LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Inizio da 0,vorrei consigli su cosa acquistare epr lucidare,correggere errori di verniciatura(colature,ecc) e vari danni al trasparente

+2
Armaky
tunerz
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Cerca da google lametta taglia sporchino festool e la troverai sicuro

tex80

tex80
Apprendista Detailer

Shocked 75euro una lametta?possibile?mi sembra un prezzo assurdo,scusate.Un soluzione efficace ma economica?al di là dell'olio di gomito che ci vuole sempre.

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

il detailing e la parola economico non vanno molto daccordo, comunque se non tagli le colature devi comunque lavorare con carta abrasiva....

tex80

tex80
Apprendista Detailer

ho capito che per un lavoro di qualità si deve spendere in prodotti e utensili adeguati,ma una lametta(forse sarà diamantata)mi sembra eccessivo un costo di 75euro.Non penso che per produrla ci vogliano 50euro.Poi forse di altre marche(tipo 3m)costano meno,ma non ne trovo su google inserendo la dicitura che mi hai detto.Con carta abrasiva,con ciclo 1000/1500/2000/3000 ad acqua?però non vorrei carteggiare tanto da far opacizzare troppo le parti buone circostanti.Non c'è un guida o dei prodotti specifici?

Admin

Admin
Admin

Quelle lamette costano perchè la lavorazione alla quale sono sottoposte è molto raffinata considerando che devono scivolare sulla superficie senza creare danni.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tex80

tex80
Apprendista Detailer

admin,ma nel tuo negozio,cosa mi consiglieresti di acquistare per fare un lavoro migliore possibile?dalla A alla Z e i vari passaggi,gentilmente.

p.s.
capisco che saranno lamette di precisioni,con particolare doti di resistenza e flessibilità e con lavorazioni particolari,però per mia ignoranza dico che sia un pò troppo.:/poi ognuno fà il prezzo che vuole,dipende anche da tutta la filiera di passaggi che ci stà dietro.Ma di altre marche costano meno?

Admin

Admin
Admin

Potresti provare con i dischetti da 32 mm più relativo tamponcino.
Ti consiglio di cercare nel forum perché l'argomento è ampio e vario. La carteggiatura deve essere progressiva e poi dovrai lucidare. Forum e guide ti saranno molto utili.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tex80

tex80
Apprendista Detailer

il problema è che ci sono troppi argomenti e come dici tu stesso,l'argomento è ampio e vario,quindi magari potrei uscirne ancora più confuso.Una guida sulla correzioni delle colature non l'ho vista,sinceramente.Se magari me la puoi postare.Vorrei fare un acquisto unico(lucidatrcie,tamponi,platorelli,cura e manutenzione vernice,correzioni,ecc)almeno quello che mi serve nell'immediato.E non vorrei acquistare dei prodotti che magari non userei o che magari ho sbagliato ad acquistare:/tutto qua

Admin

Admin
Admin

Comincia con i dischi 3M da 32 nelle grane P1800, P2000, P2500 e P3000.
Poi lucida una rotorbitale (se non hai esperienza con le rotative).
Questi sono i kit che ti consiglio perché hanno anche un tampone in MF/lana in dotazione (più efficaci sui segni di carteggiatura):
ERO600 Gtechniq Kit
ERO600 PRO + Menzerna Kit
ERO600 PRO Car Pro Kit
ERO600 Rupes Kit


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tex80

tex80
Apprendista Detailer

io prenderei una rotativa,ma tutti dicono bene o male che è difficile usarla,specialemnete per i principianti,che si può bruciare la verncie/trasparente,ecc.Al livello teorico penso che la tecnica sia di non far riscaldare troppo la zona in cui si lavora,quindi fare dei mvimenti più ampi e veloci(parlo della rotativa)senza insistere troppo.Avrei la possibilità di prendere una rupes lh18en con polish gelson e 3 paste abrasive meccanocar gross-media-fine allo stesso prezzo della ero600+kit rupes:(per questo motivo sono molto indeciso e confuso.Anche perchè ci sono le colature(che in parte ho appiattito con un bisturi(non vi mettete a ridere,ma funziona come la lametta festool a mio modesto parere e si prende in farmacia a pochi euro,certo ci vuole molta pazienza e tempo per rimuoverle,ma su piccole zone in cui ho provato un pò si appiattisce la colatura,quindi poi con ciclo dischetti 3m non ci dovrebbero essere problemi).Quindi,mi assicura qualcuno che con la ero600 e kit rupes posso fare tutto?roll: 

Admin

Admin
Admin

Come detto al 34 aggiungerei uno in mf/lana per i segni di carteggiatura ma il tampone blu rupes è già perfetto per rimuovere la carteggiatura sulle superfici più fresche.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.