Salve a tutti.
Ormai è un mesetto che visito costantemente il forum, leggo guide e discussioni e mi diverto a compilare il carrello su LCDA salvo poi disfarlo il giorno dopo perché non convinto su un prodotto piuttosto che su un altro.
Ora i tempi sono maturi, la macchina si è spazientita d'aspettare e reclama una cura più approfondita. Si tratta di una GLK 220 bianco polare di due mesi, che dorme all'aperto tutto l'anno (il garage è occupato da un altro tipo di 4x4 ) e che vorrei proteggere senza estremizzare il concetto, niente nano insomma. Non ho ancora l'idro, so già cosa prenderò ma è un macchina costosetta e ci vorrà ancora un po' di tempo.
Ho buttato giù un carrello "definitivo", ma se i più esperti notano discrepanze correggo, parto dai fondamentali:
1 - LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia , ho già altri secchi ma uno marchiato LCDA ci vuole
2 - Car Pro Wool Wash Mitt per parte alta, ho gia un guanto in micro che degrado a parte bassa.
3 - Cobra Microfiber Kit 2
4 - 1A Ultra-microfiber Wash Mitt + Swissvax Wheel Brush per i cerchi
5 - Car Pro IronX 500 ml
6 - Car Pro TarX 600 ml
7 - TEC 2 Formaschiuma Pompa a Pressione 2 lt.
8 - MA-FRA Prewash No Touch 2 lt Sgrassante
9 - MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KG shampo
10- Car Pro PERL Coat 500 ml + Car Pro Perl Applicator
11- Dodo Juice Supernatural Clay Bar 240 gr. Kit per decontaminazione meccanica, la userei anche sui cristalli seguita da:
12- Car Pro Eraser 500 ml
13- Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua per Vetro e Plexiglass 100 ml
Chiuso (credo) il capitolo cristalli per la carrozzeria ho pensato a:
15- Dodo Juice Supernatural Acrylic Spritz 250 ml sigillante
16- Dodo Juice Light Fantastic (Soft wax LIGHT) 30 ml + Dodo Juice Supernatural Finger Mitt Wax Applicator
17- Scholl Concepts PURPLE Premium Interior Shine 500 ml interni
I dubbi sono:
pnt 12 - devo comunque utilizzare l'eraser anche sulla carrozzeria prima del sigillante
pnt 15+16, ha senso una simile accoppiata o meglio optare per un Poorboy's World EX Sealant
Grazie anticipatamente e scusate la prolissità del post.
Ormai è un mesetto che visito costantemente il forum, leggo guide e discussioni e mi diverto a compilare il carrello su LCDA salvo poi disfarlo il giorno dopo perché non convinto su un prodotto piuttosto che su un altro.
Ora i tempi sono maturi, la macchina si è spazientita d'aspettare e reclama una cura più approfondita. Si tratta di una GLK 220 bianco polare di due mesi, che dorme all'aperto tutto l'anno (il garage è occupato da un altro tipo di 4x4 ) e che vorrei proteggere senza estremizzare il concetto, niente nano insomma. Non ho ancora l'idro, so già cosa prenderò ma è un macchina costosetta e ci vorrà ancora un po' di tempo.
Ho buttato giù un carrello "definitivo", ma se i più esperti notano discrepanze correggo, parto dai fondamentali:
1 - LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia , ho già altri secchi ma uno marchiato LCDA ci vuole
2 - Car Pro Wool Wash Mitt per parte alta, ho gia un guanto in micro che degrado a parte bassa.
3 - Cobra Microfiber Kit 2
4 - 1A Ultra-microfiber Wash Mitt + Swissvax Wheel Brush per i cerchi
5 - Car Pro IronX 500 ml
6 - Car Pro TarX 600 ml
7 - TEC 2 Formaschiuma Pompa a Pressione 2 lt.
8 - MA-FRA Prewash No Touch 2 lt Sgrassante
9 - MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KG shampo
10- Car Pro PERL Coat 500 ml + Car Pro Perl Applicator
11- Dodo Juice Supernatural Clay Bar 240 gr. Kit per decontaminazione meccanica, la userei anche sui cristalli seguita da:
12- Car Pro Eraser 500 ml
13- Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua per Vetro e Plexiglass 100 ml
Chiuso (credo) il capitolo cristalli per la carrozzeria ho pensato a:
15- Dodo Juice Supernatural Acrylic Spritz 250 ml sigillante
16- Dodo Juice Light Fantastic (Soft wax LIGHT) 30 ml + Dodo Juice Supernatural Finger Mitt Wax Applicator
17- Scholl Concepts PURPLE Premium Interior Shine 500 ml interni
I dubbi sono:
pnt 12 - devo comunque utilizzare l'eraser anche sulla carrozzeria prima del sigillante
pnt 15+16, ha senso una simile accoppiata o meglio optare per un Poorboy's World EX Sealant
Grazie anticipatamente e scusate la prolissità del post.
Ultima modifica di GiPi68 il Gio 22 Ago 2013 - 2:27 - modificato 1 volta.