimento quoto sempre Tunerz Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

vuoi prendere tutto insieme? ti consiglio come sempre di prendere prima tutto il necessario per il prelavaggio, lavaggio, asciugatura e decontaminazione perchè la lucidatura vuole una base ben pronta!!

tex80

tex80
Apprendista Detailer

Ragazzi andiamo per gradi che già sono molto confuso:oops: .Per correggere gli errori(buccia di arancia e colature)serve una rotativa allora e non una rotorbitale?perchè allora,coem detto nella discussione sulla scelta lucidatrice,prenderei al rupes lh18en.Le colature devono essere trattate con carta vetrata apposita giustamente,e magari farlo a mano (magari il grosso lo si toglie con le lamette).Ora,a questo punto,se mi dite che la maggior parte delel cose si fà con la rotativa(anche i graffi parabrezza)che compro allora?Per i prodotti di pulizia e trattamento,fatemi degli esempi di prodotti affidabili dello shop,sono troppi e la troppa scelta a volte fà confondere ancora di più.Sad

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per la buccia d'arancia e le colature serve il carteggio e poi puoi lucidare con la rotorbitale. per i graffi del parabrezza sicuramente la rotativa è di aiuto. puoi anche prendere la rotativa direttamente, ma occhio che può fare brutti scherzi!

tex80

tex80
Apprendista Detailer

Per brutti scherzi immagino che intendi il discorso di ''bruciare il trasparente'',esatto?il trucco,con la rotativa,stà sullo non stare fermo in un punto per molto tempo,in modo da dare il tempo di raffreddarsi.E se si usasse dell'acqua spruzzata,miscelata sui vari prodotti da applicare(acqua distillatya intendo)sarebbe di aiuto?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

É anche più semplice fare buchi e ologrammi oltre alle cotte...

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io onestamente se non hai mai lucidato lascerei perdere la rotativa e prenderei una ero600..
E come dice giustamente ciccante,parti prima acquistando tutto il necessario per il lavaggio e la decontaminazione,magari aggiungendo una cera per non creare ulteriori difetti coi prossimi lavaggi..poi nel prossimo ordine dedicati a ciò che serve per correggere e prendi un protettivo più tenace magari..

tex80

tex80
Apprendista Detailer

io avrei un parafango usato e smontato(un pò ammaccato)potrebbe aiutarmi ad esercitarmi?inoltre,la macchina sarebbe a lucido diretto,non a doppio strato con trasparente.Cioè,tutti voi,avete iniziato con la rotorbitale e poi man mano siete andati sulla rotativa?o siete partiti di rotativa?

tex80

tex80
Apprendista Detailer

l'auto l'ho verniciata,quindi prima ovrei fare le correzioni della verncie e poi dedidacarmi alla cura/mantenimento della stessa:/forse

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Fare dei test sui pezzi dello sfascio è sempre un ottima cosa..impari a prendere confidenza con tamponi,compound ecc..io sono ancora fermo alla roto..la rota secondo me è da prendere in considerazione solo dopo aver avuto esperienza

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Il parafango da cavia sicuramente é una buona partenza per capire come muoversi ma a mio avviso non basta...

Io le ho tutte e due (ho avuto poche occasioni per utilizzare la rota, quindi devo ancora "studiarla" bene) ma ammetto che é più impegnativa e meno immediata rispetto alla roto...

tex80

tex80
Apprendista Detailer

capisco giovanni,ma quale roto e rota hai?stessa cosa a te,tunerz.Ma per quello che devo fare io(dei lavori che ho elencato)a questo punto mi servirebbe sia la roto che la rota?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Ero600, bigfoot15 e flex pe14-2-150

Per togliere le colature vedo meglio una carteggiatura che la rota e poi finisci con rito a questo punto....

tex80

tex80
Apprendista Detailer

Shocked complimenti giovanni92,hai fatto la spesa impegnativa.Chissà quanti prodotti avrai allora.Ma delle tre,quale utilizzi più spesso?e per quali lavori=?

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quotone per Giovanni..che poi è la prima cosa eh ti ho detto..carta+roto..anche se da principiante come me ti consiglio una ero600..ha kit già pronti con polish e tamponi,semplice,poco costosa..per iniziare va benissimo

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Le due roto vanno a braccetto, la ero con tamponi piccoli e Bf con i 5". La rota per adesso come dicevo prima ho fatto qualche prova e poco altro sia su cofano da sfascio che auto cavia...
Lavori??.... Lavori "casalinghi"

tex80

tex80
Apprendista Detailer

quiandi con una rotativa come la ero,una volta rimosso il grosso di colature e buccia con la carta vetrata(nello shop,quale darebbero indicate?)con la ero riuscirei a correggere il restante?e per il parabrezza invece,cosa mi potete dire?con la roto riuscirei lo stesso,anche se in maggior tempo forsE?

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

La ero è rotorbitale,non rotativa..e sui vetri avresti bisogno di molti passaggi..sono messi così male?

tex80

tex80
Apprendista Detailer

cercherò di fare delle foto dei vetri e anche dell'auto,cosi vi potete rendere conto(spero che si vedano bene).Domani vi aggiorno.Grazie ancora di tutto:)

tex80

tex80
Apprendista Detailer

ciao a tutti

scusate epr il ritardo.Qui sotto ho messo un video dell'auto(con le varie colature da correggere,ditemi cosa comprare e come dovrei fare)e anche delle foto.Il vetro ho cercato di farlo vedere il più possibile,ma forse non si vedono i graffi,nel video dal minuto 2.17 al 2.22 qualcosa forse si vede).Ditemi cosa dovrei fare per eliminare el colature,correzzioni e i vari cicli di lucidatura o paste da usare.Grazie mille:)

https://www.youtube.com/watch?v=nDTrCSz1eDY&feature=youtu.be


Inizio da 0,vorrei consigli su cosa acquistare epr lucidare,correggere errori di verniciatura(colature,ecc) e vari danni al trasparente Lkbd



Inizio da 0,vorrei consigli su cosa acquistare epr lucidare,correggere errori di verniciatura(colature,ecc) e vari danni al trasparente Cual



Inizio da 0,vorrei consigli su cosa acquistare epr lucidare,correggere errori di verniciatura(colature,ecc) e vari danni al trasparente Z7cj



Inizio da 0,vorrei consigli su cosa acquistare epr lucidare,correggere errori di verniciatura(colature,ecc) e vari danni al trasparente Uqfs





tex80

tex80
Apprendista Detailer

ragazzi ci siete?Sad

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per le colature dovrai carteggiare per poi lucidare. Hai esperienza in campo??

tex80

tex80
Apprendista Detailer

ciao ciccante88

ho carteggiato l'auto quando l'ho verniciata.Per quello che sò,esistono delle ''lamette'' per rimuovere il grosso della colatura e poi carteggiare con 1000-2000-3000ad acqua.Infine pasta abrsiva(media e fine)e polish.Ma non le trovo queste lamette ne sò come si chiamano.Tu invece se dovessi partire da zero e correggere quele colature,cosa faresti?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.