Ciao ragazzi, da venerdì sarò in ferie quindi ho una settimana prima della partenza per dare una bella sistemata al mio nuovo acquisto (usato): una BMW 320 Touring nera. Ovviamente ho letto già le guide (anche più di una volta) ma credo che sia giunto il momento di passare alla pratica per poter capire meglio il mondo del detailing.
Pensavo di spendere il meno possibile per fare un lavoro decente, e poi acquistare un kit con lucidatrice a settembre. Vi butto giù la mia lista, ditemi se ho dimenticato qualcosa di indispensabile.
1A Ultra-Microfiber Guanto in Microfibra
LCDA SuperClean All Purpose 500 ml
1A Ultra-microfiber Star Glass 40x45
Car Pro IronX 500 ml*
LaCuraDellAuto.it Kit Pelle Zaino
Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit
Kit Lucidatura Manuale Meguiar's + Dodo Juice
Passiamo ora alle domande.
Grazie in anticipo a chi avrà pazienza di leggere e rispondere.
Pensavo di spendere il meno possibile per fare un lavoro decente, e poi acquistare un kit con lucidatrice a settembre. Vi butto giù la mia lista, ditemi se ho dimenticato qualcosa di indispensabile.
1A Ultra-Microfiber Guanto in Microfibra
LCDA SuperClean All Purpose 500 ml
1A Ultra-microfiber Star Glass 40x45
Car Pro IronX 500 ml*
LaCuraDellAuto.it Kit Pelle Zaino
- 1 x 1A Applicatore Manuale HP Soft Finishing
- 1 x 1A Ultra-microfiber Allrounder Basic 40x40 cm
- 1 x Colourlock Spazzola per Interni
- 1 x Zaino Z10 Leather in a Bottle - Crema protettiva 236 ml
- 1 x LCDA AriaPura 500 ml
Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit
- 1 x MA-FRA Fast Cleaner 2 Kg € 0,00
- 1 x 1A Ultra-microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm
- 1 x Car Pro 3Clays Set
Kit Lucidatura Manuale Meguiar's + Dodo Juice
- 1 x Meguiar's M105 Ultra Cut Compound 8 oz/236 ml
- 1 x Meguiar's M205 Ultra Finishing Polish 8 oz/236 ml
- 1 x Dodo Juice Purple Haze (Soft wax DARK) 30 ml
- 1 x 1A Applicatore Manuale HP Soft Finishing
- 1 x 1A Applicatore Manuale HP Heavy Cut
- 1 x 1A Applicatore Manuale HP Medium Polishing
- 1 x 1A Ultra-microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm
- 1 x 1A Ultra-microfiber Cloth Double Face 40x40 cm
Passiamo ora alle domande.
- Ho evitato di prendere il kit microfibra perché in questi set selezionati ho già un totale di 4 panni in microfibra + 1 specifico per vetri, sono sufficienti o devo aggiungerne qualcuno in più?
- Ho evitato di aggiungere spazzole e pennelli, pensavo di farmi un giro in un comune negozio di casalinghi e acquistare qualcosa di simile. Ad esempio, la spazzola Daytona (30 €) somiglia ad una comune spazzola per pulire le bottiglie (3 € a tenermi largo). Non voglio dire che la spazzola non sia buona, ma penso che sia più giusto investire il risparmio in altro.
- Il MA-FRA Fast Cleaner da quel che ho capito lo posso usare sia come shampoo sia come lubrificante per la decontaminazione, in entrambe i casi va diluito 1:1 con acqua?
- Per pulire i vetri interni posso utilizzare sempre LCDA SuperClean All Purpose?
- Ultima ma non ultima, per risparmiare ho optato per un kit di lucidatura manuale, ma visto che la differenza sarebbe di 100€, dite che vale la pena di fare uno sforzo in più e prendere direttamente un kit ERO600 PRO + LCDA + Meguiar’s Kit? Considerando che non sono un esperto, quanto vale la pena fare questo investimento?
Grazie in anticipo a chi avrà pazienza di leggere e rispondere.